MioDottore permette al dott. Giuseppe Greco di gestire 1600 pazienti
MioDottore mi ha permesso di semplificare la gestione delle prescrizioni. Inoltre, ho migliorato la comunicazione con i pazienti tramite un sistema di messaggistica integrato.
Ottimizzare la gestione dei pazienti
- Assicurare a circa 1600 assistiti cure e sostegno efficienti
Snellire la gestione delle comunicazioni
- Avere un sistema di messaggistica integrato
Agenda MioDottore
- Profilo online
- Comunicazioni ai pazienti
Cosa pensa il Dott. Greco di MioDottore
Nel mio ruolo di medico di Medicina Generale, con un alto numero di pazienti, la gestione delle prenotazioni e delle comunicazioni è diventata complessa, soprattutto dopo la pandemia. MioDottore è diventato un prezioso alleato, semplificando notevolmente la prenotazione degli appuntamenti, riducendo il carico di lavoro delle telefonate e consentendo ai pazienti di prenotare comodamente online.
Inoltre, la piattaforma ha semplificato la gestione delle prescrizioni, evitando congestioni in ambulatorio. La messaggistica integrata ha migliorato la comunicazione con i pazienti. Le recensioni dei pazienti sono diventate importanti per valutare la qualità del servizio.
In sintesi, MioDottore ha ottimizzato la gestione dei pazienti, migliorato la comunicazione e fornito un feedback prezioso.
MioDottore: Cosa ha creato l'esigenza di scegliere MioDottore?
Dott. Greco:
Io faccio il medico di Medicina Generale, ho quasi 1600 assistiti e specie dopo l'era Covid il lavoro è diventato molto difficile per noi. Anche perché c'è poca risposta da parte delle strutture pubbliche, specialmente dai reparti specialistici ospedalieri.
Per cui la gente che pretende una risposta sanitaria consulta ormai molto più di prima il medico di famiglia. Per cui la gestione dei pazienti è diventata molto più difficile, MioDottore rappresenta un valido supporto sia per il mio lavoro che per quello della mia assistente.
Ci ha permesso di semplificare il sistema di prenotazione degli appuntamenti e la gestione delle prescrizioni. Inoltre, ho migliorato la comunicazione con i pazienti tramite un sistema di messaggistica integrato.
MioDottore: Come hanno reagito i pazienti all'utilizzo di MioDottore?
Dott. Greco: I pazienti oramai stanno imparando a usare la piattaforma. Riescono a prendere gli appuntamenti perché trovano una finestra di dialogo dove possono inserire il giorno e l'orario che vogliono in base a quello che è libero come orario di ambulatorio. Questo ci ha permesso di snellire molto le richieste telefoniche degli appuntamenti in ambulatorio, gestendoli tramite la piattaforma.
MioDottore: In che modo MioDottore ha facilitato le prescrizioni?
Dott. Greco: Con MioDottore, molti pazienti richiedono la prescrizione direttamente dalla piattaforma, perché è molto più semplice e gli bastano pochi clic per inoltrare direttamente a me la richiesta. Questo aiuta a snellire il processo di gestione delle richieste di prescrizione e evita che si crei traffico di pazienti in ambulatorio e sulle linee telefoniche.
MioDottore: Come MioDottore ha semplificato la comunicazione con i pazienti?
Dott. Greco:
La messaggistica di MioDottore mi permette di comunicare con tutti i miei pazienti nell'arco di un minuto. Trascrivendo un messaggio nella piattaforma, è possibile inviarlo direttamente a tutti i contatti dei pazienti o a pazienti selezionati, raggiungendo facilmente i pazienti registrati a cui ho bisogno di inviare la comunicazione.
Questa funzionalità è fondamentale per tenere i pazienti informati in modo rapido e efficace, anche quando si va in ferie, quando si deve comunicare il medico sostituto o in caso di malattia.
MioDottore: Qual è l'importanza delle recensioni dei pazienti?
Dott. Greco: Ricevere recensioni dai pazienti ci gratifica e ci aiuta a capire se il nostro lavoro ha un riscontro positivo tra gli assistiti. Le recensioni sono un modo per valutare se stiamo fornendo un servizio soddisfacente e per ricevere un feedback diretto dalla nostra clientela.
Un nostro consulente ti risponderà entro 48 ore.