TESTIMONIAL
L'esperienza del Centro Medico Donna
Intervista (8)_

Risultati:

80%

Dei pazienti sceglie un professionista basandosi sulle recensioni.

40%

Del tempo risparmiato alle cliniche.

70%

Slot orari recuperati dopo una cancellazione improvvisa.

mission-icon

Sfide

  • La reputazione online è importante per i centri medici
  • Un'ottima indicizzazione aumenta la visibilità online
goal-icon

Obiettivi

  • Migliorare la presenza online del centro
idea-icon

Soluzioni

  • Aprire un profilo su MioDottore

In principio, quali sono state le motivazioni che l'hanno spinta a creare un profilo su MioDottore?

Tra i principali motivi, indicherei senza dubbio: l'ottima indicizzazione sui motori di ricerca (come Google) di MioDottore per quanto riguarda le specializzazioni mediche nella nostra città, la necessità di permettere ai pazienti di avere un servizio di prenotazioni online H24 e l’intenzione di permettere loro di lasciare un feedback sul livello di servizio ottenuto, tramite le recensioni online.

Il suo centro ha ben 410 recensioni, complimenti! Ritiene che le recensioni siano state utili alla visibilità online? E' stato semplice raccogliere un numero così elevato di recensioni?

Sì, è stato certamente utile. Inoltre, il numero di recensioni è proporzionato alla grande mole delle visite che facciamo: tutti gli  appuntamenti prenotati passano attraverso MioDottore, dunque è logico che le recensioni siano molte, essendo legate al numero di pazienti che hanno prenotato online grazie al sistema del portale.  

Ci sono ancora specialisti che non sentono la necessità di stare su internet. Raccomanderebbe a questi colleghi di creare un profilo su MioDottore?

MioDottore naturalmente è parte di un insieme di fattori (offline e online) che contribuiscono al nostro successo, dunque lo consiglierei come parte di una strategia più ampia: nel 2020, infatti, un centro medico non può seriamente pensare di non avere una buona presenza su internet. 

Centro Medico Donna>>

 
“Uno strumento consigliatissimo: nel 2020 una struttura medica non può pensare di non essere presente online.”

Leggi altre storie di successo
Tutte le storie
Vuoi saperne di più? Contattaci! Un nostro consulente ti risponderà entro 48 ore. Richiedi informazioni