Un grande problema degli studi medici è la gestione poco efficiente dei tempi e degli orari: le visite vengono spesso spostate o annullate, i pazienti arrivano in ritardo o non si presentano affatto. I vecchi sistemi per gestire le attività di uno studio medico non sono più sufficienti.
L'agenda cartacea è morta. Chi l'ha uccisa, e quali sono i nuovi sistemi più efficaci?
La (necessaria) morte del calendario cartaceo e la nascita del calendario online
I “colpevoli” della dipartita del calendario cartaceo sono diversi:
Il terzo e ultimo punto è quello che, in effetti, bisogna tenere in maggiore considerazione: i sistemi gestionali sono il futuro. Anzi, a dirla tutta, sono già il presente.
Con l’ausilio di un calendario online, infatti, puoi:
Questo video di 2 minuti, ad esempio, dimostra il funzionamento del sistema di prenotazioni online 24H su 24 del gestionale medico di MioDottore:
Non farlo. Non rinunciare ai vecchi metodi, ma integrali a ciò che la moderna tecnologia ti offre.
Forse il calendario cartaceo e la cara, vecchia agendina possono ancora essere degli ottimi strumenti “supplementari” per aiutarti nella gestione del tuo studio.
Nessuno ti costringerà mai a rinunciare ai cari, vecchi metodi. Allo stesso tempo, però otterrai alcun vantaggio nel temere le novità: non c’è motivo di resistere alle nuove tecnologie.
Esistono sistemi molto efficaci, convenienti e moderni: perché ignorarli, quando possono semplificarti la vita e il lavoro?