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Gipo e MioDottore hanno assicurato visibilità e pazienti ad Homedica

"Gipo è davvero facile e intuitivo"

Homedica ha scelto Gipo Next per ottimizzare la propria segreteria. L'integrazione con MioDottore ha poi offerto ulteriori vantaggi, tra cui una maggiore visibilità e un notevole aiuto nel lavoro della segreteria.

Allergologia, Cardiologia, Chirurgia generale...

Merone, Italia

Su MioDottore dal 2020

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Problemi

La nuova apertura del Centro

  • L'amministrazione di un centro medico è complessa 
  • La reputazione passa anche dall'online
Obiettivi

Aumento delle performance

  • Migliorare l'automazione del centro medico
  • Facilitare la comunicazione con i pazienti
Soluzioni

GIPO e MioDottore

  • Refertazione
  • Integrazione MioDottore

Cosa pensa lo staff di Homedica Centro Medico Polispecialistico di MioDottore

Il Centro Studi Homedica ha scelto Gipo Next per ottimizzare la propria amministrazione. L'integrazione con MioDottore ha poi offerto ulteriori vantaggi, tra cui una maggiore visibilità e un notevole aiuto nel lavoro della segreteria.


Il centro Homedica apre ad ottobre del 2019. Si trova a Merone, in provincia di Como: siamo molto vicini a Erba, tra Como e Lecco. All'inizio il Centro contava 18 medici mentre un anno e mezzo dopo ha aumentato le sue collaborazioni, arrivando a 55 medici e 32 specializzazioni.


Presso il Centro vengono svolte principalmente visite specialistiche ed ecografie. Tuttavia si tengono anche corsi con ostetriche, di preparazione al parto, incontri con le psicologhe per i neo genitori, corsi di disostruzione pediatrica e tanto altro.

Visite dedicate alla prevenzione, diagnosi e cura del paziente. Il centro si sviluppa all'interno di una struttura rinnovata e all'avanguardia, creata con l'intento di prendersi cura del paziente. Come? Attraverso l'ascolto, la presa in carico e la salvaguardia del benessere psico-fisico del paziente.


Disponiamo di professionisti qualificati, strumentazioni moderne e percorsi realizzati ad hoc con possibilità di integrazione multispecialistica tra le varie figure professionali.

MioDottore: Perché avete scelto Gipo Next?

Giorgia Longoni, responsabile Homedica: In realtà quando dovevamo aprire e stavamo cercando un gestionale abbiamo scelto subito Gipo perché lo abbiamo trovato davvero facile e intuitivo e rispondeva assolutamente alle nostre esigenze e la cosa che più ci piaceva era che fosse un programma gestibile ovunque, perché è su internet.

MioDottore: Quali sono le funzionalità che usate di più nella gestione del centro?

Giorgia Longoni, responsabile Homedica: Troviamo molto comoda la parte amministrativa e una soluzione che ci è piaciuta tanto è proprio quella di refertazione, perché può essere personalizzata per ogni medico, oltre a essere un programma completo.

Abbiamo ricevuto tantissime recensioni positive, che oltre a essere molto lusinghiere, danno anche la possibilità ai pazienti di scegliere con più serenità”
Giorgia Longoni Responsabile - Homedica Centro Medico Polispecialistico

MioDottore: Cosa ne pensa dell'integrazione tra GipoNext e MioDottore?

Giorgia Longoni, responsabile Homedica: Devo dire che la svolta c'è stata quando abbiamo potuto integrare Gipo e MioDottore, perché appunto l'integrazione di questi due sistemi ci ha portato notevoli vantaggi. Abbiamo avuto sicuramente più pazienti e anche molta visibilità.
Il paziente può prenotare dal sito di MioDottore e vede in tempo reale la nostra agenda e questo per noi è un notevole vantaggio, perché devo dire che la prenotazione online ha alleggerito notevolmente il lavoro di segreteria e viene usato da pazienti di qualsiasi età.

MioDottore: Le notifiche di promemoria sono utili al Centro ed ai pazienti?

Giorgia Longoni, responsabile Homedica: Abbiamo trovato molto comodo anche il servizio di messaggistica perché quando un paziente prenota, arriva immediatamente un messaggio di conferma dell'appuntamento e, inoltre, riceve anche un messaggio di promemoria il giorno prima dell'appuntamento stesso.

MioDottore: In che modo MioDottore sta migliorando la vostra reputazione online?

Giorgia Longoni, responsabile Homedica: Siamo stati molto fortunati, abbiamo ricevuto tantissime recensioni positive, che oltre a essere molto lusinghiere, danno anche la possibilità ai pazienti di scegliere con più serenità il professionista che andranno a incontrare.

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