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Motivo della chiamata
100% richieste telefoniche evase
80% telefonate ricevono risposta al primo tentativo
1 nuova assunzione in segreteria
Videointervista

Come il Washington Medical Center evade il 100% delle telefonate

"Con MioDottore Phone abbiamo aumentato il fatturato"

"Inoltre, abbiamo ottenuto un aumento sostanziale della qualità del nostro servizio e la soddisfazione dei nostri pazienti."

Ortopedia, Fisiatria, Ginecologia...

Milano, Italia

Su MioDottore dal 2021

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Problemi

Difficoltà nel gestire le prenotazioni

  • Il centro ha avuto difficoltà con la gestione delle prenotazioni telefoniche
  • Comunicazione poco chiara sul sito
Obiettivi

Gestire tutte le chiamate in entrata

  • Snellire la gestione delle prenotazione
  • Aumentare la qualità dei servizi erogati
Soluzioni

MioDottore Phone

  • Registrare le chiamate in entrata
  • Riconoscere i pazienti esistenti

Cosa pensa lo staff di Washington Medical Center di MioDottore

Il Poliambulatorio Washington Medical Center è una struttura che opera in ambito sanitario fornendo servizi di alto livello, grazie a metodologie avanzate e ad uno staff di professionisti specializzati che, coordinati dal direttore sanitario Dott. Pierantonio Gardelin, mettono il rapporto con il paziente al primo posto. Il lavoro sinergico tra Medici Specialisti e Fisioterapisti pone come obiettivo principale la prevenzione, il benessere e il recupero funzionale; non ponendo attenzione solo al singolo segmento corporeo, ma al paziente nella sua totalità.


È un riferimento nel nord d’Italia per le nuove frontiere offerte dalla Medicina rigenerativa che è in grado di soddisfare diverse esigenze cliniche agendo in prevenzione, in concomitanza o in conseguenza di un intervento chirurgico.


Un team di medici specializzati è in grado di proporre ed eseguire terapie e trattamenti all’avanguardia, per risolvere diverse forme di patologie.

Le tecnologie di medicina rigenerativa sono tutte “point-of-care”, ovvero sono tecnologie semplici, efficaci e sostenibili che permettono di gestire la terapia in un unico tempo operatorio.

MioDottore: Come MioDottore Phone ha migliorato la vostra gestione?

Mattia Moro, Owner e General Manager Washington Medical Center: Grazie a MioDottore Phone, che ci permette di evadere il 100% delle nostre telefonate con l’80% di risposta al primo tentativo, abbiamo aumentato il nostro fatturato.

MioDottore: Come MioDottore Phone vi aiuta nel lavoro?

Giulia Noera, Accettazione Washington Medical Center: MioDottore Phone rende il lavoro molto più confortevole ed agevole. Se il paziente è registrato, ovviamente, gli si risponde identificandolo, e quindi anche questo fattore al paziente fa piacere.

Grazie a MioDottore Phone, che ci permette di evadere il 100% delle nostre telefonate con l’80% di risposta al primo tentativo, abbiamo aumentato il nostro fatturato”
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Mattia Moro Owner e General Manager - Washington Medical Center

MioDottore: Cosa pensavate di MioDottore Phone prima di implementarlo?

Mattia Moro, Owner e General Manager Washington Medical Center: La mia più grande remora nell'implementazione di MioDottore Phone era sicuramente quella di avere un disservizio, anche solo per un giorno; alla fine è stato tutto molto semplice, abbiamo avuto il disservizio per non più di un'ora.

MioDottore: Come MioDottore Phone vi semplifica nella gestione del lavoro?

Giulia Noera, Accettazione Washington Medical Center: Nel caso in cui il telefono squilla e non riesco a rispondere in quel momento per qualsiasi motivo, trovo la telefonata e posso richiamare il paziente tranquillamente.

MioDottore: Quali sono i principali vantaggi dall'utilizzo di MioDottore Phone?

Mattia Moro, Owner e General Manager Washington Medical Center: I tre più grandi benefici dall’utilizzo di MioDottore Phone sono: l’aumento di fatturato grazie all’evasione del 100% delle nostre telefonate, un aumento sostanziale della qualità del nostro servizio e la soddisfazione dei nostri pazienti. Ad esempio il lunedì mattina avevamo una sola persona che rispondeva al telefono; con l'arrivo di MioDottore Phone abbiamo capito che non era sufficiente per fornire il miglior servizio possibile. Quindi abbiamo aggiunto una figura.

Un altro grosso vantaggio che hanno le statistiche è che noi abbiamo la possibilità di impostare la motivazione della chiamata. Ho capito che ad esempio l'orario del punto prelievi non era ben chiaro alle persone, quindi abbiamo migliorato la comunicazione sul sito e tutta l'infografica all'interno del nostro Centro.

MioDottore: Quali sono gli altri vantaggi dall'utilizzo di MioDottore Phone?

Giulia Noera, Accettazione Washington Medical Center: Un altro fattore utile secondo me è l'utilizzo di cuffie, nel senso che prima rispondevo al telefono con la cornetta e avevo meno possibilità di gestire il lavoro intorno a me. Sicuramente è stata una bella svolta.

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