Intervista al General Manager del Washington Medical Center: cosa ne pensa degli SMS di conferma e promemoria?
 

Risultati

80%

Dei pazienti sceglie un professionista basandosi sulle recensioni.

40%

Del tempo risparmiato alle cliniche.

70%

Slot orari recuperati dopo una cancellazione improvvisa.

mission-icon

Sfide

  • Il centro ha intenzione di ottenere più recensioni sul web e su MioDottore
  • È necessario risolvere il problema dei pazienti assenteisti, o "no-show"
goal-icon

Obiettivi

  • Ridurre i no-show
  • Ottenere più recensioni online
idea-icon

Soluzione

  • Utilizzare gli SMS di conferma e promemoria della visita
  • Utilizzare gli SMS di richiesta recensione

Cosa ne pensa del servizio di SMS di MioDottore?

Il servizio di SMS è un servizio fondamentale per ogni tipo di Poliambulatorio. Ad oggi, quando una persona prenota una prestazione presso il nostro studio, riceve un SMS, dove viene ringraziata di averci scelto. Il giorno della prima della visita gli viene inviato un reminder che ricorda la visita presso di noi e, appena finisce, il terzo SMS arriva per chiedere se ha piacere di lasciare una recensione.

Perché il servizio di SMS è così importante per il vostro Centro?

Principalmente per due motivi fondamentali: il primo è i no-show, nella nostra struttura abbiamo abbassato del 40% il tasso dei no-show, ovvero le persone che non si presentano a visita perché si dimenticano. Il secondo motivo son le recensioni: sappiamo che ad oggi è fondamentale essere presenti sul web e avere tante recensioni, si spera positive, fa in modo che il posizionamento sia in costante miglioramento. Grazie a MioDottore questa cosa ci ha fatto migliorare tantissimo

 

Washington Medical Center >> 

“Il Centro ha ridotto del 40% il tasso di no-show grazie agli SMS di promemoria della visita”

Vuoi saperne di più? Contattaci! Un nostro consulente ti risponderà entro 48 ore. Richiedi informazioni