gen 8, 2024

Guidiamo il futuro della Sanità attraverso l’innovazione

 

Il 2023 è stato un anno fondamentale per noi di MioDottore, un capitolo caratterizzato da successi significativi, alleanze strategiche e un crescente ruolo nell'innovazione del settore healthcare.


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Con il 2024 ora di fronte a noi, si profilano 12 mesi di sfide e opportunità, che accoglieremo con determinazione e passione. In primo luogo, concentreremo i nostri sforzi per creare ulteriore valore nel settore sanitario, particolarmente critico in questo momento di incertezza. Gran parte dei nostri investimenti sarà indirizzata all'implementazione tecnologica delle nostre soluzioni, basate soprattutto sull'intelligenza artificiale. Questo passo avanti mira a migliorare l'efficienza, la qualità e l'accessibilità delle cure mediche. Inoltre, affronteremo temi centrali alla nostra missione: la digital transformation e la creazione di una "cultura del benessere". L'obiettivo è rendere l'esperienza sanitaria più umana e accessibile a tutti. Lavoreremo per costruire una visione di salute inclusiva, coinvolgendo ogni individuo.

Le nostre sfide per il 2024 

  • Fornire servizi di diagnostica accessibili: promuovere servizi di diagnostica accessibili è una priorità, con un'attenzione crescente all'offerta di servizi che facilitino l'accesso, vogliamo incoraggiare la prevenzione dei cittadini. Impegneremo risorse per ampliare ancora di più il numero delle strutture sanitarie, garantendo un accesso più agevole alla diagnostica. 
  • Innovazione per i medici: per noi questo è un impegno continuo e porremo ancora più attenzione all'introduzione di soluzioni basate sull'Intelligenza Artificiale (IA). Questo tipo di tecnologia si traduce in un supporto più efficiente. Il nostro obiettivo è diventare un partner di fiducia per il progresso medico, sfruttando appieno i vantaggi che AI può offrire nella pratica medica quotidiana. 
  • Espansione su altre linee di business: allargheremo il nostro raggio d'azione, supportando anche gli specialisti e i centri medici nella gestione delle transazioni attraverso la nostra piattaforma. La semplificazione amministrativa non è solo un obiettivo, ma una necessità imperativa per liberare tempo prezioso e consentire a professionisti di concentrarsi maggiormente sulla cura dei pazienti. In questo modo, miriamo a creare un ambiente in cui la gestione quotidiana delle transazioni è efficiente, affidabile e in grado di sostenere la missione più ampia di fornire servizi medici di alta qualità. 
  • Supporto sempre più intenso al segmento pubblico: non meno importante, ci impegneremo a sostenere il segmento pubblico, caratterizzato da inefficienze, offrendo soluzioni già ampiamente utilizzate con successo nel settore privato. I Medici di Medicina Generale sono un esempio tangibile di come la comunicazione e la gestione del paziente possano essere enormemente semplificate se si usano piattaforme come le nostre. Questa esperienza positiva sarà la nostra guida verso il segmento pubblico. Inoltre, focalizzarsi sull'importanza dell'integrazione e dell'interoperabilità tra sistemi emerge come soluzione chiave per garantire un sistema sanitario pubblico più efficiente. Noi stiamo già sostenendo questa impostazione e ne è testimonianza la recente collaborazione che abbiamo intrapreso con Medico2000 che ci consente di dare un servizio completo e digitalizzato per i professionisti della medicina generale.

A cura di Luca Puccioni, CEO MioDottore