Feb 1, 2023 4:43:00 PM

Medicina di famiglia: le proposte per semplificare il lavoro

 

 

Il punto di vista di medici di famiglia e pazienti per semplificare il lavoro e l'accesso alle cure.

 

Uno sguardo condiviso sul futuro della digitalizzazione è il tema del tavolo di lavoro organizzato da MioDottore a Milano nel mese di dicembre 2022. Obiettivo: far emergere il punto di vista di medici di famiglia e pazienti per condividere esperienze, esigenze e proposte per semplificare il lavoro e l'accesso alle cure.

In questa pagina sono disponibili i materiali conclusivi dell’incontro.

 

White Paper Medicina di Famiglia e innovazione: il punto di vista di medici e  pazienti Scarica Ora  

Interviste

 

Silvestro Scotti, Segretario Generale FIMMG: "La richiesta di cure primarie da parte dei cittadini è diventata più totale e i pazienti più giovani hanno riscoperto il medico di famiglia".

 

 

Antonio Gaudioso, già Capo Segreteria Tecnica Ministro Speranza: "L’obiettivo del PNRR è superare i problemi che hanno finora ostacolato lo sviluppo della salute digitale".

 

Più tempo per l'attività clinica? Scopri la soluzione

 

 

 

Liberata dell'Arciprete, già Cittadinanzattiva Lombardia: "Nel momento in cui un cittadino si interfaccia con un servizio sanitario digitalizzato ne coglie tutte le opportunità e tutti i vantaggi, anche in termini di semplificazione".

 

 

Paola Pedrini, Segretario FIMMG Lombardia: "Tra gli ostacoli alla digitalizzazione da parte dei medici di medicina generale c'è sicuramente l’utilizzo di troppe piattaforme e di piattaforme che non sono interconnesse tra loro".

 

 

Marco Magri, Vicepresidente e consigliere delegato Cosma: "È necessaria una reale presa di coscienza che la tecnologia può cambiare la vita di ogni singolo paziente".

 

Il telefono squilla a tutte le ore?  Offri un canale alternativo ai pazienti Scopri di più

 

 

Fiorenzo Corti, Vicesegretario Nazionale FIMMG: "Molti di noi lavorano ormai con 2000 assistiti e questo ha aggravato il carico di lavoro".

 

 

Valter Valsecchi, Direttore dipartimento cure primarie FIMMG - ASL Lecco: "Il PNRR definisce degli obiettivi europei di sviluppo dove la digitalizzazione è un aspetto fondamentale".

Vuoi partecipare ai prossimi eventi per Medici di Famiglia?

Unisciti alla community di MioDottore Connect: formazione, informazione e networking per i Leader della Sanità.

Scopri MioDottore Connect »

 

Educare i pazienti: i Medici di Famiglia usano questi sistemi Scopri i sistemi