Funzionalità
Lista di Attesa
Prenotazioni online
Barra di accesso rapido
+ 100 richieste di anticipare la visita/mese
5% media di "no-show" in un anno
+ 70% visite prenotate da pazienti nuovi
Videointervista

Come Multimedica Trapanese si concentra sul benessere dei pazienti

"MioDottore è di facile utilizzo"

La Multimedica Trapanese s.r.l. si concentra sul benessere dei pazienti, combinando elevati standard di qualità con un approccio economico per gli utenti, rispetto del paziente e dei suoi diritti.

Radiologia diagnostica, Terapia del dolore, Gastroenterologia...

Trapani, Italia

Su MioDottore dal 2021

Funzionalità
Lista di Attesa
Prenotazioni online
Barra di accesso rapido
+ 100 richieste di anticipare la visita/mese
5% media di "no-show" in un anno
+ 70% visite prenotate da pazienti nuovi
Problemi

Gestione delle prenotazioni poco efficiente

  • Il centro non ha la visione di tutte le prenotazioni
  • Molte prenotazioni vengono posticipate o anticipate, portando problemi organizzativi
Obiettivi

Aumento delle performance

  • Avere una visione generale delle visite
  • Ottimizzare le prenotazioni dei pazienti
Soluzioni

MioDottore per Centri medici

  • Prenotazioni online
  • Gestione Sala d'attesa

Cosa pensa lo staff di Multimedica Trapanese di MioDottore

Nata nel 1998 da un’idea del Dott. Giuseppe Venza, la MULTIMEDICA TRAPANESE s.r.l. è una struttura sanitaria privata, accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), che ha lo scopo di offrire servizi e prestazioni sanitarie in regime ambulatoriale con l’impegno di garantire all’utenza elevata qualità tecnologica, massima efficacia ed efficienza.

Il tutto nel doveroso ed attento rispetto del paziente e dei suoi diritti. L’attenzione principale del Centro è rivolta, infatti, ai pazienti, i quali scelgono la struttura in assoluta libertà e nella piena consapevolezza dei servizi che la stessa può loro offrire.


La MULTIMEDICA TRAPANESE s.r.l. offre una vasta gamma di prestazioni che spaziano dalla Diagnostica per Immagini di ultima generazione come Radiologia digitale, Ecografia, Eco-color-doppler, Mammografia, Risonanza Magnetica Nucleare (RMN), Tomografia Assiale Computerizzata (TAC), Mineralometria Ossea Computerizzata (MOC DEXA e Qct), TC cone beam 3D (dentascan), Videofluorografia sino a prestazioni (in regime di libera professione) che competono la Neurologia (EEG, EMG), la Ginecologia, l’Ortopedia e molto altro ancora.

Il Centro propone un modello di Sanità nel quale elevatissimi Standard di Qualità, sviluppati dai nostri professionisti, si associano a criteri di economicità per l’Utente, il cui benessere è centrale e si traduce in una cultura della qualità a tutti i livelli.

MioDottore: Cosa ne pensa dell'Agenda di MioDottore?

Maria Malato, Staff segreteria: L'agenda di MioDottore è di facile utilizzo e gestione. Con un click ho la visione della giornata e dell'ora disponibile del medico e il giorno prima il paziente viene avvisato, quindi evito di chiamarlo per chiedere conferma.
Nell'agenda online inserisco le disponibilità dei vari medici: questo mi permette di non chiamare il medico per chiedere ulteriori disponibilità o avvisarlo della lista dei pazienti perché lui online ha già la visione completa di quanti pazienti avrà quella giornata.

Nell'agenda inserisco le disponibilità dei medici: questo mi permette di non chiamare il medico per chiedere disponibilità o avvisarli dei pazienti”
Maria Malato Staff - Multimedica Trapanese

MioDottore: In che modo la funzione "lista d'attesa" vi sta aiutando?

Maria Malato, Staff segreteria: Ho scelto MioDottore per il mio centro perché avevamo bisogno di una maggiore visibilità e MioDottore rispondeva proprio a questa nostra esigenza.
Il secondo motivo è stato quello sicuramente di dare una maggiore visibilità agli specialisti che lavorano all'interno del nostro centro. E, come terza motivazione, c'è stata sicuramente quella di aiutare e gestire in maniera più fluida e più snella il servizio di segreteria.

MioDottore: Quale aspetto dell'Agenda ritiene ormai indispensabile nel suo lavoro quotidiano?

Maria Malato, Staff segretaria: L'agenda di MioDottore mi permette di gestire in maniera precisa la sala d'attesa dei pazienti, perché ho la possibilità di sapere chi è stato visitato, chi deve essere visitato e chi non è venuto.

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Un nostro consulente ti risponderà entro 48 ore.