INTERVISTA A SILVIA FIORUCCI
Le parole della Responsabile del Centro Studi Tommaso
 

Risultati

80%

Dei pazienti sceglie un professionista basandosi sulle recensioni.

40%

Del tempo risparmiato alle cliniche.

70%

Slot orari recuperati dopo una cancellazione improvvisa.

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Sfide

  • Gli specialisti del centro hanno bassa visibilità
  • La comunicazione con i pazienti è diventata più digitale
  • La segreteria deve gestire le chiamate di tre sedi
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Obiettivo

  • Migliorare la reputazione online del centro
  • Rendere la comunicazione più flessibile
  • Ottimizzare le chiamate della segreteria
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Soluzioni

  • Essere attivi online
  • Utilizzare servizi di messaggistica con i pazienti
  • Avere un’agenda online
Centro Studi Tommaso-salaattesa
Perché ha deciso di entrare a far parte di MioDottore?

Abbiamo deciso di intraprendere quest'avventura per dare la possibilità ai nostri medici specialistici di avere una finestra sul mondo. Sono medici già conosciuti sul territorio e all'interno del nostro centro medico, ma MioDottore ci dà una possibilità in più proprio perché attraverso i profili personali i pazienti possono vedere chi lavora nel nostro centro, di cosa si occupano e quindi ottenere una maggiore visibilità.

Utilizzare MioDottore ha migliorato la comunicazione con i pazienti? In che modo?

L'utilizzo di MioDottore ha migliorato la comunicazione con i pazienti, soprattutto con i più giovani, che utilizzano i Social Network, hanno la possibilità di conoscere gli specialisti presenti nel centro, la specializzazioni che trattano, poter scegliere il più adatto alle loro necessità e prenotare direttamente online. Evitando le attese al telefono per le linee intasate; qualora avessero la necessità di comunicare con noi c'è il servizio di messaggistica che funziona molto bene, riusciamo a entrare in contatto con il paziente. Una novità molto apprezzata dai nostri pazienti!

Quali sono stati i miglioramenti nella gestione del lavoro e in quello della segreteria?

La segreteria ha apprezzato molto questo cambiamento: abbiamo 3 sedi e grazie a MioDottore riusciamo a entrare in comunicazione con tutte le sedi e con tutte le agende degli specialisti. Abbiamo ottimizzato i tempi, evitando di telefonarci o utilizzare Whatsapp privatamente per prendere gli appuntamenti. Anche il dottore ne ha beneficiato perché attraverso l'App può vedere i suoi appuntamenti e organizzare la propria giornata. Tutto questo ha portato dei benefici nella gestione delle visite e migliorato la qualità dell'esperienza dei nostri pazienti.

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“Attraverso l'App di MioDottore, lo specialista può controllare tutti i suoi appuntamenti e avere una visione completa della sua giornata”

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