Pagamenti

Accetta pagamenti dai tuoi pazienti per ogni tipo di visita

RIsenti delle cancellazioni dell'ultimo minuto o no show dei pazienti? Attiva i pagamenti e scopri quanto puoi risparmiare.

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Soddisfazione

Pagamenti veloci, pratici e sicuri aumentano la soddisfazione dei pazienti.

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Previsione

Cancellazioni dell'ultimo minuto e pazienti che non si presentano? Tutelati dai mancati guadagni.

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Sicurezza

Protezione da comportamenti fraudolenti e chargeback.

Support
Supporto

Supporto completo tutti i giorni.

 
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Protezione

Protezione dai mancati ricavi

Che cos'è la cancellazione sicura?

  • Non dovrai rimborsare le visite cancellate meno di 24 ore prima del loro inizio.
  • Se il paziente non si presenta non avrai perdite economiche.
  • Il pagamento anticipato delle visite ti fa risparmiare tempo e denaro.
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Supporto

MioDottore ti offre supporto completo

  • Ti supportiamo in ogni fase delle transazioni.
  • Sei protetto da frodi, chargeback e altri comportamenti illeciti dei pazienti.
  • Non devi contattare nessun fornitore di pagamenti esterno: MioDottore ti offre tutto il supporto di cui hai bisogno.
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DASHBOARD

Tieni traccia di tutte le transazioni

Che cos'è?

  • Tieni traccia dei tuoi ricavi grazie ad una dashboard visualizzabile direttamente nel tuo gestionale MioDottore.
  • Traccia tutti i pagamenti fatti dai pazienti.
  • Report chiari sui versamenti inviati al tuo conto corrente.
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Domande più frequenti

Chi posso contattare per ulteriori informazioni?

Per ogni ulteriore domanda sui pagamenti, contatta il tuo Account Manager dedicato o scrivi a supporto@miodottore.it

I miei pazienti vogliono informazioni sui rimborsi. Chi posso contattare per assistenza?

Se i pazienti hanno bisogno di informazioni sui pagamenti, possono contattare il nostro Team User Care scrivendo a contatto@miodottore.it

Il paziente ha avvisato di non poter partecipare alla visita. Devo cancellare l'appuntamento dal mio gestionale?

No, il paziente deve collegarsi a MioDottore e cancellare la visita dal suo pannello delle visite.

Ho una domanda sul processo di verifica. Perché devo caricare il mio documento di identità o confermare il mio indirizzo di residenza?

Stripe (il nostro provider del servizio di pagamenti) potrebbe richiedere della documentazione aggiutiva per poter verificare la tua identità o la tua attività professionale.

Stripe richiede di raccogliere, verificare e custodire i dati relativi all'identità dei singoli individui collegati ad un account Stripe. Tali dati sono richiesti dai nostri partner finanziari e sono necessari per garantire trasparenza ed impedire ai singoli di utilizzare strumenti aziendali per azioni illegali tra cui riciclo di denaro, evasione fiscale e crimini finanziari affini.

Ho letto che potrebbe essere aperto un contenzioso su un pagamento. Quali sono le conseguenze per me in caso di chargeback?

"Un chargeback, o disputa sul pagamento con carta, si verifica quando il proprietario di una carta di credito (paziente) mette in dubbio la liceità del pagamento e richiede alla sua banca di annullarlo.

Quando avviene un chargeback, la somma viene trattenuta fino al momento in cui il contenzioso è risolto. Se la banca si pronuncia contro di te, la somma viene corrisposta al proprietario della carta (paziente). Se la banca si pronuncia a tuo favore, il pagamento ti sarà restituito.

Per difenderti dal chargeback, ci occuperemo di raccogliere tutte le prove a tuo favore e inviarle a Stripe (senza che tu debba essere coinvolto).

Nel caso in cui sia comprovato il comportamento capzioso del paziente ma la banca si sia comunque pronunciata contro di te, ti rimborseremo l'intero importo e una tassa di gestione pari a XXX"

Quali costi copre la commissione?

"Questi sono alcuni dei costi di servizio applicati da Stripe per processare i pagamenti, che MioDottore copre grazie alla commissione a te applicata:
- quota per ogni transazione
- quota per ogni versamento sul tuo conto corrente
- quota per ogni contenzioso (chargeback)
- quota mensile per l'attivazione del tuo account"

L'unico costo che dovrai sostenere è pari al 4,95 % su ogni transazione

Se il costo medio di una visita è di 40€, una singola visita copre il costo delle successive 20 prenotazioni.

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La soluzione integrata di Pagamenti è fornita da MioDottore in partnership con un provider autorizzato di servizi di pagamento, come indicato nei Termini e Condizioni contrattuali per l’utilizzo della Soluzione di Pagamento Integrata. MioDottore fornirà solamente servizi ausiliari di intermediazione ed intermediazione tecnica tra i pazienti e il cliente. Anche qualora MioDottore dovesse prestare assistenza al cliente nel procedimento di integrazione e contrattazione con il provider autorizzato di servizi di pagamento, MioDottore non fornisce servizi di pagamento né altri servizi di natura finanziaria, né entrerà mai in possesso degli importi pagati dai pazienti.