mar 25, 2024

Agenda MioDottore: quali vantaggi la distinguono da Google Calendar?

miodottore vs google calendar 

Consapevoli del lavoro che porta la gestione delle visite e dei pazienti nei centri medici, noi di MioDottore abbiamo pensato di mettere a tua disposizione uno strumento che faciliterà la gestione del lavoro e degli appuntamenti in modo rapido, comodo e semplice.

Per questo motivo è nata l'agenda online di MioDottore: un servizio Premium ormai riconosciuto come il metodo di gestione più intuitivo e pratico per centri medici, pensato da  professionisti della salute per professionisti della salute. I suoi vantaggi e le molteplici funzioni hanno fatto sì che l'agenda di MioDottore, inclusa in MioDottore Premium, riesca a distinguersi da strumenti come Google Calendar, diventando la scelta preferita degli specialisti del settore.

Agenda MioDottore: come risparmiare tempo nella gestione delle visite

Pensando alle tue esigenze come professionista del settore sanitario, questa agenda è stata creata al fine di semplificare la gestione delle visite, risparmiando tempo e costi di gestione e lasciando il posto a compiti più importanti per il tuo staff. 

Una gestione intuitiva, pratica e sicura inizia dalla creazione del tuo profilo Premium, luogo che riunisce tutte le funzionalità dell'agenda. Ma quali sono le funzionalità principali?

  • Prenotazione di appuntamenti di persona o online, di cui si serviranno i tuoi pazienti per prenotare autonomamente e in pochi click la loro visita all'orario che preferiscono. 
  • Aggiornamento automatico degli appuntamenti, che aiuta te e il tuo staff a gestire le visite tenendoti informato di eventuali modifiche delle visite dei pazienti.
  • Riduzione dell'assenteismo: grazie ai promemoria SMS ed email puoi ricordare loro la visita e offrire l'opzione di conferma, cambio e cancellazione in caso di non poter partecipare.
  • Aggiornamento dei dati con un sistema di accesso sicuro che mostrerà solo a te e/o al tuo staff la storia clinica di ogni paziente.
  • Comunicazione veloce e personalizzata, grazie allo strumento di messaggistica che consente di contattare il paziente in modo diretto e personalizzato, e di aumentare la sua reputazione online.
  • Digitalizzazione delle visite, con funzioni di pagamento online, prescrizioni e ricette elettroniche e i report automatici del tuo profilo MioDottore, che ti terrà aggiornato sull'evoluzione e l'andamento delle vostre visite. In più, avrai accesso all'agenda e a tutte le sue funzionalità da qualsiasi dispositivo. 

I pazienti online ti aspettano.  Prova tutti i vantaggi del profilo gratuito per centri medici! Registra il tuo profilo gratis

Agenda di MioDottore vs. Google Calendar

Fino a pochi anni fa, molti specialisti e centri medici utilizzavano Google Calendar come alternativa per la gestione digitale delle visite. Tuttavia, non è mai stato un servizio creato appositamente per facilitare i compiti di questi professionisti che, come lei, dovevano adattarsi ai vincoli della piattaforma.

L'Agenda di MioDottore,  pensata appositamente per soddisfare le esigenze di specialisti e centri medici, è diventata lo strumento più efficiente per il settore sanitario. Per questo motivo i professionisti hanno optato per una transizione graduale da una piattaforma all'altra, valorizzando le funzionalità e i vantaggi della nostra agenda online.

Al di là del suo aspetto, l'agenda di MioDottore e Google Calendar condividono più differenze che somiglianze. Ve le mostriamo:

Clinic Agenda (1)

L'obiettivo dell'Agenda di MioDottore è quello di migliorare, per continuare a soddisfare le esigenze dei professionisti del settore sanitario, offrendo sempre più prestazioni e ottimizzando le funzionalità già esistenti. Per questo motivo, con la creazione dell'agenda online, abbiamo messo a disposizione un metodo semplice, veloce e semplice per poter sincronizzare le informazioni di Google Calendar con il suo principale strumento di gestione digitale, l'Agenda di Doctoralia.

Ad oggi, questa opzione non ha più senso, poiché la nostra nuova agenda online integrato molte più funzioni di Google Calendar e un sistema di protezione dei dati molto più consolidato.

In più, con un CRM come MioDottore risparmieresti molto più tempo e denaro per tutte la parte di comunicazione, gestione dei pazienti e marketing del tuo centro medico. Per darti un'idea precisa di quanto risparmieresti abbiamo sviluppato un calcolatore che ti può dare delle risposte personalizzate in base ai tuoi criteri, totalmente gratuito e da usare ogni volta che vuoi:

Quanto risparmieresti con un CRM?  Scoprilo con il nostro calcolatore: totalmente gratuito, da usare in autonomia  ogni volta che vuoi. Vai al calcolatore

Il nuovo Profilo Premium per Centri Medici: cosa è cambiato

Con MioDottore Premium per Centri Medici, oltre a tutte le funzionalità dell'agenda hai la possibilità di creare un profilo ad hoc per la tua struttura, aiutando in questo modo anche a promuovere il tuo brand. Insieme alle funzioni di indicizzazione SEO offerte da MioDottore, quindi, puoi aiutare il tuo centro medico ad assumere sempre più autorità nel settore sanitario della tua area.

Un solo strumento, mille soluzioni per il tuo centro.  Prenota una dimostrazione gratuita! Richiedi una demo