Abbiamo già visto quanto sia importante rendere efficace il proprio profilo professionale, per migliorare la tua reputazione online e convertire le visite in prenotazioni.
Fondamentale per migliorare la visibilità della propria pagina su MioDottore, per esempio, è aumentare il numero di social mentions, ossia le menzioni al tuo profilo in un post altrui all’interno di un social network. Ottenere molte social mentions aumenterà la visibilità del tuo profilo professionale e, di conseguenza, anche il numero di visite al tuo profilo provenienti dai social network.
Di cosa si tratta? Di Social Media Marketing!
Vediamo insieme alcune semplici regole e azioni per rendere il tuo profilo più popolare su Facebook, il canale social più famoso e più frequentato.
Come utilizzare Facebook per promuovere il tuo studio?
Ogni social ha peculiarità specifiche, un’utenza con diverso profilo e differenti attitudini e interessi. Tra tutti, Facebook è il social con pubblico più ampio, per questo è importante seguire semplici accorgimenti per essere efficaci.
Possiamo paragonare Facebook a un grande punto di ritrovo, dove scambiare opinioni tra le più disparate (dalle notizie di ultima ora fino a fatti divertenti e gossip). Dato il grande flusso di utenza e la vastità degli argomenti trattati, è quindi fondamentale “targetizzare” le proprie azioni. Per questo ti consigliamo di:
Sei pronto per conquistare gli utenti di Facebook? Condividi il tuo profilo MioDottore!
Come fare?
Ricorda infine che puoi condividere il tuo profilo più volte (sia sulla tua pagina professionale che sul tuo profilo privato), per ricordare ai tuoi pazienti che possono prenotare online!