6 consigli per gestire il tuo studio medico durante l'estate

Informazione, comunicazione e pianificazione sono gli elementi chiave per promuovere e organizzare il lavoro dello studio medico nei mesi più caldi.


Continua a leggere

6 consigli per gestire il tuo studio medico durante l'estate

Informazione, comunicazione e pianificazione sono gli elementi chiave per promuovere e organizzare il lavoro dello studio medico nei mesi più caldi.



lug 03, 2024

Un profilo completo converte le visualizzazioni in prenotazioni?

 

Avere un profilo su MioDottore è un ottimo punto di partenza per costruire la tua immagine professionale sul web, ma ciò non basta come garanzia di successo.

Il profilo, infatti, è semplicemente uno strumento: sta a te usarlo nella maniera più proficua possibile, seguendo una serie di passaggi cruciali.


Come consentire ai pazienti di prenotare direttamente da Google Search e da Google Maps

 

Si sa: oggi promuovere il tuo studio a livello locale ha un ruolo fondamentale. Con una grande quantità di pazienti che sempre più spesso si rivolgono a internet per trovare professionisti sanitari, avere una solida presenza online non è più un optional, ma qualcosa di essenziale. E quando si parla di ricerche online, Google è la piattaforma principale per i pazienti che cercano servizi medici e sanitari nella loro zona. 


mag 08, 2024

Decimo anniversario dei MioDottore Awards tra eccellenza e valori nella medicina

 

Il progetto MioDottore Awards compie 10 anni e la premiazione dell'edizione di quest'anno si sta avvicinando: è prevista per il prossimo 3 giugno a Roma, nell'ambito dell'evento "Let's Talk" organizzato dal team di MioDottore Connect. Questo traguardo rappresenta un momento significativo non solo per la piattaforma, ma per l'intera comunità medica impegnata a promuovere l'eccellenza e i valori nell'ambito della salute.


mag 07, 2024

Una svolta nella gestione delle visite: crea appunti automatici e guadagna fino al 20% del tempo di visita con l'assistente AI di MioDottore



Non molto tempo fa, soprattutto nei tempi della pandemia e post-pandemia, stavamo imparando a sbrigare le commissioni essenziali e a soddisfare i nostri bisogni in un modo relativamente nuovo: online. Lo shopping online ha avuto il sopravvento sulle code nei centri commerciali, e anche i tempi di attesa per le visite mediche si sono ridotti in modo significativo grazie all'introduzione delle prenotazioni telematiche, ovvero tramite i già utilizzatissimi appuntamenti telefonici o via Internet. 


Gestionale Medico: come sceglierlo, la guida


Il team di MioDottore ha scritto per te una breve guida per aiutarti a muoverti nel mondo dei software medici e per capire quali sono le domande da porti quando scegli un gestionale medico per il tuo studio. 


apr 11, 2024

Intervista Dott. Sergio Pillon, coordinatore Trasformazione Digitale | ASL Frosinone

 

Come l'intelligenza artificiale sta attualmente trasformando la sanità digitale e quali sono i suoi impatti più significativi sui servizi sanitari e sui pazienti?

L’intelligenza artificiale in sanità per ora sembra una promessa elettorale: allettante, interessante, la vorremmo ma non la vediamo arrivare. Dan Ariely pubblicò nel 2013 su X, allora era ancora Twitter nel 2013. “I big data sono come il sesso tra adolescenti: tutti ne parlano, nessuno sa davvero come farlo, tutti pensano che tutti gli altri lo stiano facendo, quindi tutti affermano di farlo..." Dan è un professore di psicologia ed economia comportamentale alla Duke University e chiaramente un uomo molto perspicace.


apr 05, 2024

Giornata Mondiale della Salute 2024 - Come migliorare l’accesso alla Sanità per i pazienti

La Giornata Mondiale della Salute viene celebrata ogni 7 Aprile in occasione della ricorrenza per la fondazione dell'Organizzazione Mondiale della Salute (OMS) nel 1948. Questa giornata è dedicata alla sensibilizzazione sulle tematiche più cruciali in ambito sanitario globale e agli sforzi da compiere per affrontarle. 


MioDottore: l'agenda medica che risolve i problemi del tuo studio

Pazienti che non si presentano il giorno della visita. Chiamate perse. Difficoltà di coordinazione tra te e i tuoi collaboratori. Pazienti che chiamano per prenotare quando lo studio è chiuso o sei in vacanza.

L'organizzazione di uno studio medico è un percorso pieno di insidie, difficoltà e dilemmi: un modo per ottimizzare la gestione del tuo studio è quello di utilizzare l'agenda medica online di MioDottore.


Su cosa si basano le recensioni dei pazienti? 6 strategie per generare recensioni positive su internet

Secondo un sondaggio condotto da MioDottore, circa il 60% dei pazienti si affida ad un nuovo medico basandosi sul “passaparola” di altri pazienti.


mar 21, 2024

Intervista all’Avv. Stefano Mele - approfondimento su Sicurezza e Sanità Digitale

 

Nella trasformazione della Sanità Digitale si sta facendo sempre più strada l’approccio del Data-Driven Health ossia un sistema guidato dai dati che orienta il processo decisionale. Tuttavia mettere insieme informazioni che provengono da sistemi diversi, organizzarle e gestirle non sono operazioni di poco conto. Inoltre, questi dati possono essere poi elaborati attraverso l’intelligenza artificiale e i sistemi digitali, permettendo un’analisi e una comprensione precisa dei dati stessi, e migliorando l’efficienza dei processi clinici e amministrativi all’interno delle strutture sanitarie. 



mar 14, 2024

Intervista al Dott. Giorgio Pulvirenti, il Medico di Famiglia più giovane d’Italia

 

Quali fattori hanno influenzato la sua decisione di intraprendere la carriera di medico di famiglia?

Il primo fra tutti essere il punto di riferimento per il paziente. La figura clinica più presente per un paziente perché è sempre a stretto contatto, ma anche un collegamento con gli specialisti. Un altro aspetto che mi piace molto di questa professione è essere il medico di tutto il nucleo familiare, per conoscere a 360 gradi la storia clinica dei pazienti, non soffermandomi sulla singola patologia considerando le persone non solo dei casi clinici, ma delle persone. Reputo che il medico di famiglia sia una figura fondamentale per il sistema sanitario nazionale che l’Italia vanta.



mar 07, 2024

Intervista alla Dott.ssa Cristina Cenci, antropologa, fondatrice di Digital Narrative Medicine

 

1) Potrebbe spiegare cos'è la medicina narrativa e quali sono i principi fondamentali su cui si basa? Come si integra, nella pratica quotidiana, con l'approccio scientifico tradizionale alla cura del paziente?

 
Il modo più semplice per spiegare cos’è la medicina narrativa è partire da cosa non è. Non è scrivere un libro o un racconto con la propria esperienza di malattia, non è condividere la propria storia nei social network, non è curarsi con la letteratura.



mar 05, 2024

L'innovazione al microscopio: le 5 maggiori novità in campo medico-scientifico dell’ultimo anno

L’anno che si è da poco chiuso (così come quello precedente) ha portato con sé una grande serie di situazioni problematiche, in particolare per chi lavora nel settore medico-sanitario, ma anche diverse scoperte e passi in aventi in questo campo. Scopriamoli insieme.


Acquisire nuovi pazienti: fidelizzazione e personalizzazione


Se curerai il rapporto con i tuoi attuali pazienti, fidelizzandoli ed offrendo loro un servizio personalizzato a 360°, diventeranno essi stessi promotori attivi del tuo studio medico.


Creare un tuo sito web può aiutarti ad acquisire nuovi pazienti?

 

Per una volta, inizierò dalla fine, ossia dalla risposta alla domanda contenuta nel titolo: sì, avere il tuo sito web può essere d’aiuto nell’acquisizione di nuovi pazienti. Vedremo insieme come, all'interno di questo nuovo articolo...

 


Come trovare nuovi pazienti con Google: SEO e SEM per studi medici


Come portare più pazienti a conoscere e raggiungere il proprio studio medico è la domanda che ci pongono più frequentemente gli specialisti. Per rispondere accuratamente, abbiamo raccolto all'interno di questo articolo le metodologie per pubblicizzare il tuo studio medico online.


Come usare il tuo profilo su MioDottore per raggiungere più facilmente i tuoi pazienti a costo zero

 

in questo articolo, troverai risorse extra gratuite sulla nostra piattaforma che ti aiuteranno a potenziare il tuo marketing online.


5 passaggi per rendere efficace il tuo profilo su MioDottore

 

Avere un profilo su MioDottore è un ottimo punto di partenza per costruire la tua immagine professionale sul web, ma il profilo in sé non basta, da solo, come garanzia di successo.

Il profilo, infatti, è semplicemente uno strumento: sta a te usarlo nella maniera più proficua possibile, seguendo una serie di passaggi cruciali.


5 segreti per ottenere più visite prenotate dal tuo sito web

Qual dovrebbe essere l'obiettivo di un sito web per medici? La risposta a questa domanda è tutt'altro che scontata.

Secondo l'opinione comune, il sito web è equiparato a un “biglietto da visita virtuale”.

In realtà, un sito web dovrebbe essere molto di più. Possiamo, infatti, paragonarlo “all’ingresso del tuo studio medico virtuale” poiché la sua struttura deve aiutarti a raggiungere uno scopo cruciale: attrarre nuovi pazienti per il tuo studio.


Percorsi di prevenzione e cura tramite app e terapie digitali: di che si tratta?


La medicina digitale, che comprende anche l'uso di app per la prevenzione, sta rivoluzionando il settore sanitario offrendo nuove opportunità per migliorare la salute e prevenire le malattie. In questo articolo, parleremo di alcuni dei modi in cui le app per la prevenzione possono essere utilizzate nella medicina digitale e dell’impatto che possono avere per medici e pazienti.


3 modi per migliorare l’indicizzazione del tuo sito web

In Italia oltre il 90% delle persone si affida ai motori di ricerca per trovare informazioni su medici e salute.

In uno scenario come questo, puoi immaginare come la presenza del tuo sito web professionale nei principali motori di ricerca (Google su tutti) possa diventare un’arma in più per migliorare la tua immagine professionale online e acquisire più visibilità.


Prenotazioni online: 4 motivi per cui pazienti e specialisti le apprezzano


La prenotazione online può cambiare positivamente la vita di medici e pazienti. La stragrande maggioranza dei pazienti (fino al 74%) consiglierebbe questo metodo di prenotazione ad amici e parenti. Guarda cosa puoi ottenere e non dimenticare di comunicarlo anche ai tuoi pazienti.


5 modi per aumentare la visibilità del tuo profilo su MioDottore

 

MioDottore è la piattaforma che connette dottori e pazienti più grande d’Italia. Se hai un profilo sul portale, potresti essere interessato ad aumentare la visibilità del tuo studio.


mar 04, 2024

Visibilità online: 6 consigli per emergere nei risultati di ricerca

Come fidelizzare un paziente? Partiamo da un parallelo con un altro mondo almeno altrettanto competitivo, quello del business “puro”: in tal caso, parleremmo di “fidelizzazione del cliente”.


La medicina estetica cresce sul web: ecco i motivi (e qualche numero)

Cosa succede nel mondo della medicina estetica? Perché sembra essere in costante espansione e, soprattutto, quali sono i fattori che stanno influenzando questa presunta crescita? Proviamo a scoprirlo insieme...


Marketing medicale: i vantaggi del metodo “SMART”


Ogni buona strategia di marketing medicale comincia con la definizione di un obiettivo concreto che possa essere implementato in base alle proprie risorse e competenze.


Come promuovere il tuo studio medico a livello locale su internet

Nel mercato dei servizi medici, uno dei metodi più certi e ovvi per ottenere successo è quello di agire a livello locale, promuovendo il proprio business nella propria area geografica.


Pubblicità per studi medici: le 6 domande più frequenti


Quello della pubblicità medica e della promozione degli studi medici è un tema molto attuale, in quanto è stato oggetto di diverse evoluzioni negli ultimi anni. Cerchiamo di vederci chiaro, insieme...


Ginecologia, Salute Femminile e Mondo Digitale: dalle innovazioni post-covid alla “FemTech”

Durante la pandemia, molte visite mediche (comprese quelle ginecologiche) sono state cancellate, rimandate ma, in molti casi, “semplicemente” riconvertite in un format virtuale grazie alle nuove tecnologie. Cosa sta cambiando (e come) nell'ambito della salute femminile?


5 semplici idee di marketing per studi medici


Fidelizzazione del paziente: 3 strategie di facile applicazione

Come fidelizzare un paziente? Partiamo da un parallelo con un altro mondo almeno altrettanto competitivo, quello del business “puro”: in tal caso, parleremmo di “fidelizzazione del cliente”.


feb 28, 2024

Innovare è…? L’opinione di Giuseppe Stigliano, Global CEO di Spring Studio

 

Nel suggestivo scenario del Gran Gala della Sanità, un evento prestigioso recentemente organizzato a Milano dal Team di MioDottore Connect, dal titolo "Innovare Oggi | La Clinica del Futuro", si è aperta una finestra straordinaria sulla trasformazione del rapporto tra medico e paziente nel contesto sanitario contemporaneo. Attraverso il dialogo appassionato ed esplicativo, abbiamo esplorato come il Metaverso e le tecnologie digitali stiano ridefinendo le dinamiche del settore sanitario, potenziando l'efficienza dei servizi e plasmando un nuovo corso nel percorso del paziente verso la guarigione e il benessere.



feb 22, 2024

Innovazione e cura: il successo del Centro Sanitario Valcuvia con MioDottore

 

Nell'epoca digitale, dove la tecnologia si intreccia sempre più con ogni aspetto della nostra vita quotidiana, il settore sanitario cerca costantemente soluzioni innovative per migliorare l'efficienza e la qualità delle cure offerte ai pazienti. Un esempio luminoso di questa evoluzione è rappresentato dal Centro Sanitario Valcuvia (CSV), situato nella tranquilla cittadina di Cuvio in provincia di Varese, che ha recentemente adottato la nostra piattaforma MioDottore, dimostrando come l'integrazione di tecnologie avanzate possa trasformare radicalmente le interazioni medico-paziente, portando a un miglioramento significativo della produttività, della gestione del tempo e dell'esperienza di cura.



feb 15, 2024

Intervista a Tania Koppens, Global Head of International Communication and DEI&B Lead di DocPlanner

 

 



feb 08, 2024

Prevenzione: uno sguardo sulle abitudini dei pazienti

 

La prevenzione sanitaria è fondamentale per mantenere alta la qualità della salute pubblica, tuttavia l'atteggiamento dei pazienti verso queste pratiche mostra una notevole variabilità. Secondo i dati raccolti da un'indagine che abbiamo  condotto su 800 pazienti, emerge una realtà contrastante: da un lato c'è chi abbraccia con costanza la prevenzione, dall'altro chi ne trascura l'importanza. Le differenze si manifestano in base a età, genere, livello di istruzione e modalità di accesso alle informazioni. Questo scenario evidenzia come le strategie preventive adottate dai professionisti della salute possano e debbano essere affinate per raggiungere efficacemente ogni segmento della popolazione. Quest'analisi intende non solo mettere in luce le pratiche attuali di prevenzione vissute dai pazienti ma anche stimolare una riflessione critica verso un impegno più incisivo e consapevole nella promozione della salute.



feb 01, 2024

Indagine sulla Prevenzione: il punto di vista dei medici

 

All’inizio di quest’anno abbiamo svolto un’indagine con lo scopo di avere un'analisi dettagliata delle percezioni, delle attitudini e dei comportamenti dei medici legati alla prevenzione. Realizzata in collaborazione con la società di ricerca Datanalysis, lo studio ha coinvolto la partecipazione di 192 specialisti equamente distribuiti sul territorio italiano ed appartenenti a discipline diverse. Questi dati forniscono una base cruciale per sviluppare strategie mirate a migliorare la consapevolezza e l'adesione alle pratiche preventive. Vediamo insieme i risultati.



gen 31, 2024

Sanità Digitale in Italia: superare le liste d'attesa, potenziare la prevenzione e trasformare il rapporto medico-paziente

 

Verso la fine dello scorso anno, con la nostra community MioDottore Connect abbiamo organizzato, l’Institutional Talk "Dalla Prevenzione alle liste d'attesa: Come gli strumenti digitali rivoluzionano il Sistema Sanitario," un evento di rilevanza che ha affrontato le sfide del Sistema Sanitario Italiano e che ha visto la partecipazione di professionisti sanitari, rappresentanti istituzionali, associazioni di pazienti e cittadini, e esperti del settore. Con questo appuntamento si è cercato di fare il punto su alcuni dei nodi cruciali della sanità nel Paese e sulle sfide presenti e future.



Medicina narrativa: che cos'è, come si sviluppa in ambito digitale

Attraverso il linguaggio verbale e visuale, i pazienti possono acquisire una maggiore comprensione della propria condizione, mentre i medici possono gestire con maggiore efficacia diversi aspetti della malattia: scopriamo di più sulla medicina narrativa.



gen 09, 2024

Guidiamo il futuro della Sanità attraverso l’innovazione

 

Il 2023 è stato un anno fondamentale per noi di MioDottore, un capitolo caratterizzato da successi significativi, alleanze strategiche e un crescente ruolo nell'innovazione del settore healthcare.



dic 27, 2023

Guidiamo il futuro della Sanità attraverso l’innovazione

 

Pazienti, medici, specialisti: viviamo tutti in una realtà sempre più digitale. Non c'è da stupirsi che vengano creati sempre più strumenti da utilizzare in ambito lavorativo, compreso quello medico. ChatGPT sarà uno di questi?


Come gestire le comunicazioni con i pazienti e anticipare le richieste di prenotazione durante le feste natalizie

In questo articolo, ti daremo alcuni suggerimenti su come gestire la comunicazione con i pazienti durante le vacanze di Natale, per evitare il caos organizzativo e per iniziare da subito a ricevere prenotazioni per il nuovo anno in modo efficiente.



Oftalmologia e tecnologie: i bisogni dei pazienti e le esigenze dei medici

Come integrare le tecnologie nel settore dell’oftalmologia? Scopriamolo in questo nuovo articolo del nostro Blog.


Diventa più visibile per i pazienti con il tuo profilo gratuito MioDottore

 

Il profilo MioDottore è pensato per tutti i professionisti sanitari, gli specialisti, gli psicologi e i dentisti, oltre che per cliniche e ospedali. In questo articolo, scoprirai i benefici e i metodi per avere un profilo di ottimo livello su MioDottore.


Pazienti disabili e con fragilità: “sanità di prossimità” e medicina digitale sono le soluzioni?

Le persone che soffrono di disabilità rientrano tra i principali fruitori di servizi sanitari, e la cura di questa tipologia di pazienti rappresenta una porzione significativa dei costi per il sistema sanitario nazionale, ma anche una sfida importante per il settore privato.


Le immagini nell’era dell’immagine - perché le foto sono importanti per la tua reputazione online

 

La foto professionale è, per uno specialista, un mezzo di comunicazione più potente di quanto normalmente si creda.


Incentivi Sanità Digitale 2023

La digitalizzazione della Sanità è un elemento cruciale per la tenuta del sistema. Ecco quali iniziative e incentivi sono previsti. Scopriamoli insieme in questo nuovo articolo!


Sistema Tessera Sanitaria: nuove regole in arrivo per i professionisti della salute


Era nell’aria da tempo ma, ormai, è ufficiale: cambiano le regole per i professionisti della salute per quel che concerne l’invio di dati e fatture al Sistema Tessera Sanitaria. Ecco cosa succederà.


Medicina digitale: e-mail, WhatsApp e SMS stanno cambiando la comunicazione medico-paziente

Anche nel nostro Paese si sta affermando sempre di più la cosiddetta e-Health: la tutela della salute attraverso le nuove tecnologie, che apre la strada a nuove modalità di  di comunicazione medico-paziente.



Patient Experience: il percorso di un paziente in 7 passi


In questo articolo, scoprirai cos'è la "Patient Experience", quali sono i 7 passaggi che compie qualsiasi pazienti decida di rivolgersi a te (dalla scelta al post-visita) e come sfruttare questi step per migliorare la produttività del tuo studio.


Come comunicare informazioni ai pazienti sulla pagina Facebook del tuo studio medico

Prima di continuare con questo articolo, ci teniamo innanzitutto a chiarire un punto fondamentale: Facebook può avere altre funzioni per il tuo studio medico che non siano soltanto quelle inerenti alla promozione e al marketing medicale. Infatti, può risultare anche molto utile per migliorare la comunicazione con i pazienti e fornire informazioni importanti senza perdite di tempo.


3 modi per creare il sito web del tuo studio medico

Quando si parla di medicina online, due domande sorgono spontanee: 1) Perché un medico dovrebbe avere un sito web? 2) Qual è il miglior modo per realizzare il sito web di un medico o di uno studio?


Realtà virtuale e medicina: 5 innovazioni


Realtà virtuale è il nome dato alla tecnologia che permette a un utente di simulare un'esperienza particolare, utilizzando un visore che genera un ambiente interattivo computerizzato. Queste simulazioni oggi stanno andando ben oltre il settore dell’intrattenimento: la medicina, ad esempio, potrebbe diventare uno dei suoi campi di applicazione principali.


Produttività, visibilità e fatturazione del tuo studio medico: 5 problemi pratici (e 5 risorse da consultare)

Conosciamo bene alcuni dei problemi che, certamente, affronti ogni giorno. Per ciascuno di essi, tuttavia, abbiamo alcune indicazioni utili e, soprattutto, delle risorse gratuite che puoi consultare da subito per risolverli! Guardiamoli insieme...


La tua pagina Facebook ufficiale: istruzioni per l’uso

 

Partiamo da una regola aurea per tutti gli studi medici del terzo millennio: se vuoi ottenere successo nel difficile mercato dei servizi medici privati, devi essere presente su internet.

Un medico che non può essere trovato su internet non riuscirà di fatto a garantirsi un nuovo afflusso di pazienti: secondo una recente indagine CENSIS, circa il 40% dei 40 milioni di Italiani che si connettono ad internet inizia la propria ricerca di un medico sulla rete.


Nuova indagine - GDPR, privacy e pazienti: cosa sanno i medici italiani?

Quello tra privacy, nuove tecnologie e professioni medico-sanitarie è un rapporto complesso e in continua evoluzione. Ecco i risultati dell’ultimo sondaggio con un campione di medici italiani.


Comunicazioni via mail con i pazienti: consigli ed errori da non commettere

Una comunicazione efficace tra medico e paziente è essenziale per migliorare il tuo studio medico e fornire un servizio di qualità per i tuoi clienti, e le email sono tra gli strumenti di comunicazione prediletti nella medicina digitale.


Le recensioni online dei tuoi pazienti: 4 modi per ottenerle

Per aumentare la propria visibilità su internet, per qualsiasi professionista è necessario ottenere un feedback da parte di chi ha usufruito dei suoi servizi. Nel caso di un medico, il feedback deve essere quello dei pazienti, che può configurarsi in diverse tipologie e, soprattutto, può essere ottenuto in diversi modi.


6 modi per incoraggiare i pazienti a prenotare online

 

 

Incoraggiando i pazienti a prenotare online avrai un sicuro ritorno in termini di tempo risparmiato, ottimizzazione del lavoro della tua reception e molto altro ancora. Inoltre, soddisferai i pazienti che in tal modo non avranno più bisogno di chiamare. Prenoteranno comodamente sul tuo profilo su MioDottore: una "reception" sempre operativa, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il tutto gratuitamente ed in pochi minuti.


Comunicare con i pazienti su internet: 3 errori da non commettere mai

 

In questo breve articolo, proveremo a capire cosa conviene (e soprattutto cosa non conviene) fare nelle comunicazioni online con pazienti. 


Fatturazione elettronica per dottori: 5 errori da non commettere

Il 1 gennaio 2019 è coinciso con l'arrivo di una controversa e discussa novità in ambito fiscale: la fatturazione elettronica obbligatoria

Analizziamo le implicazioni di questo cambiamento per gli specialisti sanitari, scoprendo quali sono gli errori da evitare.


5 applicazioni utili per dottori e specialisti della salute

 


Salute Mentale nell'era digitale: problemi e opportunità

Visto che questo è uno degli argomenti più discussi dell'ultimo periodo, vogliamo provare, nel nostro piccolo, ad analizzare problematiche, sviluppi e strumenti riguardanti questo tema, nell’ottica ormai attualissima della digitalizzazione e dell’E-Mental Health (la "salute mentale digitale").


Le ore perse negli studi medici: una consulenza per ottimizzare il tempo

Il tempo perso nelle attività ripetitive ha un forte impatto su molti aspetti del lavoro dei professionisti sanitari, siano essi MMG o specialisti. Ecco qualcosa per aiutarti a capire come risolvere questo problema.


Le ore invisibili in studio per cui non ti paga nessuno: recuperale


Sai che uno studio perde in media 10 ore alla settimana? Scopri cosa sono le "ore invisibili" e come puoi gestirle in maniera "smart" per poter dedicare la maggior parte del tuo tempo a ciò che, come dottore, conta di più per te: i tuoi pazienti!


Software gestionale medico: come aumenta il fatturato

Ecco cinque domande da farti per capire se il software gestionale per lo studio medico che hai scelto sta facendo crescere il fatturato della tua attività.


La segreteria del tuo studio medico: cosa non deve mancare

In questo articolo, parleremo di alcune delle caratteristiche che dovrebbe avere la segreteria del tuo studio medico per essere davvero efficiente e per aiutarti a fidelizzare i pazienti. 


Recensioni online per il tuo studio medico: 5 modi per ottenerle

 

Le recensioni sono un fattore chiave nella scelta di un medico: come puoi sfruttare questo potente strumento per aumentare la tua visibilità e la tua reputazione sul web? Ottenendone molte. Ti spiegheremo di seguito come riuscirci.


Marketing digitale per il tuo studio oculistico: qualche dritta utile

 

Il marketing digitale è uno strumento molto potente per promuovere la tua attività: ma come puoi fare promozione sul web per il tuo studio oculistico? In realtà, è più semplice di quanto sembri e ti spiegheremo di seguito come riuscirci.


Medicina, App Digitali, comunicazione e Privacy: cosa sappiamo a riguardo?


La tematica della sicurezza in ambito medico-sanitario e scambio di dati tramite messaggistica è importante, specie ora, con il GDPR. Diamo un'occhiata a quali possono essere gli sviluppi di questo tema sempre più delicato e attuale.


Articoli più letti