Punti di forza
Gestione segreteria
Visibilità online
Patient Experience
76.000 visualizzazioni del profilo
3.700 prenotazioni online
53% prenotazioni al di fuori dell'orario di segreteria
Videointervista

MedNow: prenotazioni anche al di fuori dell'orario di segreteria

Da sempre, MedNow si affida a MioDottore per intercettare i nuovi bisogni del paziente digitale, sfruttando la visibilità online e le soluzioni di marketing per ottenere prenotazioni.

Più di 80 specialisti

Milano

Su MioDottore dal 2018

Punti di forza
Gestione segreteria
Visibilità online
Patient Experience
76.000 visualizzazioni del profilo
3.700 prenotazioni online
53% prenotazioni al di fuori dell'orario di segreteria
Obiettivi

Intercettare i bisogni del paziente digitale

Posizionarsi efficacemente all'interno della nuova Digital Patient Experience per intercettare nuove prenotazioni dai canali digitali.

  • Accrescere la presenza online delle diverse sedi del centro.
  • Ottenere prenotazioni anche al di fuori dell'orario di apertura.
  • Rafforzare la reputazione del centro attraverso le recensioni.
"Negli ultimi anni è cambiato molto il modo in cui i pazienti prenotano le prestazioni mediche e avevamo bisogno di essere presenti online in modo efficace."
Soluzioni

MioDottore CRM e visibilità

  • Maggiore accessibilità alle prenotazioni: fin dall'inizio della collaborazione, il centro ha registrato un aumento rilevante dell'accesso alle visite tramite prenotazione online.
  • Miglioramento dell’efficienza organizzativa: MedNow ha semplificato la gestione interna tra medici e personale amministrativo, riducendo le inefficienze logistiche.
  • Valorizzazione delle fasce orarie scoperte dalla segreteria: grazie alle prenotazioni 24/7, il centro è riuscito a riempire le agende e a rendere un miglior servizio al paziente.
"MioDottore fornisce un servizio importante ai pazienti, garantendo la possibilità di prenotazione anche nelle fasce orarie in cui le strutture non sono operative."

MedNow, centro medico polispecialistico sito a Milano, fa della velocità e della qualità del servizio al paziente i propri punti di forza strategici.

Per questo, sin dalla sua apertura al pubblico, nel 2018, MedNow si affida a MioDottore per offrire ai pazienti una procedura di prenotazione semplice e rapida.

Grazie alle prenotazioni 24/7, MedNow è riuscito a fidelizzare i pazienti digitali e a ottenere nuove prenotazioni online. Allo stesso tempo, le soluzioni di CRM hanno contribuito a snellire significativamente il lavoro della segreteria, riducendo le attività ripetitive e garantendo allo staff un'agenda sempre aggiornata, anche con le prenotazioni online.

MedNow ha registrato da subito ottimi risultati grazie al CRM MioDottore e ai servizi di marketing First Class e M360.

In particolare, solo nell'ultimo anno il centro ha registrato:

3.700 prenotazioni online
53% di prenotazioni al di fuori dell'orario di segreteria (weekend, fasce serali)
oltre 76.000 visualizzazioni del profilo e dei servizi offerti sul portale MioDottore
✅ una migliore organizzazione interna e più efficienza per medici e segreteria

 

"Visti i grandi numeri che stiamo ottenendo con MioDottore, sicuramente lo consiglio a tutti i centri medici."

Marco Giugni, Titolare MedNow

Vuoi raggiungere gli stessi risultati di Top Medical? Scrivici!