La dott.ssa Martina Carugi si dedica al 100% ai pazienti mentre visita
Ho scelto MioDottore come mio alleato perché trovo fondamentale adattarci ai tempi, offrendo ai pazienti la possibilità di prenotare autonomamente gli appuntamenti, in linea con la loro crescente digitalizzazione.
Medico di Medicina Generale
Milano, Italia
Stefania - Segretaria
Su MioDottore dal 2021
Adattarsi alla crescente digitalizzazione
Assicurare ai pazienti la propria presenza in tutti i nuovi canali e offrire un servizio di prenotazione autonoma per i pazienti.
Incrementare l'Efficienza nelle Visite
Rendere il processo di prenotazione degli appuntamenti più efficiente e autogestito per i pazienti, consentendo loro di prenotare autonomamente online.
Ottimizzare la gestione degli appuntamenti con MioDottore
L'utilizzo di MioDottore ha permesso alla Dottoressa Carugi di ottimizzare il tempo grazie alla possibilità di prenotazioni autonome dei pazienti, migliorando la qualità delle visite mediche e concentrandosi maggiormente sui pazienti durante le visite, mentre l'app e l'agenda online hanno snellito la gestione degli appuntamenti, fornendo un supporto efficace sia per la Dottoressa che per i pazienti.
Cosa pensa la Dott.ssa Carugi di MioDottore
Sono Martina Carugi, medico di medicina generale e lavoro a Milano. Ho scelto MioDottore come mio alleato in questa era digitale perché trovo fondamentale adattarci ai tempi, offrendo ai pazienti la possibilità di prenotare autonomamente gli appuntamenti, in linea con la loro crescente digitalizzazione.
Allo stesso modo, apprezzo tantissimo l'App per smartphone, che mi permette di avere l'Agenda sempre a disposizione per snellire la gestione delle visite, senza dover collegarmi ogni volta dal pc.
Grazie a questa flessibilità, sono riuscita a semplificare il mio lavoro e concentrarmi esclusivamente sui miei pazienti durante la visita. Le mie visite ora durano meno, perché non sono continuamente interrotte dalle telefonate di altri pazienti che vogliono prenotare; tuttavia, il tempo che trascorro con un paziente è molto più "di qualità" rispetto a prima.
MioDottore: Perché ha scelto MioDottore?
Dott.ssa Carugi: Ho scelto MioDottore perché ritengo che sia molto importante, a fronte di un paziente che è sempre più informativizzato e digitalizzato, portare riscontro con gli stessi strumenti e dare quindi la disponibilità al paziente di prenotare autonomamente degli appuntamenti.
MioDottore: Quali sono i benefici principali che hai riscontrato nell'utilizzo di MioDottore?
Dott.ssa Carugi: I tre benefici principali che ho riscontrato utilizzando MioDottore sono sicuramente in primo luogo il risparmio di tempo, che è assolutamente notevole perché molte telefonate che erano state fatte solo per prendere appuntamento vengono del tutto eliminate. Secondariamente, i pazienti stessi sono molto contenti, nel senso che apprezzano il fatto di avere questo strumento tecnologico a disposizione, perché fa risparmiare tempo anche a loro. In terzo luogo, apprezzo molto l'app perché trovo che sia molto comodo avere un gestionale per appuntamenti portatile.
MioDottore: In che modo utilizzi le Comunicazioni ai pazienti di MioDottore e cosa ne pensi della Lista di attesa?
Dott.ssa Carugi: Sicuramente le campagne personalizzate mi torneranno utili nel periodo di vaccinazione. La lista di attesa è una funzione molto utile che consente al paziente di prenotare uno slot che si è liberato.
MioDottore: In che modo l’agenda online ha semplificato il tuo lavoro e cosa consiglieresti agli altri medici di medicina generale?
Dott.ssa Carugi:
L'agenda online ha semplificato il mio lavoro tramite l'invio dei referti che i pazienti possono anticiparmi, quindi io posso visionare prima la problematica oppure posso dare un riscontro su degli esami che i pazienti vogliono farmi vedere.
Altra cosa molto apprezzata è il supporto del team di MioDottore, nel senso che in qualsiasi momento qualcuno abbia una problematica di qualche tipo riceve sempre un feedback o un aiuto.
L'agenda è comunque molto intuitiva ed è facile da utilizzare, sia la versione per il computer che l'App. Ai miei colleghi farei sicuramente presente che davanti a un paziente che è sempre più digitalizzato e abituato a utilizzare un certo tipo di mezzi di comunicazione per noi è molto utile poter offrire questo tipo di gestione di appuntamenti perché è appunto un risparmio di tempo sia per noi che per il paziente. Il paziente lo sa e lo apprezza molto.
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