Intervista a Veronica Carlino
Check-up Centre Clinica Polispecialistica
Intervista (12)

 

Risultati:

80%

Dei pazienti sceglie un professionista basandosi sulle recensioni.

40%

Del tempo risparmiato alle cliniche.

70%

Slot orari recuperati dopo una cancellazione improvvisa.

mission-icon

Sfide

  • La gestione del centro medico e del flusso delle chiamate può essere ottimizzata.
  • La qualità del servizio offerto ai pazienti può essere migliorata.
goal-icon

Obiettivi

  • Snellire la gestione delle chiamate e dell'organizzazione.
  • Migliorare l'esperienza del paziente.
idea-icon

Soluzioni

  • Recuperare le chiamate perse tramite MioDottore Phone

In questa occasione, abbiamo avuto il piacere di parlare con Veronica Carlino, General Manager della Clinica Check-up Centre. Veronica ci ha raccontato quali sono stati i risultati ottenuti con l'implementazione di MioDottore Phone, piattaforma pensata per le specifiche esigenze dei centri medici.

Quando nasce Check-up Centre, quanti specialisti collaborano con la struttura e quanti pazienti gestite quotidianamente?

Check-up Centre nasce nel 2009 con 3 specialisti: un cardiologo, un ortopedico e un radiologo. Da allora abbiamo compiuto grandi passi in avanti: siamo passati da un appartamento di poco più di 100mq a una clinica di 1200!

Oggi collaboriamo con circa 40 professionisti sanitari e vantiamo più di 20 specialistiche ambulatoriali, una sala di day surgery e 2 dipartimenti di Fisioterapia e Psicologia.

Perché avete scelto MioDottore Phone?

Fin dal primo momento ci ha dato l'impressione di essere uno strumento in grado di migliorare la gestione delle attività e gli investimenti di marketing. In effetti, non ci siamo sbagliati: MioDottore Phone è pratico, efficiente e molto gradito sia dai medici che dai pazienti. È un sistema integrato ben pensato nel suo insieme. Dalla registrazione alla gestione delle chiamate, è uno strumento facilmente fruibile che migliora la qualità del servizio per il paziente e facilita il lavoro all’operatore in turno, agevolando peraltro i passaggi di consegna tra i dipendenti. Il pannello delle statistiche viene consultato quotidianamente: probabilmente abbiamo da imparare ancora molto nella valutazione approfondita delle statistiche.

Avete riscontrato dei miglioramenti nella gestione del flusso di chiamate al centro? Se sì, quali?

Assolutamente: da subito. Inoltre, non si limita solo a recuperare le telefonate perse negli orari e giorni di chiusura ma è un grande mezzo di gestione interna delle chiamate (le ragazze riascoltano spesso i messaggi per verificare le richieste e gli accordi con il paziente), che consente la massima efficienza anche nei momenti di forte afflusso.

È un ottimo strumento di controllo qualità e di valutazione degli andamenti, delle richieste dei pazienti, dei punti di forza e di debolezza del sistema di front office e di ogni dipendente.

I feedback dei pazienti sono stati positivi, ma non ne hanno tratto beneficio solo loro.

MioDottore Phone ha contribuito a migliorare e rendere più fluido il servizio offerto, alleggerendo il carico di lavoro e di stress delle segreterie.

Tutto il personale di front office, infatti, è diventato naturalmente più cordiale, attento e disponibile con il paziente in linea. 

Inoltre, credo che l’immagine della clinica ne abbia tratto beneficio: una migliore esperienza offerta al paziente contribuisce a rafforzare la credibilità e professionalità della nostra struttura.

Check-Up Centre >>

“Abbiamo ricevuto tantissime recensioni positive, che oltre a essere molto lusinghiere, danno anche la possibilità ai pazienti di scegliere con più serenità.”

Leggi altre storie di successo
Tutte le storie
Vuoi saperne di più? Contattaci! Un nostro consulente ti risponderà entro 48 ore. Richiedi informazioni