dic 14, 2022

Nuovo Profilo per Centri Medici: fatti trovare dai tuoi pazienti!

 

 

Le sfide più importanti affrontate dai manager dei centri medici vedono soprattutto la visibilità in rete e la disponibilità dei servizi per i pazienti. Il nuovo profilo MioDottore per centri medici lo rende molto più semplice.

MarketingMarketing medico (3)

MioDottore per Centri Medici è lo strumento migliore per presentare al pubblico la tua struttura e fissare comodamente gli appuntamenti con i tuoi pazienti. E abbiamo reso questo compito più facile che mai: siamo lieti di annunciare le nuove funzionalità del profilo per cliniche. Con queste modifiche, il profilo è diventato ancora più facile da usare per i tuoi pazienti, attuali e potenziali. Sul nostro portale, infatti, abbiamo migliorato la visibilità per centri medici e strutture sanitarie: in questo modo è più facile avvicinare i pazienti al tuo centro e ai tuoi specialisti.

MioDottore è il posto giusto per costruire l'immagine della tua azienda

Il nuovo Profilo per Centri Medici non è più un semplice elenco di specialisti disponibili: ora è un luogo in cui è possibile presentare il tuo business a 360°.

 

In questo modo puoi mostrare i punti di forza del tuo centro, promuovere i tuoi servizi, rendere più facile per i pazienti prenotare gli appuntamenti e fidelizzarli. Inoltre, invece dei medici, è possibile visualizzare prima l'elenco dei servizi disponibili. Ma non solo...

Da oggi i Centri Medici hanno ancora più rilevanza sul nostro portale

Più visibilità per centri medici

MioDottore è cambiato: da oggi, infatti, i centri medici hanno più visibilità. In questo modo, infatti, i pazienti potranno prenotare la visita direttamente dal profilo della tua struttura: potrai raggiungere più paziente e consentire agli utenti di conoscere il tuo centro, il tuo profilo e familiarizzare con il tuo brand già prima della visita. Come? Continua a leggere qui 👇

Abbiamo creato un luogo dove poter prenotare gli appuntamenti direttamente con la struttura

Il percorso del paziente online, adesso, inizia con la sezione dei servizi. I pazienti sono incoraggiati a prenotare una visita nel centro invece di scegliere un medico specifico. Anche se selezionano uno specialista dall'elenco, non vengono reindirizzati al profilo dello specialista.

Rimarranno invece sul profilo della struttura e si aprirà una nuova finestra in cui potranno leggere una descrizione del medico e visualizzare le sue valutazioni dalla struttura.

Il nuovo design del profilo della struttura rende la registrazione online ancora più semplice!
Quando un paziente seleziona un servizio dall'elenco, questo viene preselezionato anche nel widget di prenotazione. In questo modo, il processo di prenotazione viene semplificato.

Scopri MioDottore per Centri Medici.-1

 

Altre modifiche rivoluzionarie per i Centri Medici su MioDottore  sono:

Nuovo look del profilo del centro

1. La sezione Servizi è visibile nella parte superiore del profilo. NOVITÀ!

Grazie a tale presentazione è stato creato un luogo per prenotare gli appuntamenti direttamente presso la struttura. È anche la parte più visibile del profilo del centro medico, che migliora notevolmente la visibilità dell'offerta.

2. Profili dei medici visibili e consultabili dalla scheda della struttura. NOVITÀ!

Il profilo ora inizia con la sezione dei servizi. Incoraggiamo i pazienti a prenotare un servizio invece di scegliere un medico specifico. Anche se si sceglie uno specialista dall'elenco visibile nel biglietto da visita della struttura, non verrà reindirizzato al profilo dello specialista.

3. Foto migliorate nella galleria. NOVITÀ!

Le foto nella galleria, i video e i certificati vengono presentati in modo più gradevole e accessibile.

Nuovo profilo Premium per centri medici. Cosa è cambiato?

  • Maggiore usabilità: i servizi occupano la prima parte del profilo, in modo che i pazienti possano trovare più rapidamente ciò che cercano.
  • Massima conversione per il tuo centro: quando un paziente clicca su uno specialista, non viene reindirizzato al suo profilo, ma continua la navigazione verso la tua struttura, dalla quale può prenotare un appuntamento.
  • Prenotazione più semplice: quando il paziente seleziona un servizio dall'elenco, viene reindirizzato direttamente alla pagina per finalizzare la prenotazione.
  • Presentazione del centro personalizzata: una sezione "Chi siamo" e una galleria d'immagini per consentire ai pazienti di familiarizzare facilmente con la tua clinica e il tuo brand già prima della visita.

Oltre a questo, sono molte le sezioni e l'aspetto generale dei Profili Premium ad aver affrontato un notevole miglioramento! Questo ti dà ancora più spazio per presentare il tuo centro ai pazienti. Vuoi saperne di più? Clicca sul link qui sotto👇

 

Un solo strumento, mille soluzioni per il tuo centro.  Prenota una dimostrazione gratuita! Richiedi una demo

Profilo premium per centri medici: perché ne vale la pena?

La domanda non è perché dovreste avere un profilo premium su MioDottore.it ma... perché non approfittarne? Oltre alle nuove funzioni, infatti, è possibile ammortizzare e ottimizzare i costi di gestione del tuo centro.

MioDottore.it è il sito web più grande e affidabile per i pazienti che vogliono trovare medici e specialisti. Più di 13 milioni di pazienti visitano MioDottore.it ogni mese, fissando circa 1 milione di visite online. Inoltre, i pazienti sono sempre più propensi a utilizzare la sezione domande e risposte, dove possono porre domande agli specialisti in forma anonima.

Posizionamento e visibilità del centro + nuovo aspetto del profilo si traducono in un aumento significativo del traffico e del numero di visite registrate online dal livello del profilo della struttura.

Lo studio di MioDottore, condotto nel dicembre 2022, subito dopo le modifiche, mostra quanto sia significativa questa differenza. In primis:

👉 il traffico di ricerca per i profili delle cliniche è aumentato di ben il 46%,

👉 la quota di prenotazioni online per appuntamenti dai profili dei centri medici è aumentata del 110%,

👉 il tasso di conversione delle prenotazioni per i profili delle strutture sanitarie è aumentato del 71%.

 

Posizionamento del centro medico su MioDottore.it e visibilità nei risultati di ricerca di Google

MioDottore.it è anche il risultato più frequente per diverse parole chiave su Google. Grazie a questo cambiamento rivoluzionario, le strutture sono visibili per ricerche su parole chiave come "specializzazione + città" (ad esempio ecografia Roma)  sia nei risultati di ricerca di Google che come parte della ricerca sul portale MioDottore.it.

Il nuovo modo di visualizzare le cliniche e i centri medici nei risultati di ricerca su Google e MioDottore si traduce con:

  • più traffico al profilo del centro medico dalla ricerca,
  • le strutture sono visibili nell'applicazione mobile nella schermata iniziale,
  • migliore visibilità grazie a una posizione più rilevante nei risultati di ricerca organici, aumentando così la portata e la possibilità di raggiungere persone che magari non conoscevano la tua struttura.
  • la possibilità di ottenere più richieste, e quindi più pazienti.

Funzione di cancellazione di più visite simultaneamente

La possibilità di cancellare più visite contemporaneamente vuol dire:

  • maggiore comfort nel lavoro e praticità nella gestione delle visite,
  • risparmio di tempo, e di conseguenza aumento dell'efficienza del lavoro nella struttura.

In risposta ai suggerimenti dei nostri clienti, è stata creata anche una nuova opzione nel calendario: l'opzione per annullare più di una visita alla volta. Questo si traduce con una netta ottimizzazione del lavoro, un notevole risparmio di tempo e una gestione delle visite semplice e comoda. Non è più necessario inviare singoli messaggi o campagne di comunicazione a tutti i pazienti.

Ad esempio, quando un medico si ammala o per motivi imprevisti non potrà presentarsi in struttura, puoi facilmente avvisare le persone che hanno preso appuntamento. Grazie alla cancellazione di più appuntamenti contemporaneamente, basta un clic per informare automaticamente i pazienti del cambiamento.

Chat interna: comunica in modo sicuro con i colleghi

Abbiamo aggiunto uno strumento per MioDottore Premium che ti consente di condividere informazioni importanti, dati dei pazienti, fatture e altri file riservati con i tuoi colleghi in pochi secondi. 

Di solito, non si può essere sicuri che l'uso di app di messaggistica istantanea esterne sia sicuro per i dati e le informazioni trasmesse. Vogliamo che questa opzione sia indispensabile per gli utenti che utilizzano MioDottore. Per questo abbiamo creato una Chat interna che rispetta le norme del GDPR e garantisce la privacy per te, il tuo staff e i tuoi pazienti.

E tu? Cosa ne pensi delle nuove funzioni del Profilo Premium per Centri Medici?

Quanto risparmieresti con un CRM?  Scoprilo con il nostro calcolatore: totalmente gratuito, da usare in autonomia  ogni volta che vuoi. Vai al calcolatore