TESTIMONIAL
L'esperienza del Centro Studi Homedica
 

Risultati:

80%

Dei pazienti sceglie un professionista basandosi sulle recensioni.

40%

Del tempo risparmiato alle cliniche.

70%

Slot orari recuperati dopo una cancellazione improvvisa.

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Sfide

  • L'amministrazione di un centro medico è complessa. 
  • La reputazione passa anche dall'online.
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Obiettivi

  • Migliorare l'automazione del centro medico.
  • Facilitare la comunicazione con i pazienti.
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Soluzioni

  • Utilizzare il software gestionale di MioDottore.
  • Inviare campagne di messaggistica ai pazienti.

Il Centro Studi Homedica ha scelto Gipo Next per ottimizzare la propria amministrazione. L'integrazione con MioDottore ha poi offerto ulteriori vantaggi, tra cui una maggiore visibilità e un notevole aiuto nel lavoro della segreteria.

Ci parli del Centro Studi Homedica.

Noi abbiamo aperto il centro Homedica a ottobre del 2019. Ci troviamo a Merone, in provincia di Como: siamo molto vicini a Erba, tra Como e Lecco. Abbiamo iniziato con 18 medici e oggi, a poco più di un anno e mezzo, abbiamo 55 medici e 32 specializzazioni. Facciamo principalmente visite specialistiche ed ecografie. Tuttavia teniamo anche corsi con ostetriche, di preparazione al parto, incontri con le psicologhe per i neo genitori, corsi di disostruzione pediatrica e tanto altro.

Perché avete scelto Gipo Next?

In realtà quando dovevamo aprire e stavamo cercando un gestionale abbiamo scelto subito Gipo perché lo abbiamo trovato davvero facile e intuitivo e rispondeva assolutamente alle nostre esigenze e la cosa che più ci piaceva era che fosse un programma gestibile ovunque, perché è su internet. Siamo anche molto fortunati, abbiamo ricevuto tantissime recensioni positive, che oltre a essere molto lusinghiere, danno anche la possibilità ai pazienti di scegliere con più serenità il professionista che andranno a incontrare. Devo dire che la svolta c'è stata quando abbiamo potuto integrare Gipo e MioDottore, perché appunto l'integrazione di questi due sistemi ci ha portato notevoli vantaggi. Abbiamo avuto sicuramente più pazienti e anche molta visibilità. Il paziente può prenotare dal sito di MioDottore e vede in tempo reale la nostra agenda e questo per noi è un notevole vantaggio, perché devo dire che la prenotazione online ha alleggerito notevolmente il lavoro di segreteria e viene usato da pazienti di qualsiasi età.

Quali sono le funzionalità che usate di più nella gestione del centro?

Troviamo molto comoda la parte amministrativa e una soluzione che ci è piaciuta tanto è proprio quella di refertazione, perché può essere personalizzata per ogni medico, oltre a essere un programma completo. Abbiamo trovato molto comodo anche il servizio di messaggistica perché quando un paziente prenota, arriva immediatamente un messaggio di conferma dell'appuntamento e, inoltre, riceve anche un messaggio di promemoria il giorno prima dell'appuntamento stesso.

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“Abbiamo ricevuto tantissime recensioni positive, che oltre a essere molto lusinghiere, danno anche la possibilità ai pazienti di scegliere con più serenità”

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