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Motivo della chiamata
1400 chiamate perse recuperate
+ 29% telefonate perse convertite in visite
3 linee telefoniche gestite simultaneamente
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Come Sabina Medica ha convertito in visite il 29% delle chiamate perse

MioDottore Phone è la rivoluzione

MioDottore Phone dà la possibilità di usare un unico sistema, tramite il computer e delle cuffiette, per avere la gestione simultanea di tutte le chiamate.

Otorinolaringoiatria ,Chirurgia maxillo facciale, Dermatologia...

Palombara Sabina, Italia

Su MioDottore dal 2021

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Statistiche
Registro attività
Motivo della chiamata
1400 chiamate perse recuperate
+ 29% telefonate perse convertite in visite
3 linee telefoniche gestite simultaneamente
Problemi

Gestire più linee telefoniche

  • Impossibilità di recuperare le chiamate perse
  • Gestione simultanea di 3 linee telefoniche
Obiettivi

Convertire le telefonate in prenotazioni

  • Recupero delle chiamate perse
  • Aumento del fatturato
Soluzioni

MioDottore Phone

  • Migliorare la gestione delle telefonate
  • Attivare le campagne promozionali

Cosa pensa lo staff del Poliambulatorio Sabina Medica di MioDottore

Sabina Medica è un presidio sanitario d’eccellenza, moderno e sicuro, accreditato con il S.S.N. (Servizio Sanitario Nazionale). Ha sede a Palombara Sabina, Comune in provincia di Roma, ed è diretto dalla Dott.ssa Sara Egidi, affiancata da un’equipe composta da medici professionisti di elevata e comprovata esperienza in ambito clinico chirurgico.


La struttura nasce dall’ambizioso progetto di due donne, la Dott.ssa Sara Egidi, chirurgo maxillo facciale, e Greta Gravina , infermiera professionale, unite da una lunga amicizia e dal sogno condiviso di indossare il camice bianco e lavorare fianco a fianco per lo stesso ideale.

IT-Sabina-Medica-Testimonials

Nel 2015 realizzano il loro sogno scegliendo come ubicazione Palombara Sabina, il piccolo comune dove entrambe sono cresciute e vivono con le rispettive famiglie. È in primis per i propri concittadini e gli abitanti dei comuni limitrofi, che hanno voluto creare una struttura sanitaria d’eccellenza in grado di offrire garanzia di competenza, affidabilità e sicurezza. Nasce così un poliambulatorio all’avanguardia e alla portata di tutti, dove si eseguono visite specialistiche, interventi di chirurgia ambulatoriale, trattamenti di medicina estetica avanzata e dove un moderno reparto di odontoiatria è in grado di rispondere anche alle più complesse esigenze di riabilitazione implanto-protesica.


Nel 2018, di pari passo con un incremento dell’utenza che supera aspettative e i confini territoriali della provincia romana, l’offerta sanitaria si amplia con la creazione di un laboratorio analisi interno.


Nel 2019 la struttura diretta dalla Dott.ssa Egidi, con oltre 6000 utenze all’attivo, ottiene l’accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale (scopri visite in convenzione) consolidando il valore di una mission ambiziosa e vincente.


Su una superficie di 320 mq sono operativi un laboratorio analisi interno, cinque studi adibiti alle visite specialistiche , un reparto odontoiatrico e un blocco operatorio con una sala sterilizzazione e una sala per la preparazione e l’osservazione dei pazienti, dove si effettuano interventi di chirurgia ambulatoriale in perfetta sicurezza e che, grazie a un servizio di assistenza infermieristica, è in grado di gestire anche le urgenze di primo soccorso chirurgico.


I medici di Sabina Medica sono a disposizione per singole consulenze o per check-up multidisciplinari, grazie ad un consolidato lavoro dell’equipe in cui il Direttore Sanitario e tutto lo staff credono fermamente.

MioDottore: Perché avete scelto MioDottore Phone?

Enzo Cammarano, CEO Sabina Medica: Abbiamo iniziato a utilizzare MioDottore Phone per una reale necessità del poliambulatorio: la gestione di tre linee telefoniche che squillavano spesso in contemporanea. Nonostante la disponibilità di due segretarie, era difficile riuscire a rispondere a tutte le chiamate. MioDottore Phone dà la possibilità di usare un unico sistema, tramite il computer e delle cuffiette, per avere la gestione simultanea di tutte le chiamate.

MioDottore: Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di MioDottore Phone?

Enzo Cammarano, CEO Sabina Medica: I vantaggi principali di MioDottore Phone sono sicuramente tre. In primis, l’aumento del fatturato, tramite il recupero delle chiamate perse. Da quando abbiamo attivato il servizio abbiamo scoperto che perdevamo 1400 chiamate che avvenivano al di fuori dell’orario di lavoro. Pertanto grazie a MioDottore Phone siamo riusciti a convertire in visite il 29% delle chiamate che erano andate perse.

Un altro vantaggio riguarda l’aiuto fornito in segreteria per la gestione dei tempi e delle modalità. Infatti si può implementare l’utilizzo di MioDottore Phone principalmente alla mattina, se per esempio ci sono più telefonate, oppure durante il pomeriggio, dove solitamente è più tranquillo. E infine il vantaggio di avere le statistiche, perché aiutano a decidere dove è meglio investire o dove occorre mettere mano.

Abbiamo scoperto che perdevamo 1400 chiamate che avvenivano al di fuori dell’orario di lavoro. Grazie a MioDottore Phone siamo riusciti a convertire in visite il 29% delle chiamate che erano andate perse”
IT-Testimonials-Enzo-Cammarano
Enzo Cammarano CEO - Sabina Medica

MioDottore: Cosa ne pensate di MioDottore Phone?

Jessica Tocci, Accettazione Sabina Medica: MioDottore Phone è molto pratico e intuitivo da utilizzare: i contatti e la rubrica sono accessibili con un click. Abbiamo anche la possibilità di inserire la motivazione delle telefonate. Per esempio, noi non abbiamo una sezione di Radiologia e molti pazienti ce la richiedono. L'amministratore si rende conto quindi che il 5% delle chiamate ricevute durante la mattinata è solo per Radiologia.

MioDottore: Come pensate di sfruttare le campagne promozionali?

Enzo Cammarano, CEO Sabina Medica: A breve lanceremo una campagna radiofonica con delle promozioni del Poliambulatorio. Utilizzeremo un numero telefonico unicamente dedicato a questa campagna e perciò avremo un riscontro di quante persone chiameranno utilizzando quel numero. Di conseguenza potremo capire se abbiamo fatto l’investimento corretto o se quei soldi possono essere investiti in un altro modo.

MioDottore: Come MioDottore Phone vi è utile?

Jessica Tocci, Accettazione Sabina Medica: Una funzione molto utile di MioDottore Phone riguarda il poter riascoltare le chiamate; è utile nelle situazioni in cui un paziente si trova in accettazione e l'altro al telefono, potremmo quindi perdere delle informazioni importanti. I pazienti sono molto contenti di essere ricontattati e spesso mi dicono: “Wow, grazie per averci contattato! Non ce lo aspettavamo davvero, stavamo per riprovare a chiamare”.

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