Guadagna tempo per l'attività clinica: elimina le chiamate per le prenotazioni e per le richieste di prescrizioni
Chiamate gestite mensilmente dal Centro Prenotazioni
Visite mensili prenotate grazie al Centro Prenotazioni
Tempo medio mensile risparmiato da MMG e Pediatri
Il paziente chiama il numero presente sul tuo profilo MioDottore, collegato con il Centro Prenotazioni.
L'operatore indirizza il paziente nella prenotazione online o nell'inserimento di richieste di prescrizione. Se il paziente ha bisogno di parlare con te, ti inoltra la chiamata.
Se il paziente prenota, l'operatore inserisce la visita sulla tua agenda, attivando tutti gli altri servizi, fra cui gli SMS di promemoria.
Medici di famiglia e Pediatri di libera scelta ricevono fino a 400 chiamate a settimana, ma meno del 30% riguarda questioni cliniche. Il Centro Prenotazioni risponde a tutte le telefonate e le filtra: tu ricevi solo le chiamate che richiedono il tuo intervento.
Il Centro Prenotazioni, attivo dalle 8:00 alle 20:00 (e dalle 9:00 alle 13:00 il sabato), è gestito da operatori che raccolgono le chiamate e indirizzano i pazienti nella prenotazione online e nell'inserimento di richieste di prescrizione. In questo modo puoi educare i pazienti alle regole ambulatoriali, offrire un supporto costante e liberare il telefono di studio per chi ha davvero bisogno di te.
Dott.ssa Giuseppa Mangiò
Medico di Medicina Generale, Roma
Ogni paziente che chiama per prenotare o chiedere una prescrizione impegna te o gli assistenti di studio per 3-5 minuti. Con il supporto del Centro Prenotazioni elimini le continue interruzioni, guadagni ore preziose da dedicare ad attività più importanti e migliori la qualità del tuo lavoro.
Dott.ssa Angela Biscotti D’Agostino
Medico di Medicina Generale, Roma