Cosa pensa la Dott.ssa Maria Rosaria Sportelli di MioDottore?
 
mission-icon

Sfide

  • Supportare personale amministrativo
goal-icon

Obiettivi

  • Snellire la gestione delle prenotazioni
  • Eliminare Whatsapp e utilizzare un unico canale
idea-icon

Soluzioni

  • Supporto amministrativo semplificato
  • Piattaforma online per gestione prenotazioni
  • Canale unico di comunicazione sicuro

MioDottore rappresenta un vantaggio per i collaboratori di studio?

Si, il nostro lavoro è migliorato e riusciamo a dedicare molto più tempo alla cura dei nostri assistiti. Inoltre, grazie agli avvisi e alle notifiche automatiche velocizziamo il lavoro amministrativo. 

Lei fa parte di un Gruppo di Medicina Generale, perchè avete scelto MioDottore?

Abbiamo scelto MioDottore perché rappresenta uno strumento utile e semplice per i pazienti, offrendo un servizio che risulta altrettanto utile per i medici e i collaboratori di studio. MioDottore si occupa di gestire efficacemente tutte le attività che solitamente richiedono tempo e risorse ai professionisti della salute. Inoltre, grazie a Miodottore siamo riusciti ad eliminare totalemente l'utilizzo di Whatsapp. 

Lo strumento ""Comunicazioni ai pazienti"" è uno strumento utile per i Medici di Medicina Generale? Potrebbedescrivere la sua esperienza con questa funzionalità?

Le comunicazioni dirette ai pazienti tramite SMS o Email offrono la possibilità di personalizzazione, consentendo di avvisare simultaneamente tutti o solo alcuni pazienti, ad esempio, riguardo all'inizio della campagna vaccinale.

Come hanno reagito i pazienti all’utilizzo di MioDottore?

I pazienti hanno risposto positivamente all'utilizzo di MioDottore. Sono stati particolarmente apprezzati i promemoria personalizzati inviati ai pazienti, che hanno contribuito a garantire che le visite non venissero dimenticate. Le notifiche e i promemoria automatici hanno consentito di risparmiare circa 70 ore complessive di tempo. Inoltre, il fatto che il 71% delle prenotazioni sia stato effettuato online dai pazienti evidenzia la comodità e l'efficacia dell'applicazione. È interessante notare che ogni mese più di 400 pazienti utilizzano MioDottore per inviare richieste online, dimostrando la fiducia e la preferenza dei pazienti nell'utilizzo di questo strumento per la comunicazione e le interazioni con il proprio medico.

Dott.ssa Maria Rosaria Sportelli >>

“MioDottore si occupa di gestire efficacemente tutte le attività che solitamente richiedono tempo e risorse a Medici e collaboratori.”

Leggi altre storie
Tutte le storie
Vuoi saperne di più? Contattaci! Un nostro consulente ti risponderà entro 48 ore. Richiedi informazioni