L'esperienza del Poliambulatorio Sabina Medica con MioDottore Phone
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
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Risultati

1400

Telefonate recuperate grazie a MioDottore Phone.

+29%

Telefonate perse, convertite in visite grazie a MioDottore Phone

3

Linee telefoniche gestite simultaneamente.

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Sfide

  • Il poliambulatorio ha avuto difficoltà nella gestione di tre linee telefoniche
  • Gestione simultanea delle chiamate
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Obiettivo

  • Recupero delle chiamate perse
  • Aumento del fatturato

 

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Soluzioni

  • Utilizzare MioDottore Phone per migliorare la gestione delle telefonate
  • Attivare le campagne promozionali
Perché avete scelto MioDottore Phone?

Abbiamo iniziato a utilizzare MioDottore Phone per una reale necessità del poliambulatorio: la gestione di tre linee telefoniche che squillavano spesso in contemporanea. Nonostante la disponibilità di due segretarie, era difficile riuscire a rispondere a tutte le chiamate.

Come vi trovate a utilizzare MioDottore Phone?

MioDottore Phone dà la possibilità di usare un unico sistema, tramite il computer e delle cuffiette, per avere la gestione simultanea di tutte le chiamate.

Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di MioDottore Phone?

I vantaggi principali di MioDottore Phone sono sicuramente tre. In primis, l’aumento del fatturato, tramite il recupero delle chiamate perse. Da quando abbiamo attivato il servizio abbiamo scoperto che perdevamo 1400 chiamate che avvenivano al di fuori dell’orario di lavoro. Pertanto grazie a MioDottore Phone siamo riusciti a convertire in visite il 29% delle chiamate che erano andate perse.

Un altro vantaggio riguarda l’aiuto fornito in segreteria per la gestione dei tempi e delle modalità. Infatti si può implementare l’utilizzo di MioDottore Phone principalmente alla mattina, se per esempio ci sono più telefonate, oppure durante il pomeriggio, dove solitamente è più tranquillo. 

E infine il vantaggio di avere le statistiche, perché aiutano a decidere dove è meglio investire o dove occorre mettere mano.

Cosa ne pensate di MioDottore Phone?

MioDottore Phone è molto pratico e intuitivo da utilizzare: i contatti e la rubrica sono accessibili con un click.

Abbiamo anche la possibilità di inserire la motivazione delle telefonate. Per esempio, noi non abbiamo una sezione di Radiologia e molti pazienti ce la richiedono. L'amministratore si rende conto quindi che il 5% delle chiamate ricevute durante la mattinata è solo per Radiologia.

Come pensate di sfruttare le campagne promozionali?

A breve lanceremo una campagna radiofonica con delle promozioni del Poliambulatorio. Utilizzeremo un numero telefonico unicamente dedicato a questa campagna e perciò avremo un riscontro di quante persone chiameranno utilizzando quel numero. Di conseguenza potremo capire se abbiamo fatto l’investimento corretto o se quei soldi possono essere investiti in un altro modo.

Come MioDottore Phone vi è utile?

Una funzione molto utile di MioDottore Phone riguarda il poter riascoltare le chiamate; è utile nelle situazioni in cui un paziente si trova in accettazione e l'altro al telefono, potremmo quindi perdere delle informazioni importanti. I pazienti sono molto contenti di essere ricontattati e spesso mi dicono: “Wow, grazie per averci contattato! Non ce lo aspettavamo davvero, stavamo per riprovare a chiamare”.

Poliambulatorio Sabina Medica >>

“Abbiamo scoperto che perdevamo 1400 chiamate che avvenivano al di fuori dell’orario di lavoro. Grazie a MioDottore Phone siamo riusciti a convertire in visite il 29% delle chiamate che erano andate perse.”

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