Segui questi consigli passo dopo passo per rendere il tuo profilo più appetibile agli occhi dei pazienti su MioDottore.
Crea un profilo di successo su MioDottore. Attira l'attenzione dei pazienti alla ricerca di uno specialista che possa fornire le prestazioni che necessitano e che tratti le loro patologie.
Fai emergere il tuo profilo su MioDottore ottimizzandolo sulla base di ciò che attira l'attenzione dei pazienti quando devono scegliere uno specialista a cui rivolgersi.
Utilizza le parole chiave ricercate dai pazienti. Massimizza la possibilità che ti scelgano sfruttando le parole chiave pertinenti alla tua specializzazione e alle prestazioni che offri.
Mantieni vivo l'interesse dei pazienti, ottieni recensioni positive e fidelizzali. Offri loro supporto e informazioni, spingendoli a tornare e a condividere feedback positivi con gli altri pazienti.
Le parole utilizzate dal paziente sul motore di ricerca di MioDottore sono fondamentali affinché il tuo profilo emerga dalla sua ricerca.
Per garantire che il paziente ti trovi, è essenziale utilizzare queste parole nel tuo profilo, in particolare le prestazioni, i trattamenti e le patologie trattate.
Dopo aver inserito una parola chiave, il paziente avrà accesso a una lista di specialisti che hanno utilizzato quella parola chiave nella propria area di specializzazione e relative competenze.
A questo punto, il paziente inizierà la ricerca per individuare lo specialista più adatto alle proprie esigenze. Durante questa fase, i pazienti prendono in considerazione diversi aspetti, tra cui:
Nell'analisi del tuo profilo, il paziente potrebbe apprezzare particolarmente altre informazioni che - se presenti - potrebbero realmente fare la differenza tra te ed un altro Specialista.
I pazienti sono attratti dai profili curati e completi. Arricchisci il tuo profilo compilando ogni sezione e inserendo foto e video di valore per i tuoi pazienti. Pensa al tuo profilo di MioDottore come alla tua vetrina pubblica! Inserisci anche le lingue parlate; se parli più di una lingua, assicurati di elencarle nel tuo profilo.
Una volta che il paziente ha scelto di prenotare una visita presso il tuo studio, puoi sfruttare al massimo il tuo gestionale MioDottore per offrirgli un'esperienza eccellente prima e dopo la visita.
Queste funzionalità ti aiuteranno a ridurre i no-show, comunicare velocemente con i pazienti e faciliteranno la condivisione di documenti e referti. Eccone alcune:
MioDottore offre la possibilità di stabilire una connessione continua con i tuoi pazienti lungo tutto il loro percorso di cura.
Utilizza queste funzionalità per ricordare ai pazienti di prenotare nuove visite, condividere informazioni utili e offrirgli supporto anche dopo la visita, in modo da costruire una relazione duratura:
Abbiamo raccolto tutte le best practice legate alle singole specializzazioni da seguire in aggiunta a queste linee generali.
Seleziona la tua area di interesse e scarica il materiale informativo.
Per ortopedici, osteopati, fisioterapisti, chirurghi ortopedici, chiropratici.
Scarica oral nostro servizio Customer Care è a disposizione!
Eccoti alcuni consigli su come ottimizzare il tuo profilo per apparire nei risultati di ricerca di Google quando i pazienti cercano informazioni attinenti al campo della tua specializzazione:
Utilizzare le parole chiave ricercate dagli utenti online offre tre vantaggi principali: aumenta la visibilità online, permette di raggiungere un pubblico mirato e crea differenziazione rispetto ai colleghi. Questo si traduce in un aumento della clientela e nell'attrazione di pazienti interessati alle tue competenze e professionalità. Utilizza strategicamente le parole chiave nel tuo profilo e nei contenuti online per massimizzare la visibilità e raggiungere un pubblico più ampio.
Sfrutta la sezione Comunicazioni importanti del tuo profilo per fornire informazioni aggiornate su argomenti rilevanti per la tua specializzazione. Questa sezione può essere utilizzata nella pratica quotidiana come una vera e propria Bacheca, dove inserire informazioni pratiche legate all’attività quotidiana del tuo studio, ma anche per condividere con i pazienti informazioni dettagliate su sintomi comuni, trattamenti efficaci, consigli per la prevenzione e altro ancora. Questo dimostrerà la tua competenza e attirerà l'attenzione dei pazienti in cerca di informazioni affidabili.
Pensa alla possibilità di scrivere articoli su argomenti di interesse per i pazienti. Puoi pubblicarli sui tuoi social media, sul tuo sito web o su un blog personale. Inserisci un link a questi contenuti sul tuo profilo su MioDottore, nella sezione “pubblicazioni”, in modo che siano facilmente accessibili ai pazienti. Questo ti permetterà di condividere approfondimenti e consigli utili, oltre a migliorare la tua visibilità sui motori di ricerca.
Fai leva sulla forza dei social media per promuovere il tuo profilo su MioDottore e i tuoi contenuti informativi. Condividi i link al tuo profilo, agli articoli e alle risorse informative che hai creato. Crea un legame di fiducia interagendo con la tua community e fornendo contenuti di valore. Questo farà aumentare notevolmente la visibilità del tuo profilo e attirerà nuovi pazienti interessati alle tue competenze. Non dimenticare di aggiungere il pulsante di MioDottore ai tuoi social media, così i potenziali pazienti potranno raggiungerti e prenotare una visita più facilmente.