Funzionalità
Prenotazioni online
Richiesta di prescrizione
Comunicazioni ai pazienti
85% richieste provenienti da MioDottore
~ 90% prenotazioni fuori dall'orario di ricevimento
90% visite prenotate online
Videointervista

La dott.ssa Biscotti D'Agostino evade l'85% delle richieste online

Prima di utilizzare questa piattaforma, io e la mia assistente faticavamo a gestire richieste ed appuntamenti. Era un processo caotico, ora i pazienti possono prenotare e inviare richieste in qualsiasi momento, e io posso gestirle quando mi è più comodo.

Medico di Medicina Generale

Roma, Italia

Sabrina, segretaria

Su MioDottore dal 2022

Funzionalità
Prenotazioni online
Richiesta di prescrizione
Comunicazioni ai pazienti
85% richieste provenienti da MioDottore
~ 90% prenotazioni fuori dall'orario di ricevimento
90% visite prenotate online
Sfide

Gestire i pazienti per un MMG è sempre più complesso

  • Prenotazioni e richieste arrivano continuamente, da diversi canali
Obiettivi

Snellire la gestione delle prenotazioni grazie ad un unico canale

  • Raccogliere ed evadere le richieste  in maniera organizzata e semplice
Soluzioni

Agenda MioDottore

  • Prenotazioni online
  • Richieste di prescrizione

Cosa pensa la Dott.ssa Biscotti D'Agostino di MioDottore

Mi chiamo Angela Biscotti D'Agostino, e sono una medico di medicina generale che esercita a Roma. MioDottore è diventato un componente essenziale della mia pratica professionale grazie all'efficienza che offre nella gestione quotidiana delle visite e dei pazienti.


Prima di utilizzare questa piattaforma, sia io che la mia assistente faticavamo a gestire le richieste e gli appuntamenti. Era un processo complicato e spesso caotico. Fortunatamente, ora i pazienti possono prenotare e inviare richieste in qualsiasi momento, e io posso gestirle quando mi è più comodo.


L'implementazione di un'agenda online ha ulteriormente semplificato la mia routine professionale. Il flusso di telefonate e messaggi che ricevevo quotidianamente si è notevolmente ridotto, permettendomi di concentrarmi maggiormente sulle visite e sulle esigenze dei pazienti. È incredibile come quasi tutti i miei pazienti preferiscano ormai utilizzare MioDottore per prenotare le visite. Sono entusiasti della sua semplicità d'uso e della facilità con cui possono avere accesso alle informazioni necessarie.


Con MioDottore, ho finalmente trovato un modo per semplificare la mia pratica professionale e offrire un servizio migliore ai miei pazienti. Sono grata per questa innovativa piattaforma che ha reso la gestione delle visite e degli appuntamenti così efficiente e senza problemi, tanto che la consiglierei sicuramente a tutti i miei colleghi medici di medicina generale.

MioDottore: Perché ha scelto MioDottore?

Dott.ssa Biscotti D'Agostino: Ho scelto MioDottore perchè si è rivelato uno strumento utile per la gestione della mia attività professionale. Prima di Miodottore la gestione delle richieste e degli appuntmenti era molto complessa sia per me e sia per la mia segretaria. Oggi invece, l'85% delle richieste arrivano tramite MioDottore. Questo ha certamente semplificato le cose, perchè i pazienti possono prenotare e fare richieste quando lo desiderano e io di leggerle e gestirle appena ho tempo.

MioDottore: Lo strumento "Comunicazioni ai pazienti" è utile per i Medici di Medicina Generale? Potresti descriverci la tua esperienza con questa funzionalità?

Dott.ssa Biscotti D'Agostino: Lo strumento "Comunicazioni ai pazienti" permette di raggiungere i pazienti in modo facile sia tramite SMS e sia tramite email. Prima di MioDottore le comunicazioni le gestivo tramite Whatsapp, strumento non ideoneo e non legale per comunicare con i miei assistiti. Utilizzo questa funzionalità per comunicare cambiamenti nell'orario di lavoro, ferie ed in particolare per promuovere l'inizio della campagna vaccinale.

Indirizzare tutte le prenotazioni e le richieste di assistenza su un unico canale è il valore aggiunto di MioDottore”

MioDottore: In che modo l’agenda online ha semplificato il suo lavoro rispetto a prima?

Dott.ssa Biscotti D'Agostino: L'agenda ha semplificato il mio lavoro perché ha diminuito il numero di telefonate e messaggi che ricevevo quotidianamente. Oggi grazie all'agenda online il 90% dei miei pazienti utilizza MioDottore per prenotare una visita negli orari da me indicati.

MioDottore: Consiglieresti MioDottore ad un collega?

Dott.ssa Biscotti D'Agostino: L’uso di MioDottore lo consiglierei sicuramente a tutti i medici di medicina generale perché ha decisamente ridotto il mio lavoro al di fuori dello studio e mi permette di dedicarmi ad altro, soprattutto a mio figlio.

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Un nostro consulente ti risponderà entro 48 ore.