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Intervista

La dott.ssa Michela Freschi ha ridotto al minimo le telefonate

Ero in difficoltà prima di usare MioDottore: alcuni pazienti mandavano mail, altri SMS, altri contattavano la segretaria. Ora ho un unico canale ed ho ottimizzato il mio lavoro.

Medico di Medicina Generale

Castelleone, Italia

Su MioDottore dal 2022

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Sfide

Ottimizzare l'attività lavorativa

  • Le richieste arrivano da tanti canali diversi
Obiettivi

Snellire la gestione delle comunicazioni

  • Trovare un servizio che consenta di comunicare velocemente con i pazienti
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Cosa pensa la Dott.ssa Freschi di MioDottore

Le ragioni che mi hanno portato a scegliere MioDottore sono state principalmente legate alla necessità di semplificare la comunicazione con i miei pazienti e gestire in modo efficiente le loro numerose richieste, il tutto senza dover sacrificare il tempo che dedico all'attività clinica. Prima di utilizzare MioDottore, mi trovavo a dover gestire varie modalità di comunicazione: alcuni pazienti inviavano messaggi tramite e-mail, altri tramite SMS, e alcuni comunicavano direttamente con la segretaria. Questa frammentazione rendeva difficile la gestione complessiva.


Tuttavia, grazie a MioDottore, ho ora a disposizione un unico canale di comunicazione. Questo mi consente di concentrarmi esclusivamente su di esso, migliorando notevolmente la qualità del mio lavoro. Pur mantenendo un carico di lavoro significativo, ho potuto constatare un notevole aumento della qualità del servizio che posso offrire ai miei pazienti.


Inizialmente, i miei pazienti possono aver avuto qualche titubanza nel passare alla nuova modalità di comunicazione tramite il portale e il sistema di messaggistica di MioDottore. Tuttavia, nel corso del tempo, hanno iniziato ad abituarsi e ad apprezzare i vantaggi di questa forma di comunicazione più efficiente e centralizzata. La comunicazione con loro è notevolmente migliorata, e questo ha contribuito a consolidare la loro fiducia nel mio servizio.

La comunicazione con loro è notevolmente migliorata, e questo ha contribuito a consolidare la loro fiducia nel mio servizio.”

Riguardo al servizio Centro prenotazioni telefonico, devo dire che è stata una vera illuminazione. Non dover più preoccuparmi del telefono che squilla costantemente mi ha permesso di concentrarmi meglio sulla mia attività clinica e di stabilire un contatto più diretto e costante con i pazienti. Da parte loro, ho notato un'apprezzabile soddisfazione per questa modalità di prenotazione e contatto più agevole. Nel complesso, posso dire che l'adozione di MioDottore ha influenzato positivamente la mia attività e la soddisfazione dei miei pazienti.

MioDottore: Quali sono le ragioni che l'hanno portata a scegliere MioDottore?

Dott.ssa Freschi: Necessitavo di uno strumento che mi consentisse di comunicare con i pazienti e gestire le loro le numerose richieste, e che mi permettesse di farlo in maniera autonoma senza però sacrificare il tempo da dedicare all’attività clinica.

MioDottore: In che modo MioDottore ha influenzato la sua attività?

Dott.ssa Freschi: Prima di usare MioDottore alcuni mandavano messaggi tramite mail, altri tramite SMS, altri arrivavano dalla segretaria...inevitabilmente non riuscivo a gestire tutto. Grazie a MioDottore, ho un unico canale, e devo focalizzarmi solo su quello. Il lavoro è sempre tanto, ma la qualità del lavoro è aumentata.

Ero in difficoltà prima di usare MioDottore, perchè alcuni mandavano messaggi tramite mail, altri tramite SMS, altri arrivavano dalla segretaria. Ora ho un unico canale e ciò mi permette di ottimizzare il lavoro.”

MioDottore: Come hanno reagito i suoi pazienti al cambiamento?

Dott.ssa Freschi: La comunicazione con i pazienti è migliorata: da Gennaio a oggi, i pazienti (dopo un primo naturale momento di titubanza) si sono abituati a comunicare tramite il portale e il sistema di messaggistica di MioDottore.

MioDottore: Come si trova con il servizio Centro prenotazioni telefonico?

Dott.ssa Freschi: In effetti è stata un’illuminazione perché non avere il telefono che squilla è tutto un altro lavoro. Fa piacere perché c'è un contatto più diretto e costante con i pazienti e loro sono molto contenti.

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