Funzionalità
Recensioni
Prenotazioni online
Notifiche di promemoria
~ 18.000 prenotazioni/mese di tamponi Covid-19
+ 80.000 prestazioni ambulatoriali/anno
+ 15.000 recensioni
Videointervista

18000 prenotazioni in un mese con MioDottore per Sanatorio Triestino

"MioDottore ci ha aiutato a gestire l'emergenza Covid-19"

Incontriamo MioDottore in questo momento particolare, in cui c'era una forte domanda di tamponi antigenici rapidi e il supporto ricevuto è stato fondamentale.

Dermatologia, Urologia, Chirurgia...

Trieste, Italia

Su MioDottore dal 2021

Funzionalità
Recensioni
Prenotazioni online
Notifiche di promemoria
~ 18.000 prenotazioni/mese di tamponi Covid-19
+ 80.000 prestazioni ambulatoriali/anno
+ 15.000 recensioni
Problemi

Gestire l'emergenza Covid-19

  • Bisogno di gestire la forte domanda di tamponi
  • Il centro presentava una grande struttura, poco automatizzata
Obiettivi

Gestire online le prenotazioni

  • Ridurre il numero di telefonate per le prenotazioni di tamponi
  • Ottenere più prenotazioni online per le prestazioni del Centro
Soluzioni

MioDottore per Centri Medici

  • Prenotazioni online
  • Profilo Test Covid

Cosa pensa lo staff di Sanatorio Triestino SpA di MioDottore

Fondato nel 1897 da due primari dell’Ospedale Maggiore – il dott. Teodoro Escher e il prof. Luigi Welponer –, il Sanatorio Triestino è stato costantemente ampliato e trasformato nel corso dei decenni.

Oggi il Sanatorio Triestino è un moderno complesso ospedaliero di oltre 7500 m2, in cui opera personale medico, tecnico e infermieristico di alto livello professionale.
Il rinnovo degli impianti è regolare, così come l’acquisto di innovative attrezzature sanitarie.
La struttura offre 108 posti letto, di cui 80 per degenze e cure medico-chirurgiche di pazienti assistiti dalle Aziende Sanitarie Regionali e Nazionali. Il Sanatorio Triestino è, infatti, convenzionato dal 1981.

In continua evoluzione, la Casa di cura implementerà i suoi servizi e aumenterà i suoi posti letto grazie alla realizzazione di un nuovo edificio di 4 piani, prevista nei prossimi anni.

IT-Sanatorio-Triestino-Spa-Recepcion

Da maggio 2023 la Casa di Cura Sanatorio Triestino è entrata a fare parte del Gruppo Garofalo Health Care SpA, attualmente la prima e al momento l’unica realtà privata a essere quotata in Italia nel settore dell’healthcare e “best in class”, sia a livello nazionale che internazionale, per performance gestionali.


Il Gruppo opera attraverso 26 strutture sanitarie d’eccellenza, situate in otto regioni italiane (Lazio, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Toscana, Emilia Romagna, Liguria) e copre tutti i comparti sanitari e socio assistenziali; dalla chirurgia di altissima complessità a quella di media e bassa complessità, alla chirurgia e medicina d’urgenza, alla cardiologia clinica e interventistica, alla riabilitazione motoria, neurologica, cardiologica e nutrizionale, alle RSA estensive e intensive ai comi in stato vegetativo persistente, alla psichiatria e ai centri diagnostici.

Grazie alla funzionalità Covid Test, in sole 4 settimane abbiamo ricevuto circa 18.000 prenotazioni per i tamponi”
Elena Morandini Responsabile operativo - Sanatorio Triestino SpA

MioDottore: In che modo il centro ha risposto all’emergenza Covid-19?

Elena Morandini, responsabile operativo Sanatorio Triestino SpA: Incontriamo MioDottore in questo momento particolare, in cui c'era una forte domanda di tamponi antigenici rapidi e devo dire che l'apporto ricevuto è stato fondamentale. Grazie alla nuova funzionalità Covid Test, sul sito di MioDottore.it, nelle ultime 4 settimane abbiamo ricevuto circa 18.000 prenotazioni per i tamponi, diventando un punto di riferimento di erogazione nella nostra zona.

MioDottore: Quanto è stato decisivo il CRM di MioDottore nella gestione di questa emergenza?

Elena Morandini, responsabile operativo Sanatorio Triestino SpA: Essendo anche una struttura di grandi dimensioni, MioDottore è stato fondamentale perché i pazienti hanno potuto prenotare autonomamente senza intasare le linee del nostro centralino. Inoltre, ricevendo gli SMS di reminder degli appuntamenti, tutte le persone si sono presentate negli orari esatti e quindi questo ha ottimizzato molto la nostra offerta. Infine, grazie alle recensioni dei pazienti, tante persone hanno potuto conoscere e affidarsi al nostro centro, in quanto le recensioni sono state ottime.S

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Un nostro consulente ti risponderà entro 48 ore.