La dott.ssa Chiara Bordin ottiene +75% di prenotazioni con First Class e Media 360
MioDottore mi ha permesso di occupare un gran numero di slot che avevo messo a disposizione e che vengono prenotati direttamente online e non mediante la telefonata. Questo rende la mia attività molto più agevole, non avendo io una segretaria a disposizione.
Aumentare il traffico verso il profilo MioDottore
Apparire tra le prime posizioni nelle ricerche dei pazienti su MioDottore per spiccare sulla concorrenza
Acquisire un maggior numero di pazienti
Intercettare i pazienti alla ricerca di un osteopata nella zona di Roma su MioDottore
First Class + Media 360 MioDottore
Apparire tra i primi risultati di ricerca su MioDottore, con un badge che rende ancora più visibile il profilo, e su Google, con campagne Ads pianificate dagli esperti MioDottore.
Cosa pensa la Dott.ssa Bordin di MioDottore
Mi chiamo Chiara Bordin, sono specializzata in Dermatologia. Lavoro a Verona, Bolzano e Noto e sono iscritta a MioDottore da Gennaio 2024.
Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi Parma nel 2018 con voto 110 e lode e menzione d’onore e, nel 2023, mi sono specializzata in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Verona, diretta dal Prof. Girolomoni, con voto 70/70.
Durante l’ultimo anno di specializzazione ho avuto l’opportunità di frequentare il prestigioso ambulatorio di Malattie degli Annessi Cutanei (unghie e capelli) dell’UOC di Dermatologia Sant’Orsola Malpighi, presso l’Università degli Studi di Bologna, diretta dalla Prof.ssa Piraccini e gli ambulatori dell’UOC di Dermatologia Pediatrica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, diretta dalla Prof.ssa El Hachem, dove ho approfondito particolarmente la gestione delle anomalie vascolari, argomento della mia tesi di specializzazione.
Nel 2022 e nel 2023 ho vinto due borse di studio della Società Europea di Dermatologia e Venereologia per frequentare i corsi di “Ethnic Hair and Skin”,che si è svolto a Porto (Portogallo), e “Comprehensive Melanoma Management in Clincal practice”, che si è svolto a Siviglia (Spagna).
Durante gli anni della specializzazione ho anche frequentato e concluso il Master quadriennale in Medicina estetica presso ICAMP College a Milano, dove ho approfondito le tecniche di medicina estetica e rigenerativa.
Ad oggi lavoro presso l’IRCSS Ospedale Sacro Cuore Don Calabra di Negrar, come medico specialista dermatologo e in diversi ambulatori e poliambulatori a Verona e a Bolzano.
Ho partecipato come uditore e relatore a numerose conferenze nazionali e internazionali e continuo, con grande passione, ad aggiornarmi in ambito dermatologico e di medicina estetica sia i Italia che all’estero.
Sono membro di diverse Società Scientifiche, tra cui SIDeMaST (Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmesse), SIDerP (Società Italiana di Dermatologia Pediatrica), EADV (European Academy of Dermatology and Venereology), SIDELF (Società Italiana di Dermatologia legale e forense) e AMEI (Associazione di Medicina Estetica Italiana).
MioDottore: Per quale motivo ha deciso di attivare il servizio di MioDottore?
Dott.ssa Bordin: Ho deciso di attivare il servizio di MioDottore perchè mi permette di avere una gestione centralizzata delle diverse agende, lavorando su diverse città e oltretutto mi permette di rendere prenotabili slot orari diversi a seconda delle agende e anche modificabili in corso d’opera. Inoltre, MioDottore mi permette di avere una maggiore visibilità online e raggiungere così molti più pazienti.
MioDottore: Quali cambiamenti ha notato dopo aver iniziato a utilizzare il servizio First Class?
Dott.ssa Bordin: Ho attivato MioDottore appena ho iniziato la mia attività in libera professione e questo mi ha permesso di occupare un gran numero di slot che avevo messo a disposizione e che vengono prenotati direttamente online e non mediante la telefonata. Questo rende la mia attività molto più agevole, non avendo io una segretaria a disposizione. Ho trovato molto interessante il servizio di promemoria automatizzato, che fa in modo che al paziente la visita 24 ore prima della visita e questo riduce gli episodi di no-show che sono sempre molto sgradevoli.
MioDottore: Per quale motivo ha deciso di attivare contemporaneamente sia First class che Media360?
Dott.ssa Bordin: Da quando ho attivato il servizio di first class, per l’attività della Dermatologia, ho notato che tutti gli slot disponibili sono stati prenotati. Inoltre, oltre al servizio di First Class, ho anche attivato il servizio di Media360, che mi permette di avere una presenza più attiva su Google e in generale sui vari motori di ricerca.
MioDottore: Perché consiglieresti MioDottore a un collega?
Dott.ssa Bordin: Consiglierei MioDottore a un collega perché, in un contesto sempre più orientato al mondo digitale, è fondamentale avere una presenza online solida. La visibilità su MioDottore mi ha fornito un vantaggio competitivo prezioso in un settore altamente concorrenziale.
Hai già sottoscritto un abbonamento a MioDottore e vorresti ottenere un profilo First Class? Clicca qui
Se invece desideri conoscere il servizio Media 360, clicca qui.
Un nostro consulente ti risponderà entro 48 ore.