L’emergenza Covid ha fatto emergere alcuni dei limiti dell’organizzazione del sistema di cura nel nostro Paese. La Medicina di famiglia può garantire continuità e capillarità all’assistenza ai cittadini in un contesto incentrato su territorio, prossimità e digitalizzazione
Data
28 marzo 2023
Orario
10:30 - 13:00
Location
Palazzo Ferrajoli, P.za Colonna, 355 - Roma
Un momento di condivisione e scambio tra gli attori chiave del Sistema Salute per confrontarsi sugli argomenti-chiave dell'Innovazione in Sanità.
10:30 Registrazione dei partecipanti
11:00 Saluto di benvenuto e avvio dei lavori Luca Puccioni, CEO MioDottore.
11:05 Intervento istituzionale Sottosegretario di Stato On. Marcello Gemmato.
11:20 Tavola Rotonda: Territorio, prossimità e digitalizzazione - quale futuro per le cure primarie e la medicina di famiglia? Modera Raffaella Cesaroni, SKY TG24. Intervengono: Antonio D’Avino (FIMP), Antonio Magi (Omceo Roma), Anna Lisa Mandorino (Cittadinanzattiva), Silvestro Scotti (FIMMG), Paolo Ursillo (Agenas)
12:10 Intervento istituzionale Vice Direttore Generale Vicario del Comune di Roma Pierpaola D’Alessandro
12:15 II - Tavola Rotonda: La trasformazione della Sanità territoriale dopo l’emergenza Covid - il punto di vista delle Istituzioni Modera Raffaella Cesaroni, SKY TG24 Invitati a partecipare: On. Elena Bonetti (Az-IV), On. Ugo Cappellacci (Presidente della XII Commissione Affari Sociali), On. Chiara Colosimo (Segretario di Presidenza della Camera), On. Marco Furfaro (PD), On. Simona Loizzo (Lega), On. Beatrice Lorenzin (PD), On. Elisa Pirro (M5S) On. Daniela Sbrollini (Vicepresidente della 10° Commissione Sanità e Lavoro), On. Francesco Zaffini (Presidente della 10° Commissione Sanità e Lavoro).
13:00 Conclusioni e light lunch
Giornalista
SKY TG24
Vice Direttore Generale Vicario del
Comune di Roma
Presidente
FIMP
Sottosegretario
Ministero della Salute
Presidente
OMCeO Roma
Segretario generale
Cittadinanzattiva
CEO
MioDottore
Segretario generale
FIMMG
Dirigente Ufficio Reti e Sviluppo Organizzativo Agenas
Compila il modulo per iscriverti con pochi click: per i professionisti della Salute come te, la partecipazione è gratuita, ma il numero di posti è limitato. L'effettiva partecipazione sarà soggetta ad approvazione della segreteria organizzativa.