Come il Centro D ha risposto alla necessità di essere presente online
MioDottore è uno strumento consigliatissimo: nel 2020 una struttura medica non può pensare di non essere presente online!
Ginecologia, Diabetologia, Endocrinologia...
Cagliari, Italia
Su MioDottore dal 2019
Scarsa visibilità online
- mancata indicizzazione sui motori di ricerca
- poca reputazione online
Migliorare la presenza online del centro
- permettere ai pazienti di prenotare online H24
- ricevere i loro feedback
MioDottore per Centri medici
- Prenotazioni online
- Profilo pubblico per Centri medici
Cosa pensa lo staff di Centro D - Centro medico Donna di MioDottore
Centro D - Centro medico Donna è frutto di anni di esperienza con particolare interesse verso il mondo femminile. Eravamo desiderosi di creare un ambiente unico, esclusivo, che potesse soddisfare le esigenze che le Donne hanno nei confronti dei servizi medici.
Tutto è partito dalla Ginecologia e si è evoluto in quello che oggi è il gruppo delle nostre Dottoresse, ognuna con la propria diversa specializzazione. Il rapporto diretto e senza filtri con medici Donna era ciò che speravamo potesse principalmente instillare la fiducia. L’intimità dell’ambiente, la cura di piccoli e tanti particolari, la preparazione medica in diversi campi collegati principalmente alle patologie femminili, il confronto tra un gruppo di dottoresse con specialità differenti, creano l’unicità del Centro D. La presenza costante sui social media con attività di informazione, ci permette oltretutto di trasmettere il messaggio di salute che desideravamo sin dall’inizio: “ogni problematica femminile è unica e speciale”.
I nostri Studi Medici polispecialistici privati non convenzionati nascono come luogo di confronto che unisce sotto un unico tetto diverse specializzazioni mediche dedicate alla salute della donna: ci occupiamo di ginecologia, nutrizionismo, psicologia, endocrinologia e malattie del metabolismo, neurologia e allergologia. Tutto il personale, amministrativo e medico, è composto da sole donne, perché per capirsi meglio è meglio parlare la stessa lingua.
MioDottore: In principio, quali sono state le motivazioni che vi hanno spinti a creare un profilo su MioDottore?
Centro D - Centro medico Donna: Tra i principali motivi, indicherei senza dubbio: l'ottima indicizzazione sui motori di ricerca (come Google) di MioDottore per quanto riguarda le specializzazioni mediche nella nostra città, la necessità di permettere ai pazienti di avere un servizio di prenotazioni online H24 e l’intenzione di permettere loro di lasciare un feedback sul livello di servizio ottenuto, tramite le recensioni online.
MioDottore: Le recensioni sono state utili alla visibilità online? È stato semplice raccogliere un numero così elevato di recensioni?
Centro D - Centro medico Donna: Sì, è stato certamente utile. Inoltre, il numero di recensioni è proporzionato alla grande mole delle visite che facciamo: tutti gli appuntamenti prenotati passano attraverso MioDottore, dunque è logico che le recensioni siano molte, essendo legate al numero di pazienti che hanno prenotato online grazie al sistema del portale.
MioDottore: Ci sono ancora specialisti che non sentono la necessità di stare su internet. Raccomandereste a questi colleghi di creare un profilo su MioDottore?
Centro D - Centro medico Donna: MioDottore naturalmente è parte di un insieme di fattori (offline e online) che contribuiscono al nostro successo, dunque lo consiglierei come parte di una strategia più ampia: nel 2020, infatti, un centro medico non può seriamente pensare di non avere una buona presenza su internet.
Un nostro consulente ti risponderà entro 48 ore.