Intervista al Centro Sanatorio Triestino: come MioDottore ha aiutato il centro a gestire l'emergenza Covid-19?
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
0:43
 
1:00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Risultati

18.000

Prenotazioni di tamponi in 4 settimane

40%

Del tempo risparmiato alle cliniche.

70%

Slot orari recuperati dopo una cancellazione improvvisa.

mission-icon

Sfide

  • Il centro aveva bisogno di gestire la forte domanda di tamponi
  • Il centro presentava una grande struttura, poco automatizzata
goal-icon

Obiettivi

  • Migliorare la gestione delle prenotazioni
  • Migliorare la presenza online del centro
idea-icon

Soluzioni

  • Attivare le prenotazioni online
  • Utilizzare l’agenda online per migliorare la gestione delle visite
Ci racconti del centro Sanatorio Triestino.

Buongiorno, sono Elena Morandini, responsabile operativo del Sanatorio Triestino S.p.A. Il Sanatorio è una casa di cura privata accreditata che nasce a Trieste nel 1897. La nostra attività riguarda sia prestazioni di ricovero che ambulatoriali. Le branche specialistiche, che noi eroghiamo, sono molteplici: dalla chirurgia generale alla chirurgia vascolare, ginecologia, cardiologia, dermatologia solo per citarne alcune.

In che modo il centro ha risposto all’emergenza Covid-19?

Incontriamo MioDottore in questo momento particolare, in cui c'era una forte domanda di tamponi antigenici rapidi e devo dire che l'apporto ricevuto è stato fondamentale. Grazie alla nuova funzionalità Covid Test, sul sito di MioDottore.it, nelle ultime 4 settimane abbiamo ricevuto circa 18.000 prenotazioni per i tamponi, diventando un punto di riferimento di erogazione nella nostra zona. 

“Grazie alla nuova funzionalità Covid Test, nelle ultime 4 settimane abbiamo ricevuto circa 18.000 prenotazioni per i tamponi.”
Quanto è stato decisivo il CRM di MioDottore nella gestione di questa emergenza?

Essendo anche una struttura di grandi dimensioni, MioDottore è stato fondamentale perché i pazienti hanno potuto prenotare autonomamente senza intasare le linee del nostro centralino. Inoltre, ricevendo gli SMS di reminder degli appuntamenti, tutte le persone si sono presentate negli orari esatti e quindi questo ha ottimizzato molto la nostra offerta. Infine, grazie alle recensioni dei pazienti, tante persone hanno potuto conoscere e affidarsi al nostro centro, in quanto le recensioni sono state ottime.

Centro Sanatorio Triestino >> 


Vuoi saperne di più? Contattaci! Un nostro consulente ti risponderà entro 48 ore. Richiedi informazioni