6 modi per incoraggiare i pazienti a prenotare online
Incoraggiando i pazienti a prenotare online avrai un sicuro ritorno in termini di tempo risparmiato, ottimizzazione del lavoro della tua reception e molto altro ancora. Inoltre, soddisferai i pazienti che in tal modo non avranno più bisogno di chiamare. Prenoteranno comodamente sul tuo profilo su MioDottore: una "reception" sempre operativa, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il tutto gratuitamente ed in pochi minuti.
Cosa troverai in questo articolo?
- Far tornare sempre i pazienti al tuo studio: 6 strategie utili
- 1. Promuoviti sui Social Network
- 2. Invia una comunicazione ai tuoi pazienti
- 3. Attiva la notifica automatica
- 4. Condividi il tuo profilo con le tue disponibilità
- 5. Invia un Messaggio Privato da MioDottore
- 6. Installa il pulsante di prenotazione sul tuo sito web
Far tornare sempre i pazienti al tuo studio: 6 strategie utili
Come incoraggiare i pazienti a prenotare online? Per semplificarti il lavoro, segui questi 6 consigli.
1. Promuoviti sui Social Network
Utilizza i tuoi profili social per informare i pazienti che possono prenotare online le loro visite. Devi soltanto inserire il link al tuo profilo MioDottore sui tuoi canali social (Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter).
2. Invia una comunicazione ai tuoi pazienti
Con questo strumento potrai inviare un messaggio a più pazienti contemporaneamente, per invitarli a prenotare online.
3. Attiva la notifica automatica
A seguito di ciascuna visita che inserisci il paziente riceverà un messaggio per informarlo che potrà prenotare online la sua prossima visita. Questa notifica è attivabile dalle impostazioni della tua agenda.
4. Condividi il tuo profilo con le tue disponibilità
Quando i pazienti ti chiamano o ti scrivono per prendere appuntamento, puoi condividere loro il tuo profilo tramite email o Whatsapp. In questo modo i pazienti potranno consultare la tua agenda e prenotare una visita nella data che preferiscono.
5. Invia un Messaggio Privato da MioDottore
Puoi informare i pazienti che possono prenotare online anche attraverso un Messaggio Privato su MioDottore. Ti basta usare uno dei template precompilati.
6. Installa il pulsante di prenotazione sul tuo sito web
Se hai un sito web, puoi inserirvi il pulsante di prenotazione MioDottore. In questo modo, i pazienti potranno prenotare facilmente una visita con te.
Si tratta di una collaborazione tra i team di Docplanner provenienti tutto il mondo. Oltre all'Italia, abbiamo content creator in Brasile, Messico, Spagna e Polonia.