Intervista alla Dott.ssa Martina Carugi, Medico di Medicina Generale
 

Risultati:

97%

Dei clienti raccomanderebbe MioDottore CRM ai colleghi.

40%

Del tempo risparmiato.

70%

Slot orari recuperati dopo una cancellazione improvvisa.

mission-icon

Sfide

  • Gli strumenti digitali stanno cambiando la comunicazione medico - paziente
goal-icon

Obiettivi

  • Organizzare le visite in modo più flessibile
  • Ridurre il tempo di lavoro nella gestione delle prenotazioni
idea-icon

Soluzioni

  • Attivare l’agenda online, anche tramite app
  • Progettare campagne marketing personalizzate
  • Attivare il servizio “lista di attesa”
Perché hai scelto MioDottore?

Sono Martina Carugi, medico di medicina generale e lavoro a Milano. Ho scelto MioDottore perché ritengo che sia molto importante, a fronte di un paziente che è sempre più informativizzato e digitalizzato, portare riscontro con gli stessi strumenti e dare quindi la disponibilità al paziente di prenotare autonomamente degli appuntamenti.

Quali sono i benefici principali che hai riscontrato nell'utilizzo di MioDottore?

I tre benefici principali che ho riscontrato utilizzando MioDottore sono sicuramente in primo luogo il risparmio di tempo, che è assolutamente notevole perché molte telefonate che erano state fatte solo per prendere appuntamento vengono del tutto eliminate. Secondariamente, i pazienti stessi sono molto contenti, nel senso che apprezzano il fatto di avere questo strumento tecnologico a disposizione, perché fa risparmiare tempo anche a loro. In terzo luogo, apprezzo molto l'app perché trovo che sia molto comodo avere un gestionale per appuntamenti portatile.

In che modo utilizzi le campagne personalizzate di MioDottore e in cosa ne pensi della lista di attesa?

Sicuramente le campagne personalizzate mi torneranno utili nel periodo di vaccinazione. La lista di attesa è una funzione molto utile che consente al paziente di prenotare uno slot che si è liberato.

In che modo l’agenda online ha semplificato il tuo lavoro e cosa consiglieresti agli altri medici di medicina generale?

L'agenda online ha semplificato il mio lavoro tramite l'invio dei referti che i pazienti possono anticiparmi, quindi io posso visionare prima la problematica oppure posso dare un riscontro su degli esami che i pazienti vogliono farmi vedere. Altra cosa molto apprezzata è il supporto del team di MioDottore, nel senso che in qualsiasi momento qualcuno abbia una problematica di qualche tipo riceve sempre un feedback o un aiuto. L'agenda è comunque molto intuitiva ed è facile da utilizzare, sia la versione per il computer che l'App.

Ai miei colleghi farei sicuramente presente che davanti a un paziente che è sempre più digitalizzato e abituato a utilizzare un certo tipo di mezzi di comunicazione per noi è molto utile poter offrire questo tipo di gestione di appuntamenti perché è appunto un risparmio di tempo sia per noi che per il paziente. Il paziente lo sa e lo apprezza molto.

Dott.ssa Martina Carugi >>

“Apprezzo molto l'App perché trovo che sia molto comodo avere un gestionale per appuntamenti portatile.”

Vuoi saperne di più? Contattaci! Un nostro consulente ti risponderà entro 48 ore. Richiedi informazioni