gen 24, 2024

Come trovare nuovi pazienti con Google: SEO e SEM per studi medici


Come portare più pazienti a conoscere e raggiungere il proprio studio medico è la domanda che ci pongono più frequentemente gli specialisti. Per rispondere accuratamente, abbiamo raccolto all'interno di questo articolo le metodologie per pubblicizzare il tuo studio medico online.

Continua a leggere

gen 24, 2024

Come trovare nuovi pazienti con Google: SEO e SEM per studi medici


Come portare più pazienti a conoscere e raggiungere il proprio studio medico è la domanda che ci pongono più frequentemente gli specialisti. Per rispondere accuratamente, abbiamo raccolto all'interno di questo articolo le metodologie per pubblicizzare il tuo studio medico online.


dic 6, 2023

Come usare il tuo profilo su MioDottore per raggiungere più facilmente i tuoi pazienti a costo zero

 

in questo articolo, troverai risorse extra gratuite sulla nostra piattaforma che ti aiuteranno a potenziare il tuo marketing online.


nov 16, 2023

5 passaggi per rendere efficace il tuo profilo su MioDottore

 

Avere un profilo su MioDottore è un ottimo punto di partenza per costruire la tua immagine professionale sul web, ma il profilo in sé non basta, da solo, come garanzia di successo.

Il profilo, infatti, è semplicemente uno strumento: sta a te usarlo nella maniera più proficua possibile, seguendo una serie di passaggi cruciali.


nov 13, 2023

Prenotazioni online: 4 motivi per cui pazienti e specialisti le apprezzano


La prenotazione online può cambiare positivamente la vita di medici e pazienti. La stragrande maggioranza dei pazienti (fino al 74%) consiglierebbe questo metodo di prenotazione ad amici e parenti. Guarda cosa puoi ottenere e non dimenticare di comunicarlo anche ai tuoi pazienti.


nov 13, 2023

5 modi per aumentare la visibilità del tuo profilo su MioDottore

 

MioDottore è la piattaforma che connette dottori e pazienti più grande d’Italia. Se hai un profilo sul portale, potresti essere interessato ad aumentare la visibilità del tuo studio.


ott 27, 2023

Come promuovere il tuo studio medico a livello locale su internet

Nel mercato dei servizi medici, uno dei metodi più certi e ovvi per ottenere successo è quello di agire a livello locale, promuovendo il proprio business nella propria area geografica.


set 7, 2023

5 semplici idee di marketing per studi medici


mag 24, 2023

La medicina estetica cresce sul web: ecco i motivi (e qualche numero)

Cosa succede nel mondo della medicina estetica? Perché sembra essere in costante espansione e, soprattutto, quali sono i fattori che stanno influenzando questa presunta crescita? Proviamo a scoprirlo insieme...


apr 14, 2023

Ginecologia, Salute Femminile e Mondo Digitale: dalle innovazioni post-covid alla “FemTech”

Durante la pandemia, molte visite mediche (comprese quelle ginecologiche) sono state cancellate, rimandate ma, in molti casi, “semplicemente” riconvertite in un format virtuale grazie alle nuove tecnologie. Cosa sta cambiando (e come) nell'ambito della salute femminile?


giu 25, 2020

Pubblicità per studi medici: le 6 domande più frequenti


Quello della pubblicità medica e della promozione degli studi medici è un tema molto attuale, in quanto è stato oggetto di diverse evoluzioni negli ultimi anni. Cerchiamo di vederci chiaro, insieme...


giu 4, 2020

Acquisire nuovi pazienti: fidelizzazione e personalizzazione


Se curerai il rapporto con i tuoi attuali pazienti, fidelizzandoli ed offrendo loro un servizio personalizzato a 360°, diventeranno essi stessi promotori attivi del tuo studio medico.


nov 8, 2019

Marketing medicale: i vantaggi del metodo “SMART”


Ogni buona strategia di marketing medicale comincia con la definizione di un obiettivo concreto che possa essere implementato in base alle proprie risorse e competenze.


ott 18, 2017

3 modi per migliorare l’indicizzazione del tuo sito web

In Italia oltre il 90% delle persone si affida ai motori di ricerca per trovare informazioni su medici e salute.

In uno scenario come questo, puoi immaginare come la presenza del tuo sito web professionale nei principali motori di ricerca (Google su tutti) possa diventare un’arma in più per migliorare la tua immagine professionale online e acquisire più visibilità.


ott 4, 2017

5 segreti per ottenere più visite prenotate dal tuo sito web

Qual dovrebbe essere l'obiettivo di un sito web per medici? La risposta a questa domanda è tutt'altro che scontata.

Secondo l'opinione comune, il sito web è equiparato a un “biglietto da visita virtuale”.

In realtà, un sito web dovrebbe essere molto di più. Possiamo, infatti, paragonarlo “all’ingresso del tuo studio medico virtuale” poiché la sua struttura deve aiutarti a raggiungere uno scopo cruciale: attrarre nuovi pazienti per il tuo studio.


mar 16, 2017

Fidelizzazione del paziente: 3 strategie di facile applicazione

Come fidelizzare un paziente? Partiamo da un parallelo con un altro mondo almeno altrettanto competitivo, quello del business “puro”: in tal caso, parleremmo di “fidelizzazione del cliente”.


feb 6, 2017

Creare un tuo sito web può aiutarti ad acquisire nuovi pazienti?

 

Per una volta, inizierò dalla fine, ossia dalla risposta alla domanda contenuta nel titolo: sì, avere il tuo sito web può essere d’aiuto nell’acquisizione di nuovi pazienti. Vedremo insieme come, all'interno di questo nuovo articolo...

 


Articoli più letti