Giponext e MioDottore: Innovazione e Crescita al Centro Medico Proxima
Giponext e MioDottore ottimizzano le operazioni dei Centri Medici, migliorandone l'efficienza, garantendo visibilità e offrendo un servizio più innovativo ai pazienti.
Agopuntura, Cardiologia, Chinesiologia...
Milano, Italia
Su MioDottore dal 2023
Sistema non integrato fra la gestione del centro e lo strumento di visibilità online
- Difficoltà nel collegare il sistema clinico (MioDottore) con il gestionale del Centro
- Mancanza di una piattaforma unificata per la gestione delle agende, dei referti e della comunicazione con i pazienti
- Bisogno di maggiore visibilità online e prenotazioni fuori dall'orario di apertura.
Aumentare efficienza, connettività e visibilità, migliorando il servizio ai pazienti
- Integrare il sistema clinico e gestionale per migliorare l’efficienza operativa
- Offrire un servizio più connesso e rapido per i pazienti
- Aumentare la visibilità online e incrementare il numero di prenotazioni e recensioni.
GipoNext + MioDottore
- Agenda condivisa
- Messaggistica istantanea
- Prenotazioni online
Cosa pensa lo staff del Centro medico Proxima di MioDottore
Il Centro Medico Proxima è una struttura all'avanguardia dove sono presenti ambiti di eccellenza per la diagnostica, il trattamento e la riabilitazione. L’approccio multidisciplinare consente ai suoi professionisti di collaborare tra loro per creare piani personalizzati di cura specifici per ciascun paziente.
Oltre alla competenza medica, il Centro abbraccia la compassione e l'empatia, comprendendo il percorso emotivo dei pazienti durante il loro processo di guarigione. Il personale dedicato è attento, reattivo e sempre pronto ad affrontare qualsiasi dubbio, assicurando che i pazienti e le loro famiglie si sentano supportati in ogni fase del percorso.
Incorporando l’approccio incentrato sul paziente, Centro Medico Proxima mira a responsabilizzare le persone a partecipare attivamente alle loro decisioni in materia di assistenza sanitaria. Incoraggia la comunicazione aperta, l'educazione promuovendo una forte alleanza paziente-medico per una migliore gestione della salute.
Nell'intraprendere questo viaggio di trasformazione, Centro Medico Proxima si impegna a elevare gli standard dell'assistenza sanitaria, stabilendo un punto di riferimento per l'eccellenza nella cura dei pazienti.
MioDottore: Come gestivate il Centro prima di GIPONEXT ed in che modo ha migliorato la gestione e cambiato il business?
Dott.ssa Camilla Caldarini, direttrice sanitaria Centro medico Proxima: Fin dall'inizio, il Centro Medico Proxima ha valutato l'idea di adottare Giponext come sistema gestionale del Centro. In passato si utilizzava, a livello clinico, il sistema MioDottore, che tutti conosciamo. Giponext ha permesso di collegare i due mondi: MioDottore, lato clinico, e GIPO, che è quello gestionale all'interno del Centro.
MioDottore: Qual è la funzionalità di GIPONEXT che trovate più utile nel vostro lavoro?
Stefano Davi, General Manager Centro medico Proxima: Tra le diverse funzionalità che il sistema Giponext ha, il Centro Medico Proxima ha apprezzato notevolmente l'agenda condivisa, collegata anche a MioDottore, la parte relativa ai referti, quindi la possibilità di condividerli con tutti i clinici all'interno del Centro, e la funzione di messaggistica istantanea verso i pazienti.
MioDottore: Proxima usa GIPONEXT integrato con MioDottore, quali sono i vantaggi?
Stefano Davi, General Manager Centro medico Proxima: La grande utilità dell'integrazione tra MioDottore e Giponext è sostanzialmente legata a due ambiti: il primo è l'agenda condivisa tra Centro, Medici e Pazienti; il secondo, molto importante, è la messaggistica istantanea, che permette, una volta prenotata la prestazione per il paziente, di ricevere in automatico il promemoria della visita ventiquattro ore prima. Il marketplace esteso a tutti i nostri operatori sanitari ha migliorato notevolmente la visibilità del Centro a livello internet. Inoltre, a un solo anno dalla fondazione del Centro Medico, il sistema integrato con MioDottore e le recensioni hanno consentito una crescita rapida in poco tempo. Quest'anno abbiamo avuto circa 4.500 prenotazioni, di cui un terzo proveniente da MioDottore, e abbiamo ricevuto circa il 35% delle prenotazioni fuori dall'orario di apertura dello studio. A un anno dall'apertura, abbiamo ricevuto almeno una recensione al giorno. Grazie a Giponext, abbiamo inviato più di 3.500 notifiche ai nostri pazienti.
MioDottore: GIPONEXT mette a disposizione report e dati sull’andamento del Centro Medico, questo vi è utile per fare previsioni future e controllare l’andamento del business?
Stefano Davi, General Manager Centro medico Proxima: Il sistema BI, ovvero Business Intelligence, integrato con Giponext, permette quotidianamente di tenere sotto controllo l'andamento del business all'interno del Centro Medico. Con i report generati, ci è possibile prevedere obiettivi di spesa in funzione del budget preventivato. Un ulteriore valore aggiunto del mondo Giponext e MioDottore è la presenza di un Account Manager, che costantemente segue il Centro sin dall'inizio, dalla fase di onboarding fino alla gestione della quotidianità nell'utilizzo delle due piattaforme.
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