MioDottore è la piattaforma che connette dottori e pazienti più grande d’Italia. Se hai un profilo sul portale, potresti essere interessato ad aumentare la visibilità del tuo studio.
Ottenere visibilità significa: 1) aumentare il numero di visite al tuo profilo e 2) apparire nelle ricerche dei pazienti che cercano uno dottore con la tua specializzazione nella tua area geografica.
Questi due obiettivi sono funzionali per aumentare la possibilità di essere trovati (ed eventualmente contattati) da nuovi pazienti; soprattutto se il tuo profilo ha colpito positivamente il visitatore. Scopriamo ora i 5 metodi per riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi.
Hai aggiunto le informazioni più importanti sulla tua attività professionale?
Gli elementi più importanti da aggiungere, e tenere aggiornati, sono:
Assicurati che queste informazioni siano presenti sul tuo profilo.
I profili Premium possono aggiungere anche un recapito telefonico.
Un profilo con molte recensioni attira più visitatori e spinge chi ti cerca a fidarsi maggiormente, aumentando le chance che i potenziali pazienti si rivolgano a te. Le recensioni sono molto importanti per aumentare il bacino di pazienti online: circa l'80% dei pazienti le indica come uno dei criteri più importanti nella scelta di uno specialista sul web.
Inoltre, i profili recensiti appaiono più in alto nelle ricerche sul portale per la tua specializzazione e area geografica (Es.: "Ortopedico Roma").
Puoi chiedere personalmente ai pazienti, dopo averli visitati, di lasciare una recensione sul tuo profilo MioDottore, oppure puoi chiedere al tuo assistente o alla tua segretaria di farlo per te. Una buona alternativa è inviare un messaggio al paziente dopo la visita, tuttavia farlo per ogni paziente richiede un grande dispendio di tempo.
Se hai un profilo Premium, il portale invierà automaticamente un SMS al paziente con un link per lasciare una recensione.
Se hai già una presenza su altre piattaforme del web, potresti decidere di convogliare parte di quel traffico sul tuo profilo di MioDottore: in questa maniera aumenterai le visite al profilo.
Alcuni siti che ti consentono di inserire un link al tuo profilo MioDottore sono: Facebook, Instagram, Google MyBusiness, il tuo sito o blog personale e Twitter.
Grazie a una collaborazione tra MioDottore e Google, da Settembre 2019, tutti i profili Premium verranno integrati con Google MyBusiness, facendo comparire un tasto di “prenotazione” accanto alla tua scheda personale su Google.
Lo sapevi che su MioDottore puoi rispondere alle domande dei pazienti interessati alla tua opinione autorevole?
Accedendo alla sezione domande e risposte dal tuo profilo, potrai essere d’aiuto a molti utenti preoccupati per la loro salute.
La sezione domande e risposte è visualizzata da centinaia di utenti! Una risposta articolata e di facile comprensione potrebbe convincere il paziente, o a un altro utente interessato, a visualizzare il tuo profilo.
Un vantaggio importante è proprio quello di aumentare la tua visibilità nelle ricerche dei pazienti per la tua specializzazione e area geografica.
I profili dei dottori che hanno attivato un piano MioDottore vengono visualizzati fino a 3 volte di più nelle ricerche dei pazienti.
Con MioDottore, ottieni molti vantaggi esclusivi: alcuni li abbiamo spiegati in questo articolo, altri li puoi scoprire su questa pagina.