La visibilità online è la facilità con cui un brand, in questo caso la tua clinica, può essere trovato, visto e conosciuto dal suo target di riferimento su Internet. In questo modo potrai attrarre i tuoi potenziali pazienti, far sì che ti trovino e scoprano tutto ciò che hai da offrire.
Sappiamo che attirare nuovi pazienti in uncentro medico non è un compito facile, poiché si tratta di un settore con molta concorrenza e restrizioni . Tuttavia, le strutture sanitarie hanno un'intera gamma di possibilità ancora da scoprire.
Nell'articolo di oggi, sveleremo la strategia migliore per ottenere visibilità e attirare più pazienti (che la maggior parte dei professionisti ancora non conosce).
Cercare di vendere a "tutti" è un errore 🚨
In teoria, dovresti focalizzarti su un profilo paziente specifico. Più ti informi in merito, più sarà facile per te comprendere le esigenze specifiche dei tuoi pazienti e offrire loro un servizio di qualità superiore (che non solo ti aiuterà a distinguerti nel mercato sanitario, ma ti consentirà anche di aumentare il tuo fatturato).
Con una chiara comprensione delle preferenze, dei comportamenti, delle motivazioni e delle sfide della tua Patient Persona , puoi personalizzare le strategie di marketing, la comunicazione e i servizi per soddisfare le loro esigenze e dar loro soddisfazione e lealtà nei confronti del tuo centro.
“Il 69% dei pazienti utilizza Internet come fonte principale per trovare cliniche”
È chiaro che nell'era digitale in cui viviamo, una presenza online forte e affidabile è essenziale per qualsiasi centro desideri avere successo. Ciò include la presenza su MioDottore , la principale piattaforma sanitaria in Italia. Sono infatti 7 milioni i pazienti che visitano MioDottore ogni mese, trovando facilmente il servizio di cui hanno bisogno.
Con il nuovo profilo Premium per le cliniche puoi aumentare la visibilità del tuo brand, migliorare la reputazione del tuo centro e offrire ciò che è più richiesto dalla nuova generazione di pazienti: un sistema di prenotazione online facile, veloce e conveniente . Tutto in uno!
MioDottore è nella TOP3 con ricerche del tipo specialità + città ("Ginecologo a Roma" o "Psicologo a Napoli"). Grazie agli alti volumi di ricerca di MioDottore, il tuo centro apparirà tra i risultati di ricerca per tutti quei pazienti che cercano i servizi che offri nella tua città.
Mettiti nei panni del paziente: perché dovrebbe scegliere la tua struttura e non un'altra della concorrenza? Cosa ti rende davvero diverso? Forse è una dedizione maggiore alle esigenze del paziente, o l'ampia gamma di servizi che gli metti a disposizione a prezzi vantaggiosi. Per far conoscere agli altri i tuoi punti di forza, un ottimo mezzo per farlo è attraverso le recensioni .
È così che le recensioni diventano un fattore determinante nella scelta di un centro ; molti pazienti riconoscono di aver scelto lo specialista su raccomandazione di altri pazienti e in base a ciò che trovavano su Internet. Pertanto, è necessario sfruttare il valore delle recensioni per costruire un'immagine positiva del centro e attrarre nuovi pazienti.
Con il profilo Premium per le cliniche, ogni paziente riceve, dopo la visita, un messaggio con un link in modo che condividere la propria opinione sia molto semplice; in questo modo, i centri medici ricevono una media di 12 nuove recensioni ogni mese!
Scopri di piùAttraverso il Profilo Premium di MioDottore , potrai ottenere un sistema di prenotazione appuntamenti online da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento I pazienti potranno anche prenotare appuntamenti al di fuori del tuo orario di lavoro, il che significa che sarai in grado di mantenere e persino acquisire più pazienti nel tuo centro.
E non è tutto; potrai offrire la prenotazione dell'appuntamento su tutti i canali - non solo sul tuo profilo MioDottore, ma anche sul tuo sito web o su Google My Business. Ancora non offri la prenotazione online delle visite? Cosa aspetti?
Le recensioni dei pazienti - oltre ad essere uno strumento molto utile per valutare le prestazioni di una struttura sanitaria - sono utili anche per gli altri pazienti prima di scegliere quale centro visitare, poiché questo dà loro fiducia e sicurezza .
Per questo motivo è importante che tu ti prenda cura non solo della tua visibilità online, ma anche della tua reputazione online. È inutile che i pazienti ti vedano se non ti scelgono, non credi? Su MioDottore puoi aggiungere il tuo business e promuovere le recensioni dei pazienti sul tuo profilo affinché gli altri possano vederle. In questo modo migliorerai il tuo posizionamento su Internet e avrai più opzioni da scegliere rispetto alla concorrenza .