MioDottore permette a Medicina di Gruppo Via Senegal di snellire il lavoro quotidiano
Grazie a MioDottore riusciamo a convogliare tutte le richieste su un unico canale, rendendo il nostro lavoro più diretto.
Garantire ai pazienti una assistenza diretta
Migliorare l'efficienza nella prestazione dei servizi sanitari, ottimizzando la gestione delle attività amministrative e la comunicazione tra medici e pazienti.
Snellire la comunicazione con i pazienti
Evitare la dispersione di informazioni e richieste mediante l'uso di strumenti tecnologici come MioDottore.
Agenda MioDottore
- Prenotazioni online
- Richieste di prescrizione
- Servizio di messaggistica
Cosa pensa il Dott. Vaglio di MioDottore
Sono il dott. Leonardo Vaglio, medico di Medicina Generale e referente della Medicina di Gruppo Via Senegal a Grosseto.
MioDottore: Lei fa parte di un Gruppo di Medicina Generale, perché avete scelto MioDottore?
Dott. Vaglio: Grazie al gestionale MioDottore riusciamo a convogliare tutte le richieste su un unico canale e questo ci permette di evitare l’utilizzo di email e di qualsiasi altro dispositivo di messaggistica istantanea, rendendo il nostro lavoro più diretto.
MioDottore: In che modo MioDottore vi permette di gestire in modo più organizzato le agende di tutti i Medici del Gruppo?
Dott. Vaglio: Da quando abbiamo implementato MioDottore, abbiamo notato che oltre la metà delle prenotazioni online avveniva fuori dall’orario di servizio della segreteria. Questo ha permesso di liberare ore di lavoro alla segreteria fisica così da poter svolgere altri tipi di servizi.
MioDottore: Quali sono le funzionalità che ritenete più utili per il vostro lavoro?
Dott. Vaglio: Una delle funzioni più utili che permette MioDottore è quella di poter ricevere dai pazienti richieste e messaggi. Dal nostro lato, noi Medici, riusciamo a vedere in ordine cronologico quelle che sono le richieste e capire quali di queste sono state già elaborate e quali invece devono essere ancora evase. Un’altra importante funzionalità è quella della lista d’attesa che permette di riempire gli slot che anche all'ultimo rimangono vuoti, da pazienti che disdicono, grazie a un sistema di notifiche automatiche.
MioDottore: Come ha influito l'uso di MioDottore sulla soddisfazione dei vostri pazienti?
Dott. Vaglio: I miei pazienti sono rimasti molto soddisfatti dalla possibilità di poter prenotare online in maniera facile, chiara e veloce. Questo è un apprezzamento che è arrivato sia da pazienti giovani, e quindi più avvezzi alla tecnologia, e sia da pazienti con età più avanzata.
MioDottore: Perché consiglieresti MioDottore a un collega?
Dott. Vaglio: Uno dei motivi per cui consiglio e consiglierò MioDottore è la possibilità di poter inviare SMS ed email per comunicazioni massive come ad esempio per la campagna vaccinale oppure per altre campagne di screening.
Un nostro consulente ti risponderà entro 48 ore.