Funzionalità
Media 360
+ 27.000 impressions
+ 3.000 visite al profilo
93% visite prenotate da nuovi pazienti
Videointervista

La dott.ssa Misso ha ottenuto +90% di nuovi pazienti con Media 360

Il servizio Media 360 di MioDottore mi ha garantito supporto e disponibilità continui, ma soprattutto mi ha permesso di avere sotto controllo i risultati ottenuti grazie al report mensile.

Nutrizionista

Napoli, Italia

Su MioDottore dal 2020

Funzionalità
Media 360
+ 27.000 impressions
+ 3.000 visite al profilo
93% visite prenotate da nuovi pazienti
Sfide

Essere visibile online

  • Adottare una strategia omnicanale
  • Farsi trovare dai pazienti online
Obiettivi

Essere presente nelle prime pagine di Google

  • Individuare pazienti in target
  • Apparire fra i primi risultati di ricerca
Soluzioni

Media 360 - MioDottore

  • Ad Google
  • Sponsorizzazioni

Cosa pensa la Dott.ssa Misso di MioDottore

Sono Valeria Misso, sono una Biologa nutrizionista specializzata in scienze dell'alimentazione umana. Attualmente lavoro su Napoli dove ho uno studio al Vomero a piazza Medaglie d'oro ed in provincia di Napoli, ad Afragola. Inoltre, lavoro anche fuori regione: ad esempio, ho aperto di recente uno studio a Milano.


Da oltre 10 anni gestisco un laboratorio d’analisi cliniche, nasco come analista in campo medico e da qui è nata la mia prima esperienza nel settore della nutrizione poiché mediante dei semplici screening di base ho iniziato ad occuparmi di prevenzione cardiovascolare.


Negli anni ho affinato questa piccola parte del mio lavoro come health consulting, seguendo un master di nutrizione clinica e vari corsi di perfezionamento in campo medico-alimentare, portandomi a diventare la responsabile del servizio di nutrizione clinica ed umana presso la Clinica dove lavoro.


Quello che mi contraddistingue dai miei colleghi è innanzitutto la fortuna di aver potuto lavorare ed apprendere tanto nel reparto di medicina interna della mia struttura, occupandomi principalmente di patologie da quelle metaboliche a quelle intestinali, neurologiche, renali e tante altre.


Il mio lavoro non è quello di scrivere un semplice foglio dove trovare grammi di pasta o pollo: io voglio occuparmi a 360 gradi della salute del mio paziente.

MioDottore: Quali sono le sfide che uno specialista si trova ad affrontare in una grande città, in un contesto sempre più competitivo e con pazienti sempre più digitalizzati?

Dott.ssa Misso: È importante crearsi una buona reputazione negli anni. Perché ciò accada, bisogna svolgere in maniera eccellente il proprio lavoro ma anche avere attivi tutti i canali principali sul web in maniera tale che i pazienti possano riconoscere e scegliere immediatamente lo specialista che fa per loro.

Da quando ho attivato Media 360 ho avuto un notevole incremento del numero di prenotazioni: oltre il novanta per cento di queste vengono da nuovi pazienti.”

MioDottore: Quali cambiamenti ha notato nella visibilità della sua attività rispetto ai competitor locali dopo aver iniziato a utilizzare il servizio Media 360?

Dott.ssa Misso: Grazie a Media 360 ho avuto anzitutto un incremento del numero di visualizzazioni: oltre 27.000 utenti hanno visualizzato un mio annuncio sponsorizzato e circa 3.000 di loro hanno cliccato e visualizzato il mio profilo MioDottore. Inoltre, da quando ho attivato Media 360 ho avuto un notevole incremento del numero di prenotazioni: oltre il novanta per cento di queste vengono da nuovi pazienti.

MioDottore: Quali sono stati gli elementi determinanti che l'hanno portata a scegliere Media 360 anziché un'agenzia esterna per la gestione delle campagne Google Ads?

Dott.ssa Misso: Ho scelto il servizio di Media 360 semplicemente perché in MioDottore conoscono molto bene il mercato sanitario sul web e conoscono molto bene tra l'altro cosa i pazienti vogliono cercare nel web, quali parole chiave utilizzano. Inoltre, MioDottore garantisce un continuo supporto e una continua disponibilità. Infine, ma non per importanza, il servizio Media  360 mi ha permesso di avere mensilmente anche un report dei dati, ed effettivamente ho notato un considerevole incremento del numero di nuovi pazienti.

MioDottore: Consiglierebbe i servizi MioDottore ad un collega?

Dott.ssa Misso: Da quattro anni sono iscritta a questo portale, mi sono trovata benissimo e da qui è nata la mia scelta poi di aderire a questo servizio che mi hanno proposto. Sono davvero molto entusiasta non solo di Media 360, ma anche del team che mi aiuta e mi supporta in ogni passaggio. Sono certa che non abbandonerò mai MioDottore.

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Un nostro consulente ti risponderà entro 48 ore.