mar 27, 2024

Su cosa si basano le recensioni dei pazienti? 6 strategie per generare recensioni positive su internet

Secondo un sondaggio condotto da MioDottore, circa il 60% dei pazienti si affida ad un nuovo medico basandosi sul “passaparola” di altri pazienti.

Continua a leggere

mar 27, 2024

Su cosa si basano le recensioni dei pazienti? 6 strategie per generare recensioni positive su internet

Secondo un sondaggio condotto da MioDottore, circa il 60% dei pazienti si affida ad un nuovo medico basandosi sul “passaparola” di altri pazienti.


Oftalmologia e tecnologie: i bisogni dei pazienti e le esigenze dei medici

Come integrare le tecnologie nel settore dell’oftalmologia? Scopriamolo in questo nuovo articolo del nostro Blog.


nov 28, 2023

Diventa più visibile per i pazienti con il tuo profilo gratuito MioDottore

 

Il profilo MioDottore è pensato per tutti i professionisti sanitari, gli specialisti, gli psicologi e i dentisti, oltre che per cliniche e ospedali. In questo articolo, scoprirai i benefici e i metodi per avere un profilo di ottimo livello su MioDottore.


nov 16, 2023

Le immagini nell’era dell’immagine - perché le foto sono importanti per la tua reputazione online

 

La foto professionale è, per uno specialista, un mezzo di comunicazione più potente di quanto normalmente si creda.


nov 13, 2023

3 modi per creare il sito web del tuo studio medico

Quando si parla di medicina online, due domande sorgono spontanee: 1) Perché un medico dovrebbe avere un sito web? 2) Qual è il miglior modo per realizzare il sito web di un medico o di uno studio?


ott 13, 2023

Le recensioni online dei tuoi pazienti: 4 modi per ottenerle

Per aumentare la propria visibilità su internet, per qualsiasi professionista è necessario ottenere un feedback da parte di chi ha usufruito dei suoi servizi. Nel caso di un medico, il feedback deve essere quello dei pazienti, che può configurarsi in diverse tipologie e, soprattutto, può essere ottenuto in diversi modi.


ott 12, 2023

6 modi per incoraggiare i pazienti a prenotare online

 

 

Incoraggiando i pazienti a prenotare online avrai un sicuro ritorno in termini di tempo risparmiato, ottimizzazione del lavoro della tua reception e molto altro ancora. Inoltre, soddisferai i pazienti che in tal modo non avranno più bisogno di chiamare. Prenoteranno comodamente sul tuo profilo su MioDottore: una "reception" sempre operativa, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il tutto gratuitamente ed in pochi minuti.


Marketing digitale per il tuo studio oculistico: qualche dritta utile

 

Il marketing digitale è uno strumento molto potente per promuovere la tua attività: ma come puoi fare promozione sul web per il tuo studio oculistico? In realtà, è più semplice di quanto sembri e ti spiegheremo di seguito come riuscirci.


Recensioni online per il tuo studio medico: 5 modi per ottenerle

 

Le recensioni sono un fattore chiave nella scelta di un medico: come puoi sfruttare questo potente strumento per aumentare la tua visibilità e la tua reputazione sul web? Ottenendone molte. Ti spiegheremo di seguito come riuscirci.


Urologia 2.0: l’urologo e il rapporto con i pazienti nell’era di social media e portali medici

 

In questo articolo, proveremo ad analizzare i cambiamenti apportati dal web per gli studi e i centri urologici e, più nello specifico, come il mondo online sta cambiando sia la comunicazione medico-paziente che la promozione del proprio lavoro. 


ago 25, 2020

Infografica - recensioni online: come i pazienti valutano il lavoro degli specialisti

 

Abbiamo raccolto dei dati sulle recensioni online per studi e centri medici nella nostra nuova infografica: ti serviranno per aumentare la tua visibilità presso nuovi, potenziali pazienti.


ago 25, 2020

Infografica - Visibilità Online: come e quando i pazienti cercano uno specialista

 

Basandoci sui dati raccolti nell'ultimo anno, abbiamo creato una nuova infografica per te, che ti aiuterà a capire quali sono le abitudini e le aspettative dei pazienti sul web quando cercano uno specialista.


lug 31, 2019

4 modi in cui puoi utilizzare i portali online per fidelizzare i pazienti

È nella natura umana creare relazioni con le altre persone basate sulla fiducia: nel rapporto di amicizia, nel lavoro e, naturalmente, nel rapporto di fiducia per eccellenza che intercorre tra paziente e medico. 

“Fidelizzare” un paziente, concedeteci il termine, significa creare una relazione di fiducia per cui il paziente sia completamente soddisfatto del servizio che ha ricevuto: così soddisfatto da ritornare dallo specialista e consigliarlo ad amici e parenti. 


gen 23, 2019

Creare un personal brand: la guida per dottori

Forse negli ultimi anni hai sentito parlare in più occasioni di personal branding, ma sai esattamente di cosa si tratta?

Seppur il personal branding sia divenuto un asset essenziale per qualsiasi professionista, ancora poche persone lo curano attivamente, soprattutto nel settore sanitario.

Non avere una strategia per trasmettere un'immagine coerente sui canali di comunicazione digitali — e non — può significare perdere opportunità lavorative o, ancora peggio, non avere controllo su quello che viene detto online sul proprio conto. 


ott 15, 2018

Infografica - Che informazioni influenzano gli utenti nella scelta di un dottore?

 

Essere presenti sul web (per esempio, MioDottore, che è il più grande portale dedicato alla medicina online in Italia) è molto importante. Tuttavia, per spiccare davvero, devi sapere quali sono le informazioni più importanti da mostrare ai pazienti...


mag 25, 2018

Marketing medicale online: 4 luoghi comuni da sfatare

Al mondo, dice il proverbio, esistono solo due grandi certezze: la morte e le tasse. Dal mio punto di vista, bisognerebbe aggiungerne senz’altro una terza: la ben nota diffidenza dei professionisti della salute nei confronti del marketing, in particolare quello online.


gen 26, 2017

Le recensioni e le opinioni su internet: sono importanti per un medico?

 

Negli anni precedenti al boom di internet, era molto facile avere il controllo quasi totale della propria immagine professionale. Oggi, in un’era globalizzata in cui una semplice opinione può diffondersi alla velocità di click e influenzare milioni di persone al tempo stesso, è necessario prendere in seria considerazione il potere delle opinioni e delle recensioni online. Neppure gli specialisti medici possono sottrarsi alla dura legge del web.


gen 26, 2017

La tua pagina Facebook ufficiale: istruzioni per l’uso

 

Partiamo da una regola aurea per tutti gli studi medici del terzo millennio: se vuoi ottenere successo nel difficile mercato dei servizi medici privati, devi essere presente su internet.

Un medico che non può essere trovato su internet non riuscirà di fatto a garantirsi un nuovo afflusso di pazienti: secondo una recente indagine CENSIS, circa il 40% dei 40 milioni di Italiani che si connettono ad internet inizia la propria ricerca di un medico sulla rete.


Articoli più letti