Un potentissimo strumento di social proof, fondamentale per la tua attività: il Certificato d'Eccellenza è il riconoscimento che MioDottore eroga ogni anno agli specialisti ed ai Centri medici che si sono distinti sulla piattaforma, in base al raggiungimento di specifici obiettivi.
Una volta erogato, il Certificato sarà visualizzabile nella sezione Esperienze > Premi MioDottore del tuo profilo pubblico: così ogni nuovo paziente avrà una riprova tangibile della tua attività sulla piattaforma.
I criteri per l'assegnazione del Certificato d'Eccellenza variano di anno in anno.
Per l'erogazione del Certificato 2023, sarà necessario soddisfare i seguenti requisiti:
1. Livello di completezza del profilo nel 2024
Un alto livello di completezza del tuo profilo pubblico è fondamentale per distinguersi dalla concorrenza, soddisfare le domande dei pazienti e dimostrarsi proattivi sulla piattaforma.
Se il tuo profilo è esaustivo, chi lo visita per la prima volta avrà tutti elementi valutativi ed empatici per decidere di prenotare una visita con te.
2. Numero di recensioni - sia totali, sia quelle ottenute nel 2024
Le recensioni sono un elemento imprescindibile di Social Proof, o reputazione online. L'esperienza positiva di chi ha già sperimentato i tuoi servizi è garanzia di affidabilità per i nuovi pazienti, genera fiducia e aumenta esponenzialmente la possibilità di essere scelti.
Chi visita il tuo profilo per la prima volta tenderà ad empatizzare con i pazienti che hanno lasciato una recensione ed a imitarne i comportamenti (prenotando una visita con te).
3. Punteggio Medio delle recensioni - sia totali, sia quelle ottenute nel 2024
La perfezione non esiste, anzi potrebbe trasmettere finzione ed annulla l'empatia.
Per questo qualche recensione negativa serve a dare autenticità al tuo profilo. Ma ovviamente sono quelle positive che generano nel paziente le percezioni positive necessarie a prenotare una visita. Un buon bilanciamento tra opinioni negative e positive è la chiave per dimostrare la tua affidabilità e veridicità.
4. Agenda attiva
Avere l'Agenda attiva e con le disponibilità aggiornate permetterà ai tuoi pazienti di prenotare comodamente sul tuo profilo su MioDottore 24 ore su 24. Incoraggiando i pazienti a prenotare online avrai un sicuro ritorno in termini di tempo risparmiato, ottimizzazione del tuo lavoro e molto altro ancora. Inoltre, soddisferai i pazienti che in tal modo non avranno più bisogno di chiamare.
1. Livello di completezza del profilo nel 2024
Un alto livello di completezza del profilo pubblico del tuo Centro è fondamentale per distinguersi dalla concorrenza, soddisfare le domande dei pazienti e dimostrarsi proattivi sulla piattaforma.
Se il tuo profilo è esaustivo, chi lo visita per la prima volta avrà tutti elementi valutativi ed empatici per decidere di prenotare una visita presso la tua Struttura.
2. Numero di recensioni ottenute - sia totali, sia quelle ottenute nel 2024
Le recensioni sono un elemento imprescindibile di Social Proof, o reputazione online. L'esperienza positiva di chi ha già sperimentato i tuoi servizi è garanzia di affidabilità per i nuovi pazienti, genera fiducia e aumenta esponenzialmente la possibilità di essere scelti.
Chi visita il tuo profilo per la prima volta tenderà ad empatizzare con i pazienti che hanno lasciato una recensione ed a imitarne i comportamenti (prenotando una visita presso il tuo Centro).
3. Punteggio Medio delle recensioni - sia totali, sia quelle ottenute nel 2024
La perfezione non esiste, anzi potrebbe trasmettere finzione ed annulla l'empatia.
Per questo qualche recensione negativa serve a dare autenticità al profilo. Ma ovviamente sono quelle positive che generano nel paziente le percezioni positive necessarie a prenotare una visita. Un buon bilanciamento tra opinioni negative e positive è la chiave per dimostrare la tua affidabilità e veridicità.
Puoi conoscere l'andamento delle tue azioni per poter ottenere il Certificato d'Eccellenza 2024 dall'area personale della tua Agenda. In questo modo saprai quali criteri già stai rispettando e su quali punti lavorare per raggiungere il tuo obiettivo.
Una tabella ti mostrerà quali sono gli obiettivi e il tuo livello di avanzamento.
💡 Suggerimenti: tieni sempre attiva l'Agenda (se sei in ferie inserisci blocchi per i giorni in cui non lavorerai), mantieni un profilo online completo di tutte le informazioni e, se sei indietro con il numero o il punteggio delle recensioni, invia una Comunicazione ai pazienti per richiederne una aggiornata.
Potrai mostrare il tuo Certificato sia in forma digitale, sui tuoi social e sul profilo MioDottore, sia in forma cartacea nella sala d'attesa del tuo studio.
Il formato cartaceo del certificato sarà recapitato direttamente presso il tuo studio.
💡 Esponi il certificato nel tuo ufficio per far sapere ai tuoi pazienti che sei online, dimostrare la tua intensa attività sulla piattaforma ed essere riconosciuto come specialisti digitale.