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CDM111 ha gestito 1700 prenotazioni in un anno con MioDottore

Ci impegniamo da sempre a digitalizzarci ed innovarci

Il lavoro di segreteria si è notevolmente ridotto: a noi ha permesso di quasi azzerare il lavoro di richiami telefonici.

Odontoiatria, Ortodonzia

Roma, Italia

Su MioDottore dal 2022

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1700 prenotazioni gestite/anno
160 recensioni ottenute
71 ore risparmiate grazie alle notifiche automatiche
Problemi

Difficoltà nel gestire le prenotazioni

  • Il centro ha avuto difficoltà con la gestione delle prenotazioni telefoniche
Obiettivi

Facilitare la prenotazione delle visite

  • Snellire la gestione delle telefonate di conferma
  • Aumentare la visibilità
Soluzioni

MioDottore

  • Ottenere prenotazioni online
  • Aumentare la propria visibilità con le recensioni

Cosa pensa lo staff di CDM111 di MioDottore

CDM111 è un ambulatorio odontoiatrico a Roma in cui attualmente collaborano 5 dottori specialisti che si occupano delle varie branche del settore odontoiatrico. Il team è composto da: la dr.ssa Elena Bigelli, la dr.ssa Gelsomina Feola, la dr.ssa Francesca Squillace, la dott.ssa Claudia Corsi, il dr. Danilo Di Grazia, il dr. Sergio Di Massimo.

Tutti i nostri specialisti Odontoiatri ed Odontotecnici sono al servizio del paziente, pronti ad offrire un servizio completo in ambito odontoiatrico con particolare attenzione ai piani di terapia protesici realizzati direttamente all'interno della struttura.

La nostra storia ha origine nel 2016 e da allora il nostro impegno è particolarmente rivolto all'innovazione tecnologica ed alla digitalizzazione.


Il vantaggio di usare MioDottore per noi è principalmente quello di avere le agende e le anagrafiche con i contatti online.
Tutto il personale ha sempre un quadro generale aggiornato della giornata lavorativa ed ha la possibilità di accedervi in qualsiasi momento, anche lontano dal posto di lavoro. Ciò ci permette di organizzarci al meglio e di conseguenza il lavoro diventa più rilassante e piacevole. 
I pazienti apprezzano moltissimo un ambiente sereno, tornano sempre con piacere e soprattutto parlano bene di noi, questo è motivo di grande soddisfazione.

Per una buona percentuale di pazienti la possibilità di gestire in autonomia gli appuntamenti è senz'altro uno strumento utilissimo.
Il paziente si sente libero di prenotare, spostare o cancellare appuntamenti in base alle proprie esigenze e soprattutto lo può fare in qualsiasi momento della giornata (anche nel weekend).
Molti pazienti che giungono presso la nostra struttura attraverso MioDottore manifestano apertamente il grado di soddisfazione di questo servizio.
Altrettanto entusiasti del servizio di notifica e promemoria tramite SMS sono i pazienti a cui diamo appuntamento noi.
Da quando usiamo MioDottore i pazienti accettano volentieri appuntamenti per richiami di igiene o visite di controllo anche a 6/8 mesi perché sanno che riceveranno un promemoria in prossimità della data fissata.
I pazienti più smart usano tranquillamente la chat dei messaggi di MioDottore per interfacciarsi con noi per dubbi riguardo la posologia dei farmaci o anche semplicemente per segnalare un ritardo o spostare un appuntamento.

Per quanto ci riguarda il sistema di notifica degli appuntamenti è sicuramente la funzionalità più utile. Snellisce di tanto il nostro lavoro, a noi ha praticamente quasi azzerato il lavoro dei richiami telefonici. Inoltre ha ridotto notevolmente i casi di ''no show''.

MioDottore: Da quando avete iniziato a utilizzare il nostro CRM, avete notato un aumento nella percentuale di visiteottenute online?

Renzo Covuccia, Responsabile amministrativo CDM111: Usiamo l'Agenda MioDottore da circa un anno e mezzo, per noi è stato un passaggio abbastanza semplice perché già abituati ad utilizzare agende digitali. Passando a MioDottore però, le agende di tutti gli Specialisti sono diventate prenotabili online direttamente dal paziente, che in piena autonomia programma e gestisce i suoi appuntamenti in funzione delle sue esigenze, ma soprattutto lo può fare in qualsiasi momento della giornata - anche la sera e nel weekend. Il profilo di CDM111 su MioDottore ci ha permesso di aumentare notevolmente la nostra visibilità e già da subito abbiamo notato un netto incremento delle visite: lo scorso anno ne abbiamo gestite circa 1700.

I pazienti sono particolarmente entusiasti di ricevere la notifica dell'appuntamento tramite SMS.”
renzo covuccia
Renzo Covuccia Responsabile amministrativo - CDM111

MioDottore: Avete riscontrato un miglioramento dell'efficienza nella gestione dei pazienti dopo l'utilizzo di MioDottore?

Renzo Covuccia, Responsabile amministrativo CDM111: Tutti i dottori e I collaboratori hanno la possibilità di consultare l'agenda da vari dispositivi ed in qualsiasi momento della giornata, anche quando sono lontani dal posto di lavoro, consultando direttamente l'app dallo smartphone. A colpo d'occhio, si ha sempre un quadro generale aggiornato della giornata lavorativa e questo è un grande vantaggio che ci permette di organizzarci al meglio. I pazienti sono particolarmente entusiasti di ricevere la notifica ed il promemoria dell'appuntamento tramite SMS. Grazie a questa fantastica funzione i pazienti accettano molto volentieri appuntamenti anche a 6/8 mesi per richiami di igiene o visite di controllo, perché sanno che riceveranno un sms in prossimità dell'appuntamento. Il lavoro di segreteria si è notevolmente ridotto: a noi ha praticamente dimezzato il lavoro dei richiami telefonici.

MioDottore: Quante recensioni avete ottenuto da pazienti dopo l'implementazione di MioDottore?

Renzo Covuccia, Responsabile amministrativo CDM111: Molti pazienti lasciano una recensione dopo essere stati da noi: in questo periodo ne abbiamo ottenute oltre 160 e a noi fa estremamente piacere leggerle. Gli apprezzamenti, inoltre, ci stimolano anche a migliorare sempre più i servizi che offriamo. La nostra reputazione online è cresciuta molto e alcuni pazienti ci dicono apertamente che hanno prenotato da noi per le belle recensioni trovate su MioDottore.

MioDottore: Consigliereste il CRM MioDottore ad altri studi dentistici alla ricerca di soluzioni per efficientare la gestione delloro lavoro?

Renzo Covuccia, Responsabile amministrativo CDM111: MioDottore è senz'altro uno strumento efficace, semplice ed intuitivo che aiuta molto nella gestione dello studio riducendo di tanto il carico di lavoro. Inoltre, rappresenta un grande vantaggio anche per i pazienti, che hanno la libertà e l'autonomia di prenotare, spostare e confermare le visite senza dover ogni volta telefonarci. Consigliamo il CRM MioDottore a tutti gli studi dentistici moderni che hanno la voglia di stare al passo con i tempi.

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