Messaggi automatizzati di conferma e promemoria

Guadagna tempo prezioso e riduci le visite perse

it-img-header-product-reminders@2x
Alarm

15 mila

Promemoria inviati ogni giorno

CalendarWithCheck

45%

Visite confermate dai pazienti

Verified

65%

Visite recuperate

Ricorda ai pazienti le visite, senza perdite di tempo

Serve circa un minuto per mandare un solo messaggio di promemoria e almeno 3 minuti per una telefonata al paziente. Quanto tempo perdi ogni mese? Ora puoi recuperarlo: MioDottore CRM invia automaticamente SMS di promemoria ai pazienti prima della visita, così non la dimenticheranno.

Richiedi una consulenza Risparmia tempo
it-img-content-automated-reminder@2x
doctor-testimonial-alberto-gasparini

Senz’altro penso che gli sms siano molto utili per ridurre la mancata presentazione delle persone.

dott. Alberto Gasparini, allergologo

Appuntamenti confermati con un click

Non devi più perdere tempo per ottenere conferma di una prenotazione: con un click il paziente può confermare, cancellare o rimandare la sua visita, direttamente da un SMS di promemoria automatizzato. Vedrai tutte le informazioni in tempo reale sulla tua agenda online e, inoltre, tu e i tuoi collaboratori riceverete una notifica istantanea in caso di cancellazioni o cambiamenti di qualunque tipo.

Richiedi una consulenza Risparmia tempo
it-img-content-notification-saas-doctor@2x
doctor-testimonial-giuseppe-tringali

Riscontro nei pazienti il compiacimento nel ricevere il messaggio che ricorda giorno e ora della visita.

dott. Giuseppe Tringali, Specialista in Audiologia

Riduci i no-show e aumenta le visite dei tuoi pazienti

Molti “no-show” (visite perse) avvengono perché il paziente ha dimenticato l’appuntamento oppure non è riuscito ad avvertirti telefonicamente. I promemoria automatizzati ti assicurano la loro presenza: puoi prevenire fino al 65% delle visite perse. I pazienti apprezzano molto questo servizio e, soprattutto, tu non perdi più slot orari preziosi per una dimenticanza.

Richiedi una consulenza Scopri di più
it-img-content-reduce-no-show@2x
doctor-testimonial-massimo-morelli

Ho riscontrato un aumento delle visite e di pazienti attendibili e puntuali.

Dott. MASSIMO MORELLI, DERMAtologo

Blocca chi non si presenta mai alle visite: fai spazio a chi ha davvero bisogno

Ci sono pazienti che prenotano spesso e non si presentano mai? Ora, puoi decidere di bloccare le prenotazioni per questi pazienti inserendoli nella “lista nera” con un click.

Richiedi una consulenza Scopri di più
it-img-content-block-patient@2x
doctor-testimonial-francesca-di-marino

La funzionalità che troviamo più utile è la possibilità di mandare in maniera contemporanea un messaggio nel momento in cui un altro appuntamento venga cancellato o spostato, così da ottimizzare il tempo sia del medico che del paziente.

DOTT. SSA FRANCESCA DI MARINO, Centro Studi Elysanto

Permetti al tuo personale di concentrarsi su ciò che conta: aiutare i pazienti

Il personale di segreteria ha una lunga serie di compiti quotidiani ma, soprattutto, dovrebbe concentrarsi sul fornire aiuto e un ottimo servizio ai pazienti. I messaggi automatizzati di conferma e promemoria permettono alla tua segreteria di non dover chiamare ogni singolo paziente e di avere più tempo da dedicare per ciò che non si può automatizzare: il rapporto con i tuoi assistiti. 

Richiedi una consulenza Ottimizza la tua segreteria
it-img-content-reception-confirmation@2x
doctor-testimonial-mario-pasino

È un sistema comodissimo, che permette al paziente di scegliere giorno ed orari preferiti, evitando di rispondere continuamente al telefono!

DR. Mario Pasino, oculista

Domande più frequenti

Come funzionano i promemoria per i pazienti?

I promemoria inviati ai pazienti via email e SMS ti permettono di ridurre le visite perse e risparmiare tempo nelle chiamate. Il sistema compie in automatico tre azioni: 1. Invia i dettagli degli appuntamenti dopo la prenotazione: ogni volta che un paziente prenota una visita online, tramite la registrazione o quando inserisci un appuntamento manualmente nel tuo calendario, il paziente riceve una notifica di conferma della prenotazione. 2. Invia un promemoria prima dell'appuntamento: il paziente potrà confermare, riprogrammare o cancellare l'appuntamento. 3. Dopo la visita, invia un reminder chiedendo di rilasciare una recensione sul tuo profilo MioDottore: il paziente in automatico riceverà un link tramite cui lasciare una recensione sulla loro esperienza.


Che succede se un paziente cancella o rimanda un appuntamento tramite i promemoria?

Non devi preoccuparti, è tutto integrato. Ogni volta che un paziente riprogramma o cancella un appuntamento, l'informazione viene aggiornata in automatico sul tuo calendario e ti verrà notificato il cambiamento.


I pazienti che ho aggiunto io sull'agenda online riceveranno comunque notifiche e promemoria?

Non importa da dove provenga l'appuntamento, ogni paziente inserito nel tuo calendario sarà incluso nel processo di messaggi automatici. Anche i pazienti che non hanno prenotato da soli, ma che sono stati inseriti da te o dalla tua segretaria, riceveranno un messaggio di conferma dell'appuntamento.


Si possono programmare delle notifiche e dei promemoria per uso interno, ad esempio per dottori e segretarie?

Certo! Decidi tu come preferisci lavorare con il tuo calendario, in base alle tue necessità. Puoi decidere che tipo di notifiche inviare e chi debba riceverle. Puoi anche impostare dei promemoria interni con date e link alle schede dei pazienti.


Vuoi ottimizzare il tuo business?
Richiedi una consulenza Scopri quanto costa per te