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MioDottore Phone facilita il lavoro di segreteria per Check Up Centre

"Abbiamo ricevuto tantissime recensioni positive, che oltre a essere molto lusinghiere, danno anche la possibilità ai pazienti di scegliere con più serenità"

Andrologia, Angiologia, Cardiochirurgia...

Cavallino, Italia

Su MioDottore dal 2020

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Problemi

Scarsa efficienza nella gestione del Centro

  • Elevato flusso di telefonate
  • Investimenti marketing non remunerativi
Obiettivi

Migliorare le performance del Centro

  • Snellire la gestione delle chiamate
  • Efficientare l'organizzazione della segreteria
  • Migliorare l'esperienza del paziente
Soluzioni

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Cosa pensa lo staff di Check Up Centre di MioDottore e MioDottore Phone

Check-Up Centre è una realtà Medico-Sanitaria in continua evoluzione; vanta numerose equipe medico-sanitarie, un’ampia gamma di servizi e prestazioni specialistiche e grandi eccellenze della medicina nazionale.

In una struttura innovativa e dotata di tutti i comfort, i pazienti vengono accolti con professionalità e calore umano ed accompagnati in un percorso di diagnosi e costruzione della salute senza eguali.


Il nostro Format è il primo, ed attualmente l’unico nel Sud Italia, a vantare un percorso di Therapy SPA in cui prevenire e curare problematiche di salute con un approccio olistico ed attraverso l’utilizzo di strumentazioni ad alta contenuto tecnologico come quelle utilizzate presso l’esclusivo HolosLab, e servizi innovativi come la Crioterapia sistemica (CrioSauna) e, di prossima attivazione, la Haloterapia (Miniera del Sale), il Bagno di Vapore, la Sauna Finlandese e per finire la Piscina Riabilitativa riscaldata ad ozono.


Al Check-Up Centre il benessere psico-fisico, così come la bellezza, sono intese come espressioni e, contemporaneamente, strumenti di salute; per questo motivo una particolare attenzione viene riservata all’area Wellness ed alle tecniche di Autocura.

L’Educazione ai corretti stili di vita ed alla sana alimentazione trova infine spazio nelle Officine Del Gusto; un luogo in cui informarsi, confrontarsi, imparare e degustare i “sapori della salute”.

Con MioDottore Phone, abbiamo migliorato notevolmente l'accesso dei pazienti ai servizi e garantito la massima sicurezza sanitaria nella nostra clinica.”

Il Check-Up Centre, inoltre, è da sempre molto attento alla tutela della salute in ogni sua forma e pertanto ha fatto proprio uno speciale sistema di prevenzione della diffusione di virus e batteri che, ancora di più in epoca COVID, trova puntuale applicazione.

I grandi spazi ci consentono infatti di assicurare il giusto distanziamento, così come il filtro triage; i tappeti decontaminanti, i DPI a disposizione dei nostri pazienti; tutti i detergenti ed igienizzanti specifici per superfici, ambienti e strumenti, oltre ad un affidabilissimo sistema di sanificazione ad Ozono in funzione giornalmente in tutta la struttura.

Sempre per dare massima garanzia di sicurezza, presso il Check-Up Centre, tutto il personale, sanitario e non, si sottopone ciclicamente a test sierologici (a disposizione anche dei nostri pazienti) e/o a Tampone Rapido Nasofaringeo, fruibile anche dall'utenza in modalità DRIVE-IN.


In questa occasione, abbiamo avuto il piacere di parlare con Veronica Carlino, General Manager della Clinica Check-up Centre. Veronica ci ha raccontato quali sono stati i risultati ottenuti con l'implementazione di MioDottore Phone.

MioDottore: Quando nasce Check-up Centre, quanti specialisti collaborano con la struttura e quanti pazienti gestite quotidianamente?

Veronica Carlino, General Manager Check Up Centre: Check-up Centre nasce nel 2009 con 3 specialisti: un cardiologo, un ortopedico e un radiologo. Da allora abbiamo compiuto grandi passi in avanti: siamo passati da un appartamento di poco più di 100mq a una clinica di 1200! Oggi collaboriamo con circa 40 professionisti sanitari e vantiamo più di 20 specialistiche ambulatoriali, una sala di day surgery e 2 dipartimenti di Fisioterapia e Psicologia.

Abbiamo ricevuto tantissime recensioni positive, che oltre a essere molto lusinghiere, danno anche la possibilità ai pazienti di scegliere con più serenità”
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Veronica Carlino General Manager - Check Up Centre

MioDottore: Perché avete scelto MioDottore Phone?

Veronica Carlino, General Manager Check Up Centre: Fin dal primo momento ci ha dato l'impressione di essere uno strumento in grado di migliorare la gestione delle attività e gli investimenti di marketing. In effetti, non ci siamo sbagliati: MioDottore Phone è pratico, efficiente e molto gradito sia dai medici che dai pazienti. È un sistema integrato ben pensato nel suo insieme. Dalla registrazione alla gestione delle chiamate, è uno strumento facilmente fruibile che migliora la qualità del servizio per il paziente e facilita il lavoro all’operatore in turno, agevolando peraltro i passaggi di consegna tra i dipendenti. Il pannello delle statistiche viene consultato quotidianamente: probabilmente abbiamo da imparare ancora molto nella valutazione approfondita delle statistiche.

MioDottore: Avete riscontrato dei miglioramenti nella gestione del flusso di chiamate al centro? Se sì, quali?

Veronica Carlino, General Manager Check Up Centre: Assolutamente: da subito. Inoltre, non si limita solo a recuperare le telefonate perse negli orari e giorni di chiusura ma è un grande mezzo di gestione interna delle chiamate (le ragazze riascoltano spesso i messaggi per verificare le richieste e gli accordi con il paziente), che consente la massima efficienza anche nei momenti di forte afflusso. È un ottimo strumento di controllo qualità e di valutazione degli andamenti, delle richieste dei pazienti, dei punti di forza e di debolezza del sistema di front office e di ogni dipendente. I feedback dei pazienti sono stati positivi, ma non ne hanno tratto beneficio solo loro.

MioDottore Phone ha contribuito a migliorare e rendere più fluido il servizio offerto, alleggerendo il carico di lavoro e di stress delle segreterie. Tutto il personale di front office, infatti, è diventato naturalmente più cordiale, attento e disponibile con il paziente in linea. Inoltre, credo che l’immagine della clinica ne abbia tratto beneficio: una migliore esperienza offerta al paziente contribuisce a rafforzare la credibilità e professionalità della nostra struttura.

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