Punti di forza
Comunicazioni mirate
Zero chiamate perse
Gestione semplificata
+40% fatturato
+2.000 recensioni ottenute
400 chiamate perse recuperate
Videointervista

Top Medical: +40% di fatturato grazie alla digitalizzazione con MioDottore

Abbiamo supportato Top Medical nella trasformazione digitale attraverso tre strumenti chiave della suite MioDottore che hanno migliorato i risultati di business e la gestione interna del centro.

Più di 30 specializzazioni

Segrate (MI)

Su MioDottore dal 2021

Punti di forza
Comunicazioni mirate
Zero chiamate perse
Gestione semplificata
+40% fatturato
+2.000 recensioni ottenute
400 chiamate perse recuperate
Obiettivi

Crescere attraverso il digitale

Avviare un percorso di crescita sostenibile lavorando internamente sull'organizzazione e sui processi; esternamente sull'ampliamento del mercato di riferimento. Nel dettaglio:

  • Migliorare la gestione dei processi e della segreteria.
  • Rafforzare la reputazione del centro online.
  • Accrescere il bacino di utenza e fidelizzare i pazienti acquisiti.
"Avevamo bisogno di una soluzione moderna, integrata e automatizzata che ci permettesse di crescere, migliorando l’esperienza dei pazienti e la produttività interna."
Soluzioni

Ecosistema digitale MioDottore

  • Gestionale GipoNext per organizzare le agende in modo ordinato ed efficiente, snellire i processi amministrativi e semplificare il lavoro di tutto lo staff.
  • MioDottore CRM per lanciare campagne mirate a risvegliare i pazienti dormienti e per ampliare il bacino di utenza rafforzando visibilità e reputazione online.
  • MioDottore Phone per riorganizzare il lavoro della segreteria, trasformare in prenotazioni le chiamate perse e migliorare l'esperienza del paziente.
"Strumenti come quelli di MioDottore permettono di risparmiare tempo, migliorare l’organizzazione e offrire un’esperienza migliore ai pazienti. È un investimento che si ripaga velocemente e fa davvero la differenza nel quotidiano."

Top Medical è un poliambulatorio di Segrate, che offre un’ampia gamma di servizi specialistici. Come molte strutture sanitarie, il centro si è trovato ad affrontare la sfida di coniugare la qualità dell’assistenza sanitaria con l’efficienza organizzativa e la sostenibilità economica nell'era della digitalizzazione.

Per questo, nel 2021 Top Medical ha adottato le soluzioni MioDottore CRM, GipoNext e MioDottore Phone per snellire i processi interni, ottimizzare la gestione delle prenotazioni e potenziare la propria presenza online.

 

Un ecosistema digitale completo in grado di coprire tutte le fasi della patient experience: dalla prenotazione al follow-up.

 

I risultati sono stati immediati:

+ 40% di fatturato in un anno grazie alle campagne di comunicazione mirate e alla maggiore visibilità online del centro.
Riduzione dei “no-show” grazie alle notifiche e agli SMS di promemoria.
400 prenotazioni recuperate in un mese da chiamate perse.
Oltre 2.000 recensioni autentiche che rafforzano la reputazione online del centro.
Processi amministrativi più snelli e segreteria meno stressata.

 

"Il ritorno economico è stato evidente fin da subito. MioDottore ci ha permesso di lavorare in modo più organizzato, efficiente e coerente con l’immagine di qualità che vogliamo trasmettere."

Martina Quaini, Responsabile Amministrativa Top Medical

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