24 nov 2024
Infografica - I pazienti italiani e le tecnologie per la salute

Domenico De Cicco
Meno soddisfatti dell’accesso all’assistenza sanitaria e, al tempo stesso, più aperti all’uso delle tecnologie. È l'identikit dei pazienti italiani tracciato da due ricerche realizzate dal Politecnico di Milano e da Accenture che mostrano come la pandemia abbia cambiato le abitudini nella gestione della salute.
Il livello di soddisfazione rispetto all'accesso ai servizi sanitari risulta essere inferiore rispetto ad altri paesi europei. Solo il 59% degli italiani è soddisfatto dei fornitori dei servizi sanitari, contro la media del 67% dei paesi considerati.
Al contempo, emerge una maggiore consapevolezza delle possibilità offerte dalla tecnologia e dei benefici in termini di semplicità, facilità e risparmio di tempo, anche nella comunicazione medico-paziente.
Vuoi sapere come la tecnologia può aiutarti a semplificare la gestione dei pazienti?
Visita la pagina di MioDottore per Medici di Medicina Generale e Pediatri: scopri come semplificare la comunicazione con i tuoi assistiti e guadagnare fino a 10 ore a settimana.

Sull'autore
Domenico De Cicco
Dopo tanti anni all'estero per studio e per lavoro, sono finalmente tornato a vivere in Italia: dal 2017, sono Marketing Specialist e Copywriter. Mi occupo di contenuti online, amo scrivere per diletto personale e sono anche appassionato di letteratura, cinema e musica (da ascoltare e da suonare).
Lasciati ispirare
Contenuti esclusivi per professionisti sanitari.