L'opinione del Dott. Andrea Azzolini su MioDottore
 

Risultati:

97%

Dei clienti raccomanderebbe MioDottore CRM ai colleghi.

40%

Del tempo risparmiato.

70%

Slot orari recuperati dopo una cancellazione improvvisa.

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Sfide

  • L’innovazione tecnologica sta modificando la comunicazione medico - paziente.
  • La segreteria fa difficoltà a gestire tutte le chiamate.
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Obiettivi

  • Trovare nuovi canali comunicativi per rendere la comunicazione medico - paziente più flessibile ed efficiente.
  • Gestire al meglio le prenotazione.
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Soluzioni

  • Inviare le campagne di marketing personalizzate.
  • Attivare l’agenda online.
Perché hai scelto MioDottore?

Sono il Dottore Andrea Azzolini e ho un incarico di medicina sul territorio della provincia di Milano. Sicuramente è molto importante stare a passo con l'innovazione tecnologica che riguarda la vita di tutti i giorni. In ambiente sanitario, abbiamo visto dal punto di vista specialistico l'inizio di questa evoluzione tecnologica che è importante anche che avvenga al livello della comunicazione medico - paziente nella medicina generale.

Cosa ne pensi dell'agenda online di MioDottore?

L'agenda online ha semplificato di molto il mio lavoro dal punto di vista del guadagno di tempo per dedicarlo a chiamate più urgenti rispetto alla prenotazione di un appuntamento. I pazienti più tecnologici si sono subito trovati benissimo a prenotare in qualsiasi momento della giornata, grazie ai reminder si sono presentati nell'orario giusto. Durante l'invio della prima campagna comunicativa ho avuto un ottimo supporto da parte del team di MioDottore che mi ha istruito e guidato: abbiamo creato insieme la prima campagna in cui spiegavo le modalità di prenotazione online e le nuove modalità di comunicazione. I nuovi pazienti, quelli che ancora non avevo conosciuto quando ho aperto lo studio, stanno tutti utilizzando questo nuovo tipo di comunicazione online. Un plus è anche l'approvazione da parte dei pazienti che si ritengono molto contenti, parole loro, di avere un dottore molto tecnologico. La possibilità di inviare campagne dà un'agilità sorprendente nella comunicazione medico - paziente, anche per eventuali comunicazioni di servizio: vedi la sostituzione da parte di un collega, il cambio di orario, di ambulatorio.

In che modo stai utilizzando il tempo risparmiato grazie a MioDottore?

Il tempo che ho risparmiato grazie a MioDottore l'ho impiegato, tra le altre cose, anche alle attività di volontariato che ho sempre fatto ma che all'inizio dell'attività di medico di medicina generale pensavo fosse incompatibile con il carico di lavoro tra visite ambulatoriali, orari di reperibilità e visite domiciliari.

Dott. Andrea Azzolini >>

“La possibilità di inviare campagne dà un’agilità sorprendente nella comunicazione medico-paziente.”

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