![](https://pro.miodottore.it/hubfs/centro_sanitario_valcuvia_csv_logo.jpg)
Innovazione e cura: il successo del Centro Sanitario Valcuvia con MioDottore
![](https://pro.miodottore.it/hubfs/Cover%20CSV.png)
Dal centro prelievi all’alta qualità delle prestazioni sanitarie specialistiche, il CSV garantisce ai suoi pazienti tempi minimi d’attesa e servizi di grande professionalità.
Radiologia diagnostica, Oftalmologia, Ortopedia...
Cuvio, Italia
Su MioDottore dal 2022
![](https://pro.miodottore.it/hubfs/centro_sanitario_valcuvia_csv_logo.jpg)
Ottimizzare il lavoro della reception
Migliorare la comunicazione con i pazienti
Necessità di uno strumento digitale che possa offrire ai pazienti tutte le informazioni propedeutiche al fissare una visita.
MioDottore
Grazie a GipoNext e MioDottore, il Centro Sanitario Valcuvia ha registrato un aumento significativo nelle prenotazioni e nel fatturato, soprattutto grazie ad una gestione più efficien-te delle comunicazioni.
Cosa pensa lo staff del Centro Sanitario Valcuvia di MioDottore
Inaugurato nel 2022 a Cuvio, il CSV è una struttura all'avanguardia, dotata di moderne tecnologie e di un'ampia gamma di servizi sanitari. Dall'efficiente centro prelievi alle prestazioni specialistiche di alta qualità, con tempi di attesa minimi e professionalità in ogni branca medica a garanzia di un percorso di cura personalizzato e di eccellenza. Un team di specialisti altamente qualificati collabora in sinergia per diagnosticare, trattare e risolvere diverse patologie. Dalla diagnosi alla cura, il paziente viene seguito passo dopo passo con competenza e dedizione. La filosofia del Centro si basa sulla costante interazione tra i medici, creando un sistema di cura integrato e completo.
L’uso di strumenti digitali per la comunicazione è sempre più diffuso fra i medici - circa il 75% utilizza mail e Sms - e i loro pazienti, con il risultato di un dialogo e un’interazione più efficiente e personalizzata. Promemoria di appuntamenti, notifiche dei risultati, indicazioni post-vista ma anche comunicazioni più complesse come l’invio di rapporti dettagliati, consigli per la salute e molto altro. Tutto ciò ha come risultato non solo l’innalzamento del livello qualitativo dell’interazione fra medici e pazienti ma anche il miglioramento dell’efficienza operativa dei centri medici. Svincolarsi dall’uso del telefono come esclusivo strumento di comunicazione, grazie ai servizi digitali sviluppati da MioDottore, genera infatti numerosi vantaggi. In particolare: elimina gli sprechi di tempo, sia lato paziente sia lato receptionist, permette la tracciabilità delle interazioni, espande l’accessibilità delle informazioni per i pazienti, snellisce il lavoro degli operatori sanitari.
Ed è per questi ed altri vantaggi – fra cui un uso intuitivo ma anche la certezza di un partner sempre disponibile con un supporto da remoto con un referente esclusivo - che il Centro Sanitario Valcuvia ha scelto MioDottore, integrandolo con il software gestionale per Centri Medici GipoNext. Fra le caratteristiche più apprezzate da CSV vi sono: la componente cloud che offre accesso rapido e sicuro ad anamnesi, cartelle cliniche, fatture e altro; la firma elettronica GipoSign, per la completa digitalizzazione dei documenti firmati; le comunicazioni SMS verso i pazienti.
Il caso del Centro Sanitario Valcuvia è emblematico di come la tecnologia, quando applicata con perizia e sensibilità alle esigenze dei pazienti e dei professionisti della salute, possa effettivamente rendere la cura più accessibile, efficiente e personalizzata.
CENTRI MEDICI E COMUNICAZIONI MASSIVE
Un esempio vincente di efficientamento delle interazioni medico-paziente in ambienti strutturati
Un nostro consulente ti risponderà entro 48 ore.