Quanto guadagnano i medici di famiglia?

Medico di famiglia, medico di medicina generale, medico di base: tanti modi per parlare (più o meno della stessa professione), ma quanto guadagnano?

Continua a leggere

Quanto guadagnano i medici di famiglia?

Medico di famiglia, medico di medicina generale, medico di base: tanti modi per parlare (più o meno della stessa professione), ma quanto guadagnano?


Gestione telefonate e prescrizioni: come semplificarti la vita con gli strumenti giusti

Il medico di famiglia, fondamentale punto di riferimento per i pazienti e garante dell'accesso al sistema sanitario, si trova ad affrontare una grave carenza di personale medico e le richieste dei pazienti aumentano: ecco qualche strumento utile per arginare il problema.


Dec 4, 2023 5:18:21 PM

Stagione influenzale 2023-2024: un aiuto per Medici di Famiglia e Pediatri

 Alcuni provvedimenti consigliati a MMG e Pediatri per riuscire a gestire il carico dei pazienti durante la stagione influenzale.


Sep 25, 2023 5:36:41 PM

Prenotazioni visite online: 5+1 vantaggi per MMG e Pediatri

1 Medico di Famiglia su 3 già usa sistemi digitali per gestire gli appuntamenti e il 19% usa le prenotazioni delle visite online. Ecco i principali vantaggi.


Aug 29, 2023 10:36:29 AM

Quanti sono i medici di famiglia in Italia e perché dovremmo preoccuparci

Tutti i numeri della carenza di medici di medicina generale in Italia, le difficoltà e le opportunità, anche digitali, per far fronte all’emergenza.


Aug 4, 2023 9:06:47 AM

Piano vaccinale 2023-2025: le novità per medici di famiglia e pediatri

Rafforzamento del ruolo di medici di famiglia e pediatri e promozione di reti professionali che assicurino la presa in carico dei pazienti cronici e/o fragili, calendario vaccinale distinto e facilmente aggiornabile, armonizzazione delle strategie vaccinali a livello nazionale. Sono le principali novità del Piano di Prevenzione Vaccinale 2023-2025 approvato dalla Conferenza Stato Regioni.


Jul 26, 2023 5:43:49 PM

Sostituzioni medicina generale: la guida completa

Guida alle sostituzioni in medicina generale: come trovare un sostituto, requisiti e incompatibilità, calcolo del compenso sostituto MMG


Infografica - Il Percorso dei Pazienti di un Medico di Medicina Generale

 

Basandoci sui dati raccolti nel corso di una nostra recente ricerca, abbiamo creato un'infografica che ti illustrerà i percorsi-tipo dei pazienti di un medico di medicina generale, con gli strumenti e i metodi utili per ridurre telefonate e richieste, educare i pazienti e guadagnare tempo per l'attività clinica.


Picco influenza 2022: un aiuto per Medici di Famiglia e Pediatri

Alcuni provvedimenti consigliati a MMG e Pediatri per riuscire a gestire il carico dei pazienti durante il picco influenzale.


Sep 21, 2022 5:47:03 PM

Campagne vaccinali: gli strumenti a supporto di MMG e Pediatri

Diverse ricerche hanno stimato che uno studio di Medicina Generale o Pediatria impiega in media 10 ore di lavoro settimanale per compiti legati alla sola gestione dei pazienti. Un carico di lavoro che aumenta durante le campagne vaccinali.


Jun 13, 2022 5:36:55 PM

Infografica - I pazienti italiani e le tecnologie per la salute

 

Meno soddisfatti dell’accesso all’assistenza sanitaria e, al tempo stesso, più aperti all’uso delle tecnologie. È l'identikit dei pazienti italiani tracciato da due ricerche realizzate dal Politecnico di Milano e da Accenture che mostrano come la pandemia abbia cambiato le abitudini nella gestione della salute.


Feb 7, 2022 4:07:08 PM

Medicina Generale e mondo digitale: 3 luoghi comuni da sfatare


 

Tre tipiche obiezioni all'uso del digitale nell'ambito della medicina generale sono in realtà dei falsi miti. Ecco perché.


Articoli più letti