FIDELIZZA I PAZIENTI

Rafforza la relazione con i tuoi assistiti

Prenotazioni mediche online, telemedicina, promemoria degli appuntamenti. Offri qualcosa di unico ai tuoi assistiti: torneranno.

Chiedici come funziona
it-img-header-solutions-use-cases-more-visits@2x
People

85%

dei pazienti preferisce le prenotazioni mediche online

icon-calendar-with-check

39%

prenotazioni mediche online fuori dall'orario di apertura

icon-video-consultation

8 mila

professionisti che offrono le Consulenze Online

Prenotazioni online 24/7

Rispondi ai bisogni dei tuoi pazienti

L'85% dei pazienti apprezza e ricerca la prenotazione di visite mediche online: ormai è un "must", non più un'innovazione. Attiva le prenotazioni online 24/7 e consenti ai pazienti di prenotare in autonomia.
Il 49% delle prenotazioni su MioDottore avviene dopo l'orario d'ufficio e il 30% dei pazienti non riesce a contattarti per via della linea occupata: questo nuovo canale ti consente di ottenere più appuntamenti anche dai tuoi attuali pazienti quando sentono il bisogno di vederti, rimuovendo ogni ostacolo pratico.

it-img-content-booking-flow@2x
Messaggi automatizzati di conferma e promemoria

Riduci le visite perse del 65% con i promemoria

Molti pazienti che non si presentano a visita, semplicemente si sono dimenticati oppure non sono riusciti a contattarti via telefono per rimandare.
I messaggi automatizzati vengono inviati prima della visita per assicurarti che se ne ricordino. Grazie a questi messaggi di promemoria dell'apppuntamento, i pazienti possono confermarlo con un click, cancellarlo o rimandarlo: più visite, meno buchi in agenda per te e pazienti più soddisfatti. Vincono tutti!

Scopri di più
it-img-content-reminder@2x
Consulenze Online

Garantisci la continuità della terapia, senza più problemi di distanza

Offri ai tuoi pazienti che non hanno bisogno di una visita di persona, abitano lontano o non possono presentarsi a studio la possibilità di ottenere una consulenza medica online, da qualunque luogo e con qualsiasi dispositivo (smartphone o PC), con la possibilità di aumentare anche il numero di visite per te.
La Consulenza Online è uno strumento di telemedicina sicuro al 100% e rispetta la normativa GDPR, inoltre ti consente di ricevere pagamenti online tramite Stripe. Non serve alcuna installazione.

Scopri di più
it-telemedicine@2x

Dai un'occhiata alle altre funzionalità:

Campagne di comunicazione

Informa, coinvolgi ed educa i tuoi pazienti. Studi e centri medici hanno l'opportunità di comunicare ai pazienti tutte le novità (promozioni, nuove apparecchiature, nuovi specialisti, ecc.) tramite email e SMS.

Scopri di più
Campagne Marketing Google e Social

Essere presenti sul web oggi non è un "bonus", ma una necessità: è importante per te essere presente nei luoghi online frequentati dai pazienti ed estendere anche lì la tua relazione con loro. Le campagne Google e Social ti consentono di costruire dei canali di comunicazione web coi pazienti, senza alcuno sforzo. Più visibilità e contenuti interessanti per i tuoi pazienti ti ripagheranno sul medio-lungo termine con un maggior numero di appuntamenti prenotati.

Continua a leggere
Recensioni dei pazienti

Le recensioni online dei pazienti sono un ottimo feedback da parte dei tuoi assistiti per capire cosa migliorare e cosa invece funziona già bene. Usando l'Agenda Online puoi ricevere recensioni direttamente sul tuo profilo MioDottore in modo automatico. Con i messaggi automatizzati di richiesta recensione ai pazienti, inoltre, puoi aumentare di almeno il doppio il numero di recensioni e, così, anche la tua reputazione sul web.

Continua a leggere
Sistema di messaggistica e chat

I pazienti spesso dimenticano i dosaggi dei medicinali, il prossimo esame o, semplicemente, qualcosa che vorrebbero chiederti. Ora, puoi usare una chat per inviare tutte le informazioni ai pazienti durante la visita, e per rispondere in seguito a ulteriori domande o dubbi senza perdere tempo in telefonate. Il sistema è sicuro al 100% e rispetta la normativa GDPR. Inoltre puoi consultare lo storico di tutte le conversazioni precedenti coi pazienti. Il sistema è semplice come gli SMS e ti permette di offrire assistenza ai pazienti in modo efficace, fidelizzandoli ancora di più.

Continua a leggere
Centro di Prenotazione

Grazie al Centro di Prenotazione, il 99% delle chiamate riceverà risposta e chi dovrà prenotare verrà indirizzato dall'operatore a farlo online, aumentando il numero dei tuoi appuntamenti.

Scopri di più
MioDottore Phone

Con MioDottore Phone, puoi avere una visione più chiara di quante chiamate al tuo centro ricevono o meno risposta, del volume delle telefonate e sapere quante si trasformano in nuove prenotazioni.

Scopri di più
Funzione Lista D'Attesa

Molti pazienti si lamentano spesso di dover restare a lungo in lista di attesa. Con la Funzione Lista D'Attesa, i pazienti presenti sul tuo calendario online potranno ricevere notifiche automatiche se dovesse liberarsi uno slot orario in una data più prossima, con la possibilità di riprogrammare la visita e anticiparla. In questo modo, loro sanno soddisfatti per questa opportunità e tu riempirai un "buco" in agenda senza dover muovere un dito.

Continua a leggere
Visite ripetute con notifiche

Vuoi garantire continuità a una terapia? Non contare troppo sulla memoria dei pazienti! Molti dimenticano le date dei check up e delle prossime visite. Impostare le visite ricorrenti con notifiche ti consente di ricordare ai pazienti di prenotare la prossima visita: così, aumenti il numero degli appuntamenti e puoi prenderti cura in modo eccellente dei tuoi pazienti, che senza dubbio apprezzeranno.

Continua a leggere
Chiedici come funziona Scopri quanto costa per te

Scopri anche le altre soluzioni per te:

icon-alarm-clock

Guadagna tempo

Automatizza le attività di gestione e risparmia fino al 40% del tuo tempo

Scopri di più
People

Potenzia promozione e marketing

Promuoviti al meglio e migliora l'esperienza dei pazienti

Scopri di più
Goal

Ottimizza la tua segreteria

Rendi più semplice, veloce e misurabile il lavoro delle segreterie

Scopri di più
Vuoi far tornare più spesso i tuoi pazienti?
Chiedici come funziona